Jump to content

Greg

Members
  • Content count

    4,807
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    15

Greg last won the day on January 16

Greg had the most liked content!

Community Reputation

1,234 Excellent

5 Followers

About Greg

  • Rank
    terrone eccezionale
  • Birthday 10/20/1987

Profile Information

  • Gender
    Male
  • Location
    Marsala, Califogna.

Recent Profile Visitors

24,365 profile views
  1. Greg

    ZOL65

    Eroe
  2. Greg

    confronto DD7 vs DD20 modalità analog

    A me il suono non sembra affatto male. Facci sentire anche la registrazione con lo suhr magari.
  3. Stavo pensando una cosa. Il solid studio fra le varie modalità di utilizzo ha quella che lo pone fra testata e cassa. In teoria sta roba è pensata per utilizzare sul palco l'ampli e mandare al mixer la simulazione di cassa. Cosa potrei attaccare invece al posto della cassa per non fottere le varie testate invece? C'è un aggeggio che costi poco e faccia solo questo?
  4. Niente male, ancora lo devo spippolare per bene però per il prezzo ne vale sicuramente la pena. Occhio che comunque con iridium non c'entra na sega. Qua è obbligatorio un pedale che faccia da preamp altrimenti suona un po' di culo. Io per ora lo sto utilizzando col bogner blue sul quale poi schizzo sopra un klon e già così si fanno belle cose, ma se gli butti dentro il klon diretto non è granché, serve un pedale che definisca di più il suono. Provato solo sui monitor per ora ma mi riservo di provarlo anche il sala prove schiaffato dentro al mixer. Poi ancora non ho provato a caricare ir esterni. Pedale solidissimo comunque, non me lo aspettavo così consistente.
  5. Hum e ground noise con uno strumento di merda come la chitarra sono robe da mettere sempre in conto purtroppo.
  6. Vabe raga non è che senza d.i. suonerà di minchia. Il discorso d.i. subentra per non avere perdite di segnale e interferenze su lunghi percorsi. Se stai a mezzo metro dal mixer non cambia una sega.
  7. Probabilmente sarò un tipo semplice ma è ormai da un po' che mi viene abbastanza facile tirare fuori dei bei suoni (almeno per i miei gusti) con praticamente qualsiasi cosa. Anizi in realtà spesso ho più problemi con gli ampli veri a causa de li mortacci dei proprietari dei locali che te fanno suonare a volumi ridicoli. Per quanto riguarda lavoro di registrazione spesso vado di software, in particolare mi sta dando molte soddisfazioni th3. P. S. A casa gli ampli manco li accendo. Onestamente stare in una stanza 3x2,5m al volume che dico io non è ne sano ne produttivo.
  8. Ti faccio sapere. Tra l'altro a fine mese dovrei provare anche l'iridium di tiltuzzo 💕💕💕
  9. Ma sai che è interessante sto robetto? Non sapevo neanche esistesse. Devo sta molto attento che viene fuori il lato poraccio che c'è in me. In ogni caso non mi sembra paragonabile a iridium. A parte il lato tecnico, iridium se non sbaglio arriva a 96khz e supporta ir fino a 500ms, è proprio concettualmente diverso. Questo è proprio un ir loader puro con la possibilità di dare un po' di colore con la simulazione del finale, ma è comunque indispensabile un preamp secondo me. Sarebbe da provare comunque.
  10. Per gli smanettoni invece è sicuramente da tenere d'occhio sto robo qua. Peccato solo che non venga nominato da nessuna parte il sample rate a cui lavora. Ma col processore che si ritrova non dovrebbe avere problemi a girare a 96khz
  11. Greg

    Strymon Iridium

    La d.i. Cornish è na roba da marchesi proprio.
  12. Molto interessante anche questo. C'è da aspettare che esca per capire meglio.
×