Jump to content

dr.pitch

Members
  • Content count

    1,529
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    3

dr.pitch last won the day on November 23 2020

dr.pitch had the most liked content!

Community Reputation

428 Excellent

2 Followers

About dr.pitch

  • Rank
    _

Profile Information

  • Gender
    Male
  • Location
    Milano

Recent Profile Visitors

7,316 profile views
  1. Interessante, devo averlo da qualche parte nell'armadio...Cosa pensi che abbia in più rispetto agli altri? (OT: leggevo qui tempo fa che i primi Fulltone grandi dorati erano spettacolari)
  2. OK, non è un vibe profumato, ma sul sottilino dissento, anzi la mia esperienza è opposta, può essere che il tuo fosse difettoso? Invece sul fatto che processa un po' il segnale ho avuto anch'io questa sensazione. EDIT: Ascoltando il video forse ho capito cosa intendi, anche se il Ronquillo parla di fullness riferendosi al Microvibe, a un certo punto si sentono le differenze.
  3. In senso assoluto, o anche nell'ottica di poca spesa tanta resa e spazio contenuto?
  4. Il Voodoo Lab Microvibe non è male
  5. dr.pitch

    Sculander Retards

    Davvero, assurdo! Qui non se ne è mai parlato, ma a me non sembra male un echo misconosciuto, tale Skreddy.
  6. dr.pitch

    OX: la mia recensione.

    Riuscite a spiegare meglio in che modo il Kemper suona finto, e con un denominatore sonoro comune a tutti i profili? Magari è più facile con un paio di video da esempio
  7. dr.pitch

    OX vs SMP: work in progress

    Il discorso dell'amp in the room in effetti è complicato, ma trascurando la corrispondenza precisa del suono, qual è il setup con cui ti sei trovato meglio per l'attività di registrazione? Intendo proprio il sistema con cui globalmente ti sei trovato più a tuo agio registrando, con magari anche un po' di piacere nel suonare, riuscendo a ottenere più facilmente una take ispirata?
  8. dr.pitch

    OX vs SMP: work in progress

    Comunque la mia era una battuta, non ho messo la faccina 😆 E l'ho preso perchè è in tinta con gli altri miei ampli, cosa che non fa nessuna delle altre loadbox citate.
  9. dr.pitch

    OX vs SMP: work in progress

    Se dovessi prendere un ampli tipo Plexi, credo che andrei da Lory per sfruttare il suo ottimo sistema di Master volume, dosandolo eventualmente con un uso discreto dell'attenuatore
  10. dr.pitch

    OX vs SMP: work in progress

    Perfetto. L'ho appena ordinato.
  11. dr.pitch

    OX vs SMP: work in progress

    Test bellissimo, complimenti! Un paio di domande: - Quando registri preferisci usare la cassa dell'ampli o sentirti da monitor/cuffie? - Attenuatore: l'effetto ammosciamento è traducibile in perdita di frequenze acute?
  12. dr.pitch

    OX vs SMP: work in progress

    Continuo a percepire esattamente il contrario...😂
  13. dr.pitch

    OX vs SMP: work in progress

    Il secondo mi sembra più realistico e dotato di maggior dettaglio nel restituire le sfumature esecutive. I suoni sono comunque molto vicini, immagino soprattutto in mix. Forse suonando si avverte maggiormente. Visto che l'opinione comune qui sembra propendere per Speakermix in termini di dinamica, direi che la sequenza è Ox - SMP.
  14. dr.pitch

    Oh ma è uscito...

    Giro una segnalazione direttamente dalla crème de la crique des navigli
×