Vai al contenuto
robby&14

Distorsori e Fuzz: un articolo interessante.

Recommended Posts

Guest Raffus

l'articolo spiega bene, tra le altre cose il problema dei blackface + fuzz :sick:

io adoro clean fender e fuzz vari... dannazione!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

l'articolo spiega bene, tra le altre cose il problema dei blackface + fuzz :sick:

io adoro clean fender e fuzz vari... dannazione!

Capisco ... ma meglio saperle certe cose per non buttar via i nostri soldi comprando qualsiasi cosa che pensiamo suoni bene ... salvo dopo rimanere delusi dell'acquisto.

Prevenire è meglio che curare. :sorrisone:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dice una cosa che io sostengo da anni. Spesso si tende a valutare un pedale in termini assoluti: il pedale X suona bene mentre il pedale Y fa schifo. In realtà quello che stiamo valutando è la combinazione fra il pedale X o Y e il nostro rig. Questo spiega la maggior parte delle divergenze sul valore dei singoli pedali. Io, ad esempio, uso da anni con grande soddisfazione l'OD Box di Masotti; so che a molti questo pedale non piace granchè, ma il punto è che il pedale è stato progettato ad hoc per suonare bene con gli ampli Masotti e vi posso assicurare che per questi ampli non c'è overdrive migliore.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Raffus

Altra cosa da dire è che se ha fatto quell'articolo è probabile che la Strymon faccia uscire un pedale OD a breve...

azz, plausibile

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Guardate che la cosa è meno banale di quanto si possa pensare. Quante discussioni abbiamo fatto sulla bontà di questo o di quel pedale senza minimamente prendere in considerazione a cosa era attaccato? Sembrano cose scontate ma spesso, proprio perchè ovvie, si perdono completamente di vista...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Altra cosa da dire è che se ha fatto quell'articolo è probabile che la Strymon faccia uscire un pedale OD a breve...

Allora dovrebbe far uscire anche un ampli ... da abbinare all'OD ... :sorrisone:

In realtà già Strymon ha realizzato sotto l'egida Damage Controll degli ottimi preamp/dist/OD (Demonizer, Womanizer, Solid Metal e Liquid blues) ... io ho acquistato da qualche mese un bel Demonizer usato che è ancora ... in negozio perchè aveva l'alimentatore che non andava bene e sto aspettando il pezzo di ricambio che a giorni dovrebbe arrivare :whistle:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Guardate che la cosa è meno banale di quanto si possa pensare. Quante discussioni abbiamo fatto sulla bontà di questo o di quel pedale senza minimamente prendere in considerazione a cosa era attaccato? Sembrano cose scontate ma spesso, proprio perchè ovvie, si perdono completamente di vista...

Concordo anch'io con la tua tesi che personalmente sostengo da anni ... il RIG di ogni chitarrista è fatto di diverse componenti (anche particolarmente complessi) ed ognuna di queste componenti influenzerà il nostro suono ...

Meditiamo gente .... meditiamo ...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mmh niente che non si sapesse dai!

a me quella faccia da star trek non convince: mi sa che vuol smontare tutto per lanciare i suoi fuzz digitali :ph34r:

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sono sconvolto devo sedermi

Uazuaz...mi piace toplop perché è abrasivo...ho trovato comunque l'articolo molto interessante. penso che sia utilissimo per chi non ha ancora anni di esperienza, prove ed errori.

E concordo, adesso uscirà una distorsion macchine della Strymon adattabile a qualsiasi ampli

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Uazuaz...mi piace toplop perché è abrasivo...ho trovato comunque l'articolo molto interessante. penso che sia utilissimo per chi non ha ancora anni di esperienza, prove ed errori.

E concordo, adesso uscirà una distorsion macchine della Strymon adattabile a qualsiasi ampli

Non credo che nessuno (neanche gli ingegneri Strymon) siano in grado di fare un OD del genere ... troppe variabili ... troppi ampli storici e moderni da considerare ... e poi come ho detto sopra già la linea Damage Controll prevedeva delle macchine da distorsione.

Concordo invece che solo anni di esperienza e studio del suono possono fare la differenza ... in fondo "the Guitar Tone" credo sia un'arte ed una scienza ben definita e che necessita di conoscenze e sforzi tali da richiedere una vita intera e grossissime esperienze professionali di "settore" .... non tutti possiamo essere dei "signori del suono" ... ma a tutti noi piace un pò pensare di esserlo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Uazuaz...mi piace toplop perché è abrasivo...ho trovato comunque l'articolo molto interessante. penso che sia utilissimo per chi non ha ancora anni di esperienza, prove ed errori.

E concordo, adesso uscirà una distorsion macchine della Strymon adattabile a qualsiasi ampli

:lol: :lol: menomale che non hai detto che so' stronzo :lol: :lol:

si, scherzo sempre ma concordo sul discorso dell'esperienza, è giusto (neanche ho aperto il link :TRgoccia2: )

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×