Vai al contenuto
Guest Re Mida

Joe Strummer, 10 anni oggi

Recommended Posts

quando si parla davvero di musica di quello che MI piace, non me ne frega più niente neanche a ME stesso!

parlare di musica dovrebbe essere BELLO, perché si parla di qualcosa che NON è come sempre il nostro EGO, al massimo ci aiuta a rimettere a posto il nostro passato, in amicizia, con rispetto, interesse e divertimento

Con l'unico fine di evitar malintesi: il 90% di quello che proponi, musicalmente parlando, non lo capisco e non riesco ad apprezzarlo. E credo sia un mio problema. Ma quel 1% che condividiamo (e forse anche più) credo rientri in quello che definisci come "rimettere a posto il nostro passato". Processo dal quale, per quanto mi riguarda, il fa cagare é rigorosamente escluso. Altrimenti rispetto, interesse e divertimento vanno intellettualmente, e furbescamente, a farsi fottere..:lol:

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con l'unico fine di evitar malintesi: il 90% di quello che proponi, musicalmente parlando, non lo capisco e non riesco ad apprezzarlo. E credo sia un mio problema. Ma quel 1% che condividiamo (e forse anche più) credo rientri in quello che definisci come "rimettere a posto il nostro passato". Processo dal quale, per quanto mi riguarda, il fa cagare é rigorosamente escluso. Altrimenti rispetto, interesse e divertimento vanno intellettualmente, e furbescamente, a farsi fottere.. :lol:

hai ragione corrado (giusto?)

a volte certe cose che ascolto (e non sono sicuro che mi facciano impazzire) mi lasciano interdetto (e non so se le capisco) e penso a come abbiano fatto a mettere insieme e ad arrangiare certe cose...che cosa hanno usato, come lo hanno usato, da dove è nata l'idea e giuro che non è altro che pura goloseria, curiosità, voglia di ascoltare...

poi metto su sheena is a punk rocker o la sigla di orzowei e godo come una scimmia :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

hai ragione corrado (giusto?)

a volte certe cose che ascolto (e non si sicuro che mi facciano impazzire) mi lasciano interdetto (e non so se le capisco) e penso a come abbiano fatto a mettere insieme e ad arrangiare certe cose...che cosa hanno usato, come lo hanno usato, da dove è nata l'idea e giuro che non è altro che pura goloseria, curiosità, voglia di ascoltare...

Giusto! E non solo per il nome....!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Re Mida
e i Clash i Camaleonti inglesi :devil: :devil:

Mi spiace dirti che adoro i Camaleonti.

Applausi è una delle mie canzoni preferite italiane.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Re Mida

Alla fine degli anni 70 io ascoltavo gli Aerosmith, gli AC/DC, i Kiss, Rainbow , Police, ovviamente gli Zeppelin, Whitesnake, Bob Marley, Pink Floyd, primi Dire Straits, Neil Young che era ancora decente, ovviamente i Bee Gees e i Clash mi facevano cagare allora come adesso, dire che non incontravano i miei gusti musicali sarebbe troppo poco, non c'è un perchè, se non ti piacciono non ti piacciono, come Lou Reed o Springsteen .

Quello che non mi sta bene e che voi pensate sempre di essere più furbi e intellettuali degli altri, il Bru in primis, ma non è un problema.

Solo che se lui tratta gli Eagles o i Queen o Gary Moore come delle merde è furbo, invece se gli toccano sti 4 brocchi non gli sta più bene.

Bello poi che i Clash fossero fighi solo per 2 anni mentre poi non valgono più, troppo facile .

VDVC

Lucio, ma stai delirando?

A me anche se scrivete che i Beatles e Dylan son stati inutili nella storia del rock non mi provoca alcun fastidio.

Io resto convinto delle mie cose, semmai mi ci diverto.

Non mi ritengo né più furbo né più intellettuale; ritengo solo che spesso i giudizi forse sono un po' affrettati.

I Clash son stati fighi per tutta la loro durata, per quanto mi riguarda; la questione è che son durati dal 77 all'81, semplice.

