Vai al contenuto
Frankq86

quale cavo scegliere...

Recommended Posts

Il "low loss" è molto buono per cablaggio pedalboard, anche se - essendo un po' spesso - non è flessibilissimo, quindi dipende da che ingombri hai previsto per i cavi.

Invece non mi fa impazzire come cavo da chitarra... fa un po' l'effetto buffer, però ovviamente dipende molto dal resto del gear (quanti pedali, che ampli ecc).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51 minuti fa, Pearl dice:

È questo? https://m.thomann.de/it/sommer_cable_the_spirit_xxl.htm?o=2&search=1500222173

 

se è questo lo uso da anni sia nella pedalboard sia per la chitarra.

Pardon, ho acquistato da Tube-Town, non da Thomann. Non è quello che hai indicato tu ma questo (LLX e non XXL):

https://www.tube-town.net/ttstore/Cables-Wires/Guitar/Bass-Wires/Bulk-Cables/Sommer-Cable-SC-SPIRIT-LLX-LOW-LOSS-Instrumenten-cable::6647.html

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie @guitarGlory... spero sia sufficientemente flessibile, gli spazi non sono abbondantissimi.

Lo userei solo per la board, non per cavi chitarra o ampli.

lo userò per:

ingresso-->NG3-->TB83-->franger-->uscita-->ingresso-->Boonar-->SpecularReverb-->uscita

 

(ho indicato anche gli ingressi e le uscite dalle due board, costituiti dai jack della board collegati tramite cavo ai pedali)

 

in che senso "effetto buffer"? Forsw enfatizza un po' gli alti e il sound diventa frizzantino?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Confermo la bontà dei Somer Spirit LLX Low Loss! Ottima costruzione, cicci ma flessibili, facili da assemblare (sia come spellatura che saldatura), e soprattutto silenziosi e trasparenti, non ho avvertito alcun problema, e mi sembra il segnale sia bello immacolato e non alterato (anche se su questo potrebbe aver influenzato il buffer di cornish a inizio catena)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×