Jump to content

Ric

Members
  • Content count

    2,314
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    11

Ric last won the day on August 16 2020

Ric had the most liked content!

Community Reputation

726 Excellent

2 Followers

About Ric

  • Rank
    Amico di Giorgé
  • Birthday 03/04/1981

Profile Information

  • Gender
    Not Telling
  • Location
    Nortt

Recent Profile Visitors

32,635 profile views
  1. Ric

    Chitarre Headless

    Io adoro le Strandberg e Teuffel Tesla, ma li siamo a prezzi altissimi..Zado se non erro ne ha una! Comunque questa Strandberg mi fa impazzire:
  2. Ric

    Migliori pedali del 2020

    Secondo me c'è anche una terza categoria che forse è la più rappresentata dal ragazzo del video, la definisco la Molokkiana: ampli valvolari, chitarre notrmali (in prevalenza tele) e super pedaliere per fare ambient et simili (io ci ricasco in pieno, intendiamoci) diciamo che non è del tutto tradizionalista ma aborra le robe digitali tutte in una e preferisce avere piuttosto 6 delay e 4 reverberi in pedaliera. ovviamente la trasportabilità/comodità non è un parametro per questa categoria.
  3. Ecco tipo Paul Masvidal ad esempio..anche Plini rimandendo in ambito headless..
  4. Ordine sparso: Fredrik Thordendal Hans Magnus "Snah" Ryan (soprattutto dal vivo) Pat Metheny Django Reinhardt Dimebag Darrell & Chuck Schuldiner (le metto insieme per il suono transistoroso) Blues Saraceno Steve Albini Kurt Ballou El Hefe Tray Anastasio Josh Homme Billy Gibbons Jack White Adesso mi vengono in mente questi, poi ce ne sono tanti altri con bei suoni
  5. Ric

    Migliori pedali del 2020

    Va be ma quelli sono synth veri e propri, se uno vuole suonare la chitarra viva dio che ci sono certe cose!
  6. Ric

    Migliori pedali del 2020

    E finalmente!!!
  7. Ric

    On Air Radio

    Anche io devo dire che ho ascoltato tantissimo Pat Metheny e, soprattutto in questo ultimo anno e mezzo me lo sono interiorizzato bene. Devo dire che quello che dici ci sta, perchè il brano che ho postato tratto dall'ultimo album è quello che ricorda di più il suo sound classico, quello legato al Pat Metheny Group: c'è un crescendo di piano e poi la ormai mitologica chitarra synth a spadroneggiare come sempre. Però anche in questo album il buon Pat si supera, oserei dire quasi come sempre ci ha abituato. infatti anche qui ci sono delle assolute novità: a partire dalla band dove tra tutti secondo me la bassista è allucinante, il pianista nuovo ha un bel background classico (sentilo nel primo pezzo fa cosa assurde) è diverso da Lyle Mays ed è questo il buello, ha un suo stile più cupo, come tutto l'labum d'altra parte e anche questo è abbastanza nuovo e poi ci sono per la prima volta bellissimi arrangiamenti fatti post produzione dall'orchestra di Hollywood e si sente! A tratti sembra di essere catapultati in quei bei film vecchi con muri di orchestrazioni magiche..Insomma pur invecchiando il Pat ha sempre voglia di alzare l'asticella e non copiarsi mai. Sentiti il nuovo album, dagli una decina di ascolti, poi ti renderai conto che è un'altra perla!
  8. Ric

    On Air Radio

    A mio avviso il miglior pezzo del miglior disco del 2020. Sentitevi l'assolo che capolavoro!
  9. Ric

    On Air Radio

    Di quest'album non ce n'è una brutta, tutti capolavori! Se proprio dovessi sceglierne una direi Moonage Daydream..."I'm an alligatoooor!!!!!!"
  10. Ric

    On Air Radio

    Sembra in formissima lo zio Paul, che dite?
  11. Ottimo Dado! Mi è piaciuto soprattutto quando hai fatto sentire la differenza tra un suono hi-fi e lo-fi!
  12. Bravissimi, bel pezzo, grazie!
  13. Ric

    Boss SY-1

    Sembra una figata, ne parlano bene tutti, appena uscì fui colto da GAS improvvisa, cercai di provarlo da Lucky music ma mi dissero che non ne avevano e appena ne arrivava uno era già prenotato e spariva subito, poi si sà, la GAS e momentanea e virai su altri lidi senza provarlo. Poi però la GAS ritorna e stavo giusto guardando qualche video l'altro giorno, poi questo post, insomma nulla viene per caso..uno dei punti di forza sembra proprio il tracking del pedale (punto invece debole su altri pedali ben più blasonati ad esempio hologram, vero Molok?)
×