Anzi, a me i primi due album punk manco mi piacciono più di tanto.

Sballo per i due album della loro maturità: London Calling e Sandinista, che di punk non hanno una cippa.

Infine, ognuno ha la sua storia musicale, certo.

Io ho trascurato parecchie band di una decade di rock, perché preso da altro, ma ciò non toglie il fatto che ho potuto apprezzarli anche dopo. Mica c'è una data di scadenza ...

Rilassatevi. E, se vi piace prendere per il culo, fatevi anche prendere per il culo :fighetta:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ah, io non ho nè un disco degli Eagles, nè uno dei Queen nè uno di Gheri e cmq mi diverto pure io, ho pure smesso di cablare una pedaliera per scrivere minchiate :facepalm:

ciò non toglie che i Clash mi facciano cagare, sia prima che durante che dopo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Re Mida

Odio gli Iggols ... I can't tell you why è brutta quasi come The final countdown.

Ho i dischi dei Queen fino al 79, di Live Killers. Mi piacion solo Fat Bottomed Girls, di cui ho il vinile dell'epoca come cimelio, 39 e il solo di Don't Stop me now.

Non mi piace il nome Gheri.

I Clash fan parte della mia crescita e mi piacciono come i Bee Gees di Stayin Alive.

Il brano London Calling mi mette la stessa carica di Back in Black.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

continuo a non capire che cazzo c'entra essere INTELLETTUALI se si ascoltano i clash :lol:

Ah beh se è per questo essere rockenrolla e ascoltare i kiss..

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Re Mida

Che ognuno di noi abbia un idea diversa di rockenrolla va ovviamente bene.

Quel che io faccio fatica a capire è come un brano come London Calling non possa arrivare a segno, perché lo trovo di una potenza ed energia unica e bestiale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Alla fine degli anni 70 io ascoltavo gli Aerosmith, gli AC/DC, i Kiss, Rainbow , Police, ovviamente gli Zeppelin, Whitesnake, Bob Marley, Pink Floyd, primi Dire Straits, Neil Young che era ancora decente, ovviamente i Bee Gees e i Clash mi facevano cagare allora come adesso, dire che non incontravano i miei gusti musicali sarebbe troppo poco, non c'è un perchè, se non ti piacciono non ti piacciono, come Lou Reed o Springsteen .

Quello che non mi sta bene e che voi pensate sempre di essere più furbi e intellettuali degli altri, il Bru in primis, ma non è un problema.

Solo che se lui tratta gli Eagles o i Queen o Gary Moore come delle merde è furbo, invece se gli toccano sti 4 brocchi non gli sta più bene.

Bello poi che i Clash fossero fighi solo per 2 anni mentre poi non valgono più, troppo facile .

VDVC

Concordo ..ma poi passo sempre per un orso polentone e birgum.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Re Mida

Concordo ..ma poi passo sempre per un orso polentone e birgum.

Alla fine degli anni 70 ascoltavi gli Aerosmith?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Alla fine degli anni 70 io ascoltavo gli Aerosmith, gli AC/DC, i Kiss, Rainbow , Police, ovviamente gli Zeppelin, Whitesnake, Bob Marley, Pink Floyd, primi Dire Straits, Neil Young che era ancora decente, ovviamente i Bee Gees e i Clash mi facevano cagare allora come adesso, dire che non incontravano i miei gusti musicali sarebbe troppo poco, non c'è un perchè, se non ti piacciono non ti piacciono, come Lou Reed o Springsteen .

Quello che non mi sta bene e che voi pensate sempre di essere più furbi e intellettuali degli altri, il Bru in primis, ma non è un problema.

Solo che se lui tratta gli Eagles o i Queen o Gary Moore come delle merde è furbo, invece se gli toccano sti 4 brocchi non gli sta più bene.

Bello poi che i Clash fossero fighi solo per 2 anni mentre poi non valgono più, troppo facile .

VDVC

Concordo ..ma poi passo sempre per un orso polentone e birgum.

