Vai al contenuto
Guest jettojet

Info sui paf

Recommended Posts

Guest jettojet

Metto già le mani avanti, a breve mi arriverà una gran bella chitarra, mi sono basato (principalmente) anche sui consigli di tibiuccio, ziobilly di un precedente mio thread sulla scelta :TRsorrisone: Sulla carta ha tutte le caratteristiche che cercavo, l' unica cosa che probabilmente potrei modificare in un secondo tempo sono proprio i pickup, benchè siano di buon livello essendo una coppia di Duncan, io però il JB al ponte non l' ho quasi mai digerito! In questo caso i legni sono differenti (mogano più acero fiammato) ed anche la scala (corta), per cui prima devo provare!! Se però dovessi decidere di sostituirli, per un suono paf classico, mi consigliate:

1) Burstbuker 1 - 2

2) Classic 57

3) Vari boutique (fino ad ora ho avuto solo gli I-Spira Replica Vintage e mi erano piaciuti proprio tanto, a parte estetica).

A voi i consigli

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Metto già le mani avanti, a breve mi arriverà una gran bella chitarra, mi sono basato (principalmente) anche sui consigli di tibiuccio, ziobilly di un precedente mio thread sulla scelta :TRsorrisone: Sulla carta ha tutte le caratteristiche che cercavo, l' unica cosa che probabilmente potrei modificare in un secondo tempo sono proprio i pickup, benchè siano di buon livello essendo una coppia di Duncan, io però il JB al ponte non l' ho quasi mai digerito! In questo caso i legni sono differenti (mogano più acero fiammato) ed anche la scala (corta), per cui prima devo provare!! Se però dovessi decidere di sostituirli, per un suono paf classico, mi consigliate:

1) Burstbuker 1 - 2

2) Classic 57

3) Vari boutique (fino ad ora ho avuto solo gli I-Spira Replica Vintage e mi erano piaciuti proprio tanto, a parte estetica).

A voi i consigli

Hai già colpito o stai per colpire?Non è che stiamo puntando alla stessa cosa vero? :unsure:

:lol:

C'è un mio 3d di un paio di giorni fa praticamente identico comunque, prova a dargli un'occhiata!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest jettojet

Hai già colpito o stai per colpire?Non è che stiamo puntando alla stessa cosa vero? :unsure:

:lol:

C'è un mio 3d di un paio di giorni fa praticamente identico comunque, prova a dargli un'occhiata!

Già colpito :TRsorrisone: Caspita, allora il thread mi è proprio sfuggito, se è doppio chiedo venia :(

PS ho letto, io però cercherei proprio una coppia di paf classici, quindi senza la discreta uscita :TRsorrisone:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Già colpito :TRsorrisone: Caspita, allora il thread mi è proprio sfuggito, se è doppio chiedo venia :(

PS ho letto, io però cercherei proprio una coppia di paf classici, quindi senza la discreta uscita :TRsorrisone:

Ecco menomale, mi era già preso un discreto cagotto! :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Bru

Io per un suono MOLTO simil-PAF a prezzi cmq "umani" consiglio sempre BK Mule non cerati in alnico IV... ;)

Idem, ma mi pare ormai di fare lo sponsor.

Uscita bassa, non fischiano mai, molto schioccanti, cover metalliche come le 50, bellissime (anche questo conta :TRsorrisone: ).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Alucard

alex se recuperi sul vecchio forum (che resta accessibile) la discussione di marco78 penso ci siano piu' informazioni la' sui PAF che informazioni sui buchi neri nel database della NASA.

http://www.ibfree.org/index.php?mforum=radiochitarra&showtopic=2818

http://www.ibfree.org/index.php?mforum=radiochitarra&showtopic=2456&hl=PAF+pickup

http://www.ibfree.org/index.php?mforum=radiochitarra&showtopic=2435&hl=PAF+pickup

http://www.ibfree.org/index.php?mforum=radiochitarra&showtopic=1597&hl=PAF+pickup

Ti avverto noia e pippe inside :TRsorrisone: :TRsorrisone: :TRsorrisone:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest jettojet

Ci faccio un giro sicuramente, grazie Vale ;) Grazie anche a juanka e bru, non li conoscevo proprio questi magneti, li terrò in considerazione di sicuro!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Massy

Metto già le mani avanti, a breve mi arriverà una gran bella chitarra...

ti sarai mica preso la cort KX-Custom di Tibiuccio??? :ph34r:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per i pickup:

I Burstbucker POSSONO essere ottimi. Dipende dal singolo pickup perchè a quanto pare non sono sempre uguali. Ho avuto una coppia che ho sostituito solo per motivi di versatilità.

