Vai al contenuto
Lino Pelle

Il crunch della plexi in coppia ad un low od booster.

Recommended Posts

Sì, secondo me è la cosa più logica del mondo. Usare un pedale per i crunch, e spegnerlo e accenderne un altro contemporaneamente (con un looper, con uno switcher, come vuoi) per i lead mi suona come una roba proprio strana. Oh, a ciascuno il suo però per carità. :smile:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora io con il Titan non mi trovo male! Il fatto è che mi esce un crunch un po' troppo medioso, quasi da vox... non so se è il Titan, l'ampli o gli Zhanbuckers... In ogni modo non è un male, anzi nel mix della band esce in modo pauroso! Io vorrei un od che enfatizzasse un pelo in più gli estremi di banda!

Per come suono io utilizzo l'ampli in clean facendo i suoni dai pedali! Non ho bisogno di pre da dove gestire tutto col pot volume, anche perché non lo utilizzo quasi mai! I miei suoni con la board piccola ora sono clean, fuzz, low od, crunch, lead (low od + crunch), muff! Come colore aggiungo a volte vibe ed echo! Tutto qua!

Quindi non parto da un pedale in crunch sempre acceso e gestisco con pot volume o boost a pedale aggiungendo o sottraendo sempre la! Ma ogni pedale è un suono!

Mi piace fare così!

Quindi un eventuale KOT quando lo accendo mi deve fare da crunch dinamico. Quando lo boosto con un low od mi deve fare da lead! Questo è possibile? Mi interessa molto il fattore dinamicità! Il mio punto di riferimento per dinamicità è il TIM o perlomeno anche il livello dell'OCD mi soddisfa! Il KOT è dinamico? Se suono piano ho un clean? Se pesto ho un crunchettone bello tosto?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sì! Ma Lino! Non occorre usare sempre i punti esclamativi!

Comunque seriously è molto dinamico ma ovviamente il range dipende anche dalla tua mano, da quanto sai pestare. In ogni caso è MOLTO dinamico. A te non serve il KOT cmq, ti basta il POT. prendi il primo se vuoi fare tutto con lo stesso pedale, se il boost per i lead vuoi che sia separato prendi il POT

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il King of the Britains è molto più marshall del Pot secondo me. Però la versione nuova non l'ho mai provata ma ha sicuramente più gain e volume del Pot

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cosa potrei abbinare come low od al KOB? Ho sentito delle demo è mi è piaciuto! Voi lo sostituireste al Titan?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io personalmente un Titan non lo sostiutuirei mai.....al limite con un altro Titan...o 2... :whistle: :whistle: :whistle:

Effettivamente anche io avrei qualche dubbio :sorrisone:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest marc

attualmente uso un workingmans blue della menatone preso da ste che mi piace, con la giusta impostazione aggiunge morbidezza e poca distorsione!!

molta bella la combinazione plexi e WMB, dovrebbe simulare un jtm sound! se usato con la giusta dose é molto fico e bluesy!! sta cacciando fuori il tim dalla pedaliera...che pero funziona meglio per boostarmi l' sd9....bel dilemma ora....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si che secondo me usare un fender per gli ac dc non sia sbagliato....cioè ...la base del jtm 45 alla fine è un bassman .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io prenderei un jeckyll en hide!

:TRgoccia2:

:sorrisone: ha ja hja ja hajja a a...scherzavo ovvio! Era un refrain!

Secondo me Lino ha voglia di smenare con i pedali perchè gli da gusto :sorrisone: e stà cercando un motivo plausibile per procedere :sorrisone:

è GAS estrema!

ps...oh! scherzo un bel pò eh! non vorrei creare puttanate sul tread di Lino...però credo che il suono degli ACDC sia abbastanza abbordabile, insomma quoto Oby. :fighetta:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Alucard

Io ottengo ottimi risultati con la combinazione seguente:

Dod yjm in cascata a un clone plextortion.

Il plextortion lo uso per creare appunto la "plexi in crunch" e poi ci sbatto sopra il dod per imballarlo e arrivare al lead.

Il risultato é ottimo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ti butto lì l'idea del Wampler Plexidrive, ti linko la prova che ho fatto ieri, suonando proprio gli Zeppelin, l'ampli era pulito (è lo stesso suono del clip in cui suono James Brown, lo trovi scartabellando nel canale...)

E' un pedale ovviamente Marshalloso, a me piace molto, per quel che cerchi tu potrebbe essere una buona scelta: piccola dimensione, suono giusto (con tanto di switch per le basse che a me ricorda un po' la differenza Superbass/Superlead come idea) e buona rivendibilità che non guasta.

Nuovo sui 200, si trova usato sui 150.

EDIT: ripensandoci c'era pure un filino di Okko Twin Sonic come booster, ma principalmente perchè la Isocab "attuffa" un po' il suono e volevo aprirlo leggermente in alto. Nulla che dal vivo non si possa fare con un mezzo giro del controllo tone...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non suono gli AC DC! Io voglio nella mia tavolozza di suoni anche un crunch alla AC DC e un clean Fender!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora per adesso prendo il KOB di Tommy. Lo confronterò a fianco al Titan e vedrò con quale mi trovo meglio.

Un low od da abbinare al KOB? Qualcosa con volume e gain che mi serve per avere un suono semi sporco per accordi e arpeggi e che al tempo stesso mi faccia da booster al KOB. Dimensioni sempre le stesse! Cosa mi proponete?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora per adesso prendo il KOB di Tommy. Lo confronterò a fianco al Titan e vedrò con quale mi trovo meglio.

Un low od da abbinare al KOB? Qualcosa con volume e gain che mi serve per avere un suono semi sporco per accordi e arpeggi e che al tempo stesso mi faccia da booster al KOB. Dimensioni sempre le stesse! Cosa mi proponete?

Ehm... sempre lui, il Mad Professor... non suona da AC/DC ma da low od da utilizzare in quel modo a mio parere il MPSB è eccezionale..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Re Mida

Fai il contrario: usi il KOB come crunch base da plexy e gli butti sopra altro per un lead.

Il KOB è dinamico sul serio e reagisce come un ampli: alleggerisci la pennata ed hai un ottimo clean sporco Marshall.

Altrimenti lo useresti alla cazz' e non cambierebbe poi tanto dai vari OCD.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Re Mida

Quoto sulla dinamica ma gli serve sempre un altro od che lo spinga.

Anche un klon....

Boh, per me va usato come se fosse appunto un secondo canale di un ampli. Quindi come suono di base, anche spintarello se vuoi, data la dinamica. Poi gli affianchi un pedale per spingere appunto, sui lead. Ma va bene qualsiasi OD, ts, ocd, magari il Titan (non lo so). Ma in modo contrario a quello che dice lui.

Un TS ci va a nozze, certo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×