Che ognuno di noi abbia un idea diversa di rockenrolla va ovviamente bene.

Quel che io faccio fatica a capire è come un brano come London Calling non possa arrivare a segno, perché lo trovo di una potenza ed energia unica e bestiale.

Robi bello...per forza non hai mai voluto capire che il concetto di potenza ed energia è soggettivo..come ho espresso nel famoso topic dei led zeppelin,per me quel concetto non è energico e tirato..perchè per me il concetto è spostato e diverso da te.

io amo il punk ma loro per me non sono fenomenali ed energici come altri gruppi che prediligo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Intellettuale è chi apprezza forme d'arte particolari, giustificando le proprie posizioni con discorsi articolati e poco comprensibili...appunto, intellettuali.

E se apprezzare una qualsiasi foma d'arte è comunque un esercizio di intelletto, oltre che di pura emozione, in certi casi richiede più intelletto che in altri, per esempio l'arte astratta.

Ora parlando di Clash beh questi di certo non si sono mai posti come un'operazione d'alta cultura, ma tutto il contrario: musica rock, dura e cruda, senza alcun fronzolo scenico o virtuosistico. Tanto che nella loro semplicità in molti non identificano un livello artistico equiparabile ad altri esempi ben più riconosciuti dello stesso periodo, o in assoluto nella storia del rock.

MA la ri-valutazione storica dei Clash fino all'estrema affermazione che sono meglio di tanti mostri sacri universalmente riconosciuti, può essere percepita come una posizione intellettualistica, o radical chic, o boh....

E anche questo è un discorso un po' intellettuale...molto più divertente Bellavista...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Re Mida

Non ho mai considerato London Calling e Sandinista come dei dischi punk.

Il primo, poi, è nato appunto con l'intento di fare un viaggio trasversale all'interno del rock; il secondo è una apertura al dub ed a tante cose che poi esploderanno 10 anni dopo e che ancora oggi persistono.

Il 99% del punk per me è abbastanza una presa per il culo, o una truffa.

Punk o non punk, i Clash per me sono la rappresentazione di quegli anni e di quell'aria che tirava, molto di più di tanti altri.

Per l'energia e il tiro, il brano London Calling è il top per i miei parametri. Come scritto prima, mi fa lo stesso effetto di una Black in Black, per fare un esempio.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Intellettuale è chi apprezza forme d'arte particolari, giustificando le proprie posizioni con discorsi articolati e poco comprensibili...appunto, intellettuali.

E se apprezzare una qualsiasi foma d'arte è comunque un esercizio di intelletto, oltre che di pura emozione, in certi casi richiede più intelletto che in altri, per esempio l'arte astratta.

qualsiasi opera se ha bisogno di troppe spiegazioni non è una buona idea

la grandezza dei clash è che si spiegano da soli anche a chi dice che "fan cagare" (ovvero non restano MAI indifferenti o da giustificare per forza, come accade invece al 98% dell'hard rock anni 70)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

....e dunque la domanda è:

tra 1000 anni, che posto avranno i Clash nella storia?

PS

io intanto sto ascoltando, onestamente non li conoscevo molto....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Re Mida

Beh, il punk direi che nasce proprio per non avere giustificazioni intellettuali, ma di questo non ci frega.

Anzi, a me non frega proprio del punk, perché mi interessa la musica e per me i Clash facevano del rock and roll del 77-81.

Un posto nella storia credo se lo siano già preso, da tempo, e non mi pare nemmeno abbiano bisogno di esser rivalutati: cazzo in quegli anni ebbero un gran successo.

Da wikiminkia:

London Calling compare nella lista dei 500 migliori album secondo Rolling Stone alla posizione numero 8, considerato sempre da Rolling Stonecome il migliore album degli anni ottanta, pur essendo uscito nel dicembre 1979.

Con oltre due milioni di copie vendute nel mondo[7], l'album è stato certificato disco di platinoe disco d'oro negli Stati Uniti[4], oltre che disco d'oro[5] e d'argento[8] nel Regno Unito, dando una notorietà a livello mondiale al gruppo[9].

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×