Vai al contenuto
th3madcap

Cablaggio "semibilanciato"

Recommended Posts

Beh secondo me fai benissimo. Devi solo stare attento che gli spezzoni pedale/looper saranno di due tipi, uno con la massa saldata sul jack dritto l'altro senza massa saldata sul jack dritto, e dovrai fare in modo da riconoscerli, magari con un giro di nastro isolante che indica il verso del segnale

Ho capito! Ci penso un attimo su... sto leggendo vari pareri positivi a riguardo... anche se chiedendo ad un mio amico che se ne intende mi dice che il buffer è più che sufficiente.... ma non sono convinto!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non sono un elettrotecnico ma secondo me con il buffer non c'entra niente. Nella mia pedaliera ho più di un buffer, e se non ricordo male quando ho fatto quel cablaggio c'era pure qualche Cornish.

Il cablaggio fatto così ti riduce il rumore di fondo perchè è un modo diverso di collegare la massa, che prescinde dall'impedenza del segnale che ci passa.

 

Direi che è un concorso di soluzioni tecniche a fare alla fine la differenza. Buffer, cablaggio, tutto concorre a migliorare, o meglio a non peggiorare il percorso del nostro suono.

Davvero, non pensarci, una volta che devi cablare tanto vale farlo così.

Certo però che se non hai pianificato di ricablare è una bella rottura  :smile:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×