Vai al contenuto
Marco1

Orca boia che quartetto! Per me fuori classe!

Recommended Posts

Lo so son di parte e il mio giuduizio è poco parziale..ma però cazzarola!!!

Musicista incredibile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

bellissimo! ford ha spaccato il culo a tutti sul palco st'uomo ha proprio un gusto esagerato, prendessero un cantante serio mi piacerebbe ancora di più.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Premesso che Robben é il mio preferito, rimango sempre incantato, ogni volta che lo sento, da come tira fuori il SUO suono da qualsiasi cosa abbia in mano, ai piedi o alle spalle. Dumble o non Dumble, Fender, Gibson o Epiphone (come nell'ultimo disco), potresti sempre riconoscerlo in mezzo a mille.

Davvero stupefacente.

Ma forse questo é proprio IL discorso...

...giá affrontato altre volte, ma sempre attuale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anch'io amo molto Robben e lo considero un grande ed è uno dei pochi chitarristi che mi piace trascrivere.

Si potrebbe parlare ore del suo stile, della scelta delle note, delle scale che predilige etc. etc.

+1 :smile:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io Robben Ford a volte lo adoro nel suo fraseggio e a volte no...l'ho visto a Parma due o tre anni fà ma non mi aveva esaltato moltissimo...qui invece lo trovo stupefacente!! Ma quello che mi fa impazzire è la dinamica e il fraseggio di Landau, lo trovo particolarmente sopra le righe (non voglio togliere nulla alla grande bravura di Ford), mi piace il tocco, anche senza pletro ha un modo di suonare che mi lascia senza respiro, quel modo di rimanere sempre in sospeso come se non volesse mai risolvere...o il modo che ha di muoversi con la mano destra sulle corde pizzicandole a volte vicino al ponte a volte quasi sulla tastiera dando risalto all'attacco della nota...boh..per me sono due fuori classe indiscussi...non si può veramente dire che uno sia meglio dell'altro in questo contesto...questa è accademia pura!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma certo: anche Landau è un genio probabilmente più di Robben :smile:

purtroppo non ho avuto (almeno fino ad ora) la fortuna di studiare qualche brano e neanche di vederlo dal vivo :facepalm:

mentre Robben l'ho visto/ascoltato in grande forma ai tempi dei Blue Line.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Certo Robby, non era una polemica la mia :smile: era un mio pensiero, se ti capitasse di andare a vedere Landau (io l'ho visto 4 volte) ti mancheranno le parole alla fine...sinceramente Landau rimane uno dei miei chitarristi preferiti,,,,Ascoltalo con i Burning Water...è camaleontico!!! Riesce a suonare vari generi con una facilità impressionante senza mai perdere la sua personalità...è forse questo che lo rende veramente unico!! :facepalm:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie Marco :smile:

mi fanno impazzire i grandi musicisti che riescono ad essere se stessi indipendentemente dallo stile suonato e spero presto di vedere Mike in azione ... è uno dei miei desideri ancora da realizzare!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ehm...io non credo sia in discussione la loro bravura...ma per onestà intellettuale debbo dire che mi eccitano poco...ma voglio convincermi del fatto che sia solo colpa mia...purtroppo avverto poca innovazione, fantasia , originalità in quel che fanno, ho la sensazione di essere di fronte ad argomenti triti e ritriti, trattati con classe e personalità, ma poco sangue...comunque almeno qui, preferisco Ford che mi sembra più vivace...ora se volete potete pure sputazzarmi, ma io di geniale in questi due grandissimi musicisti, non trovo un gran che.

Questo nulla toglie alla loro magnificenza e di certo è una mia lacuna...hi hi hi . :whistle::fighetta:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La musica va a sensazioni e vibrazioni...e poi i gusti sono gusti..a me non piacciono alcune cose che piacciono ad altri e altre cose che a me piacciono e altri non riescono ad apprezzare... :smile:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Re Mida

Stavo per scrivere un post, ma ero arrivato solo a metà del video, anche un po' "zappando".

Vedevo e sentivo il solito Robben (enorme, sono un fan), con a fianco un ottimo chitarrista "accompagnatore" che stendeva dei bei tappeti. Il tutto, mi sembrava anche un po' noiosetto.

... Poi parte il pezzo The Darkness, con quel primo solo di Landau eccezionale, e son rimasto impallato con occhi e orecchie davanti al monitor.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Re Mida

E' lo stesso che hai criticato un mese fa...

Ma va?

pensavo fosse un parente.

Peccato che 1 minuto di assolo per me non sia una cosa così importante :whistle:

E poi, mica son come te che ti spari questi bluesettoni lenti e infiniti come fossero cioccolatini :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non sono un amante della strato ma in sto video ci sono dei suoni che mi han fatto quasi bagnare le braghe. Fortuna che so bene che nelle mie mani non sarebbe affatto la stessa cosa e mi tengo lontano da idee del cazzo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

2 mostri sacri landau e più animale nell approccio e nel suono ....

Kmq c'è poco da fare secondo me landau al meglio non è qui che lo dovete cercare...anche se è da super sega tripla..

Non sapevo neanche che fosse uscito il secondo album di questo super gruppo ...sbav...:))

Il primo era già molto molto bello...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'ho appena preso...per me è ottimo...comunque la penso come te...Landau è molto più godibile in altri contesti....anche se qui non è che non sia superlativo...del resto anche Robben non è da meno!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×