Vai al contenuto
john-pw

Looper fx case: cosa fareste al posto mio?

Recommended Posts

Dubbi esistenziali e sfortune...

Un po' di tempo fa ho deciso di farmi realizzare da fxcase, un noto artigiano toscano con qualche bel endorsment , una pedaliera. Case e looper realizzati da lui, mentre come alimentatore ho tenuto il mio trex.

Dopo un po' di attesa è arrivata ed ero felicissimo, buona costruzione e tutto ok.

Quando comincio ad utilizzare i control change però subentrano i problemi.

Infatti dopo un po' che uso i cc con il mio timeline, questo impazzisce .

Così decido di mettere il timeline in un loop e di non utilizzare più i cc.

Così funziona ma dopo un po' di giorni nemmeno con i program change riesco a cambiare Preset sul timeline. Claudio molto gentilmente mi manda un looper sostitutivo (22 giugno) e utilizzato con i program change funziona. Per i cc dice che studierà una soluzione perché da problemi con gli strymon, perciò penserà ad un aggiornamento del firmware.

Continuiamo..

Il tutto funziona, ho fatto una decina di date, l'ultima martedì e tutto ok!

Poi oggi faccio il check: la accendo è funziona, provo i suoni da solo e ok, quando è il momento di fare la prova tutti insieme però non funziona più.

Scopro così che dopo un po' che il looper sta acceso non cambia più Preset sul timeline.

Se spengo il timeline per una decina di minuti e lo ricollego la situazione non cambia.

Al contrario se spengo il looper, dopo dieci minuti funiona per un po'.

Provato anche con un eventide (space) e da lo stesso problema.

Cosa ne pensate? Cosa fareste?

Ho scritto a fxcase e ci sentiamo lunedì per vedere cosa fare.

Grazie!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non saprei cosa dirti se non esprimere la mia solidarietà. Aspetta Lunedì e senti cosa ti dice l'azienda.

Magari è solo una questione di update del software e con poco ti risolve il problema.

In bocca al lupo ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Raffus

Il problema è che se è fxcase stessa che progetta il looper midi, bisogna sperare che risolvano il problema in tempi relativamente veloci, aggiornando il firmware.

Dagli fiducia e speriamo bene :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me è un problema relazionato all'interfacciamento software/hardware, in particolare sull'alimentazione. Ma è solo un mio dubbio, chiedi ad FX Case un intervento celere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ecco le cose che mi fanno più rabbia ...

Dopo un pomeriggio di test dove dopo 10 minuti dall'accensione, non funzionava più.

Questa sera 3 ore di concerto e tutto ok!

Come può essere??

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qualcosa imputabile alla temperatura?

O all'alimentazione interna non perfettamente filtrata / stabilizzata.

Hai avuto novità?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest massy

anni fa, ti parlo di almeno 8 anni, quando io e un mio amico smanettavamo con rack e frigoriferi, ci era capitato un qualcosa di simile interfacciando il rocktron piranha a non mi ricordo quale multifx...in pratica in una particolare combinazione di cc, al multifx veniva passato il comando di resettare la mappa dei cc salvata...e sballava tutto...ovviamente...ora non so se sia un caso simile od analogo, ma potrebbe essere un problema forse riconducibile alla programmazione nativa del controller...forse va rivisto il software...è solo un'ipotesi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×