E mi rimanda al secondo consiglio: I-Spira Mito. Non ho mai fatto il confronto ma secondo Iperfungus suonano come i Replica Vintage, con differenze risibili, forse un pelo più vintage ancora (ne parlavamo in un altro thread due giorni fa). Hanno la classica estatica di un Humbucker. Io lo monto al manico sulla Oxblood (al ponte l' I-Spira Intenso, sempre "paffoso" ma un pò più hot che sulla Oxblood che ha il pickup al ponte molto vicino al...ponte ci sta un pickup un pò più carico), ed è un pickup favoloso, dinamico, aperto, ricco di attacco blah blah blah :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Bru

Per i pickup:

I Burstbucker POSSONO essere ottimi. Dipende dal singolo pickup perchè a quanto pare non sono sempre uguali. Ho avuto una coppia che ho sostituito solo per motivi di versatilità.

E mi rimanda al secondo consiglio: I-Spira Mito. Non ho mai fatto il confronto ma secondo Iperfungus suonano come i Replica Vintage, con differenze risibili, forse un pelo più vintage ancora (ne parlavamo in un altro thread due giorni fa). Hanno la classica estatica di un Humbucker. Io lo monto al manico sulla Oxblood (al ponte l' I-Spira Intenso, sempre "paffoso" ma un pò più hot che sulla Oxblood che ha il pickup al ponte molto vicino al...ponte ci sta un pickup un pò più carico), ed è un pickup favoloso, dinamico, aperto, ricco di attacco blah blah blah :)

Per curiosità ho guardato sul sito.

Cazzo, vengono 300 euro + 20 euro per le cover!

Ben + di Bareknuckle e altri pu artigianali, che hanno un nome internazionale. Alla faccia del made in Italy.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Eh, hai ragione, sono costosi indubbiamente.

Posso solo dire di non aver provato tutto il boutique possibile e immaginabile, ma sono molto contento di questi pickup e hanno destato la curiosità di parecchie persone dalle "orecchie buone" (insegnante - chitarrista di studio, fabbricanti di chitarre..).

Sono sempre i soliti discorsi che si può fare anche sul Secret One. E' dura, le tasse, la ricera individuale.. Almeno essendo Made in Italy hai la possibilità di avere un rapporto anche diretto con il produttore, vis-a-vis, opportunità di cui ho tra l' altro approfittato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest jettojet

Per i pickup:

I Burstbucker POSSONO essere ottimi. Dipende dal singolo pickup perchè a quanto pare non sono sempre uguali. Ho avuto una coppia che ho sostituito solo per motivi di versatilità.

E mi rimanda al secondo consiglio: I-Spira Mito. Non ho mai fatto il confronto ma secondo Iperfungus suonano come i Replica Vintage, con differenze risibili, forse un pelo più vintage ancora (ne parlavamo in un altro thread due giorni fa). Hanno la classica estatica di un Humbucker. Io lo monto al manico sulla Oxblood (al ponte l' I-Spira Intenso, sempre "paffoso" ma un pò più hot che sulla Oxblood che ha il pickup al ponte molto vicino al...ponte ci sta un pickup un pò più carico), ed è un pickup favoloso, dinamico, aperto, ricco di attacco blah blah blah :)

Ho avuto tempo fa i Replica Vintage ed erano grandiosi, per cui se dovessi restare sul made in Italy dovrò tenerne conto per forza, budget permettendo, perchè ahimè costano tanto!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per curiosità ho guardato sul sito.

Cazzo, vengono 300 euro + 20 euro per le cover!

Ben + di Bareknuckle e altri pu artigianali, che hanno un nome internazionale. Alla faccia del made in Italy.

E infatti cazzarola! Già noi italiani siamo indubbiamente malati di esterofilia, se poi il made in italy mi costa addirittura di più di un prodotto di pari qualità estero con già il bel peso di un nome altisonante sulle spalle, comprese anche tasse e spedizione, c'è qualcosa che non va..

A me certi suoi pickup ispirano molto (estetica a parte) ma il prezzo è davvero troppo alto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Bru

E infatti cazzarola! Già noi italiani siamo indubbiamente malati di esterofilia, se poi il made in italy mi costa addirittura di più di un prodotto di pari qualità estero con già il bel peso di un nome altisonante sulle spalle, comprese anche tasse e spedizione, c'è qualcosa che non va..

A me certi suoi pickup ispirano molto (estetica a parte) ma il prezzo è davvero troppo alto.

Per me non esiste proprio. Non è possibile costino più di Fralin, Bareknuckle, Throbak ecc., prodotti con un nome e una fama riconosciuta internazionalmente, che rivendi al volo senza smenarci.

Vabbé, questi hanno il sostegno di Accordo :TRangelo: , e fan suonare pure un pezzo di marmo come una 59, ma pare sempre che noi siamo sempre i più belli, nonché i più fessi.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest horny

oi così si ricomincia coi flames :TRgoccia2:

mai provato gli I-Spira e non esprimo giudizi, molto belli i bareknuckle se si vuoole rimanere su un'estetica vintage

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Alucard

Sisi per favore lasciamo perdere sti I-spira se no poi facciamo la fine del topic sul pedale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Bru

Sisi per favore lasciamo perdere sti I-spira se no poi facciamo la fine del topic sul pedale.

Beh, se vengono citati, non vedo come sia possibile evitare considerazioni, anche di tipo economico e commerciale, dato che sono le nostra tasche a esser tirate in ballo.

Lo facciamo per tutto no?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×