Vai al contenuto
Guest Re Mida

Acoustic Room

Recommended Posts

Da ignorante in teoria musicale mi chiedevo una cosa: dite che è troppo alta in Mi minore, ma l'originale in La minore a noi risultava altissima per la sua voce. In Do minore per me è ancora più alta! Per questo son sceso al Mi minore, oltre tutto per me più incasinato alla chitarra rispetto alla posizione del La minore.

Bisogna provare le tonalità di mezzo tra Mi m e La m. Se in Mi m è alta (come io e gli altri pensiamo), potresti provare in Re m con la 6a droppata in re, avresti pure un bel bassone ma poi non è facile prendere il sol che verrebbe sul V tasto. Però con un pò di studio la fai. Secondo me per lei il Re m è l'ideale.

Se dici che il La m è altissima, io ti dico Do m preso un'ottava sotto, chiramente non il Do m visto una terza minore sopra il La m ma una sesta maggiore sotto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Re Mida

Bisogna provare le tonalità di mezzo tra Mi m e La m. Se in Mi m è alta (come io e gli altri pensiamo), potresti provare in Re m con la 6a droppata in re, avresti pure un bel bassone ma poi non è facile prendere il sol che verrebbe sul V tasto. Però con un pò di studio la fai. Secondo me per lei il Re m è l'ideale.

Se dici che il La m è altissima, io ti dico Do m preso un'ottava sotto, chiramente non il Do m visto una terza minore sopra il La m ma una sesta maggiore sotto.

Cazzo no. Sto pezzo portarlo in Re minore senza usare il capotasto su una 000 (5° tasto, mica me piace) diventa un bordello per me improponibile. Ci ho messo non poco per arrangiarlo in Mi minore, con un lavoro di pollice ...

Unica alternativa possibile è il Do minore con il capotasto, che riproverò.

Grazie per la lista Franz, ma il link di drop box che devi usare è quello pubblico ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si...ribadisco il gradimento per il timbro di voce molto naturale, a mio avviso, e condivido il fatto che lei potrebbe scioglersi ulteriormente, come dire, svaccare di più.

E comunque sono tutte esecuzioni piacevoli da ascoltare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

li ho sentiti tutti adesso.

Can't Find My Way Home eccellente, proprio bella, con e senza djembe

Creep quoto un po' gli altri. Cantata bene ma senza sangue, il ritornello in particolare esige il sangue.

Moondance da sistemare il walking che mi pare un po' troppo 'circolare' e l'interpretazione dovrebbe essere un po' più sfrontata, ma se era la prima prima volta può crescere benissimo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie per la lista Franz, ma il link di drop box che devi usare è quello pubblico ;)

Eheheh sorry! Spero che adesso vada bene!

p.s. La nostra formazione acustica è: 2 chitarre, voce e percussioni, però secondo me pezzi come questo che ti metto qui sotto (Love is a good thing) rendono lo stesso;)

https://dl.dropboxusercontent.com/u/26614759/loveisagoodthing.mp3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Re Mida

Eheheh sorry! Spero che adesso vada bene!

p.s. La nostra formazione acustica è: 2 chitarre, voce e percussioni, però secondo me pezzi come questo che ti metto qui sotto (Love is a good thing) rendono lo stesso;)

https://dl.dropboxusercontent.com/u/26614759/loveisagoodthing.mp3

Bello Franz.

Però, non mi convince per niente il batterista: fa troppo, vi copre completamente e per me spesso esce di tempo.

Io ho capito che trovare un batterista che lavori nel modo giusto in una formazione unplugged son cazzi amari.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Thanks! :smile:

Eh si, concordo sul fatto che fa troppo, specie dal primo ritornello in poi...che è molto bravo in realtà solo che si fa prendere troppo la mano, soprattutto con il cajon! :P Comunque gliela farò notare questa cosa! ;) Concordo anche sull'ultima frase: il batterista (o percussionista) in un unplugged è un dramma...deve essere super-dinamico!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il primo made by sylvster me gusta un bel po. non mi fa impazzire can`t find my way mentre spettacolo alleluyah e botto con god II sarei curioso di sentirvi fare pexzi tipo i am the walrus. proud mary, gimmie shelter, cross eyed mary e qcs deglu u2 tipo od will send an angel, mysteri ous way, please o la superba the acrobat. cmq bravi. bella amalgama

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Re Mida

il primo made by sylvster me gusta un bel po. non mi fa impazzire can`t find my way mentre spettacolo alleluyah e botto con god II sarei curioso di sentirvi fare pexzi tipo i am the walrus. proud mary, gimmie shelter, cross eyed mary e qcs deglu u2 tipo od will send an angel, mysteri ous way, please o la superba the acrobat. cmq bravi. bella amalgama

Ciao belé, su alcuni di quei pezzi che dici, la vedo dura con una sola acustica e con i mega sbattimenti che pure mi impone per le tonalità.

Proud Mary la facevamo, ma da soli rompe un po' le palle.

Degli U2 ho aggiunto Desire, perché con l'acustica si può fare una bella ritmica e lei ci sta dentro bene con la voce.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

bella al bru! in effetti immagino rischino di essere un po vuote però the acrobat pensateci . pezzo da paura e quella voce li potrebbe farci grandi cose e gimmie shelter, vabbè. pero giuro che la smetto qui di scassare la miiiink

con l'orario tardo ieri mi son confuso dei titoli .... ooops :-)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×