Jump to content

Greg

Members
  • Content count

    5,102
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    28

Greg last won the day on March 30

Greg had the most liked content!

Community Reputation

1,599 Excellent

5 Followers

About Greg

  • Rank
    terrone eccezionale
  • Birthday 10/20/1987

Profile Information

  • Gender
    Male
  • Location
    Marsala, Califogna.

Recent Profile Visitors

60,307 profile views
  1. Piglia un e906 e basta, non ti intrippare troppo col multi mic che a conti fatti fai più danni che altro. Piuttosto parti con un buon microfono e sperimenta vari posizionamenti.
  2. Per me stai a fa un bordello maledetto per forza che ti viene un suono un po' del cazzo in rec. Mai visto fare giri di questo tipo in vita mia. Ora non so bene che tipo di line out abbiano sia la Slo che il Rivera ma in genere secondo me se hanno delle buone line out vai diretto nella scheda senza passare da un cazzo e metti gli effetti d'ambiente dalla daw dopo gli ir.
  3. C'è un passaggio che non afferro bene. Dici che esci dalla line out della slo e poi entri nel dv mark o nella superbass. Spiega meglio che a me sembra na roba strana.
  4. Chi non ha almeno un bogner blue di Auro a casa? Io si. Il discorso boost del blue è molto semplice, è un pedale da live e quel boost li serve proprio a spignere forte forte nelle chiappe dell'ampli che arrivato allo stremo si decide sborracchia. A casa non ha quasi senso usarlo.
  5. Greg

    Pedaliere ...

    QC a me è piaciuta molto e mi piace molto anche la mia jmp. Direi che il trucco è avere tutto. Ma il massimo è avere tutto e non usare un cazzo.
  6. Greg

    Editor video

    Se non devi fare robe complicate in realtà puoi montare video anche su reaper.
  7. Greg

    Ma Universal Audio dice:"Ah sì? O piglia!"

    Il fenderello sembra bellino pero sarebbe da confrontare con iridium.
  8. Greg

    Jimi Hendrix oggi non sarebbe famoso

    So coni invisibili. Dicono siano i più trasparenti in assoluto.
  9. Greg

    Jimi Hendrix oggi non sarebbe famoso

    La appoggio forte all'amico Uillino aggiungendo che no, jimi hendrix oggi non sarebbe famoso se venisse fuori come lo abbiamo conosciuto negli anni 60 semplicemente perché quella figura di quegli anni c'è già stata, ha fatto la storia e sinceramente non abbiamo più bisogno di ripeterci. Oggi jimi hendrix probabilmente farebbe tutt'altro, come ha detto Uillino quel che conta di jimi è stato il suo pensiero divergente e oggi di roba divergente ce ne sta a secchiate. Il reale "problema" è che produrre i propri lavori è diventato davvero semplice e sappiamo bene che nella massa è più difficile trovare i prodotti di valore.
  10. Ecco il Jan Ray ammetto che è stata una grande cazzata venderlo, mi piaceva ma in quel momento tutta RC non approvava e quindi me ne disinnamorai. In più era di Davidina.
  11. Sono un tipo all'antica e dico un klone a caso o un ts9 in base all'ampli. E poi il classico micro amp per boostare forte. Non mi serve altro.
  12. Tutto molto bello ma mi spiegate a che servono?
  13. Greg

    Domandina pro tools

    Su m1 la scelta giusta è usare Logic con cui puoi sfruttare tutta la viulenza di questi processori. Rispondo anche per il messaggio sopra. Se avete roba da diversi studi avrete sicuramente degli stems. Non avete altro da fare che recuperare tutte le tracce e cominciare a fare la selezione perché probabile che di 5 mic sulla chitarra alla fine ne tenete massimo due o anche solo uno. Su Windows con reaper io tengo aperte sessioni da 100+ tracce senza problemi e ho un fisso con un 8700k che oggi comincia anche ad essere leggerino. So per certo che logic su m1 può fare lo stesso o pure di più quindi mi orienterei su quello perché con reaper non so se c'è una versione nativa o si passi ancora per rosetta2.
  14. Greg

    Domandina pro tools

    Scusa ma insieme alla sessione non c'è una cartella con tutti gli stems? Oppure il progetto è ancora tutto tagliuzzatto?
×