sevenrhye

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  1. La ruggine non la togli solo col WD40, sennò significherebbe che toglieresti pure la brunitura delle armi! devi usarlo abbinato a paglietta metallo ultrafine misura "0000". ippure priva con una goccia di "Viakal" o altro prodotto contro il calcare. Lascia agire un po' e poi sciacqua molto bene. Per lo stesso motivo, mai usare il Viakal per pulire le armi (lo usavo per decappare il metallo per togliere vecchie bruniture e ruggine prima di rifare la brunitura). ultimo consiglio: vendi e prendi altro
  2. Ed io che avevo pure speso 40 minuti della mia vita a fare il fotomontaggio... Ora chi mi ridarà quel tempo smarrito? Eh? Chi mi restituirà quei 40 minuti persi?
  3. Veramente bravo! Complimenti! Per l'arte e la dedizione! Non è cosa da poco! se non hai già scelto le palette delle meccaniche, ti consiglio qualcosa di figo... per la mia le avevo prese da crazyparts, in ebano e a alone...
  4. Ossia? Personalmente non mi sembra...
  5. Ne approfitto per fare una domanda: come mai, a parte qualche raro caso, no viene quasi mai utilizzato il "tasto zero" (zero-fret)? Per la mia chitarra, ispirata alla red special, l'ho previsto e devo dire che per me è la soluzione ideale. E come scritto su Frudua, il timbro delle corde è identico da quelle con tasti premuti, il capotasto serve solo come guida per cui è più facile permettere lo scorrimento della corda. Dunque: perché così poco diffuso? Forse per costi di liuteria?
  6. Grazie mi sa che opterò per qualcosa di più low cost
  7. Ottima idea Lory! ho anche degli scampoli di pelle (verde tipo seafoam green e giallo, stavo pensando ad un cabinet figo, rivestito di pelle e non di tolex pero l'idea della valigia è ottima
  8. Piccolo aggiornamento. dopo mesi di abbandono nella scatola dei progetti incompiuti, ho ripreso in mano il potenziale amplificatore. dato che con le tensioni non si scherza ho voluto accertarmi che tutto fosse a posto, in particolare che il circuito non fosse alimentato direttamente senza passare dal trasformatore. E per controllare la messa a terra, dato che al tempo questa era di fatto il "neutro" dell'alternata. cosi sono andato dal liutaio di fiducia (*) qua in zona, veramente un mago dei circuiti, con un po' di pazienza oltre a controllare l'ampli, ha apportato qualche miglioria in termini di sound (sostituendo alcuni componenti con altri dai valori ottimizzati per la chitarra) e soprattutto per la sicurezza (masse, diodo, saldature, isolamento...) oltre che a due condensatori in corto. ora suona veramente bene, sono davvero soddisfatto. Non mi resta che realizzare un cabinet figo: sono indeciso se optare per uno "vintaggioso sixties style" oppure uno più rusty, ricavato da un box di recupero tipo cassetta di legno anni '70, o cassetta di bottiglie o da tanica d'olio/benzina... a presto qualche foto (*) ringrazio Daniele Consolini, per la sua professionalità e competenza, unite alle solite cortesia e disponibilità con le quali accoglie anche i più rompiscatole come me!
  9. Qualcuno ha aggiornamenti circa l'uscita di nuova versione boonar? Non sarebbe male avere invece dei due trimmer laterali, due veri e propri potenziometri con un box più grande Il nuovo guru Echosex, potrà avere tempi di delay fino ad almeno 800 ms? So che è "dicotomico" rispetto alle caratteristiche del vero binson, ma non sarebbe male, così chi non vuole prendere un secondo delay può esser già a posto con il guru
  10. Sono malvagio
  11. Up
  12. Sto valutando l'acquisto di una stratocaster. Ora come ora non posso permettermi budget importanti, dunque senza andare sul custom shop, mi piacerebbe una mary kaye, ovviamente la reissue 2007. se ne trovano sui 1200/1400 euro originali di casa Fender, ma anche monster relic o assemblati. Preferirei stare su originale. chi ha info o suggerimenti a riguardo? che altre versioni esistono? oppure: cosa consigliate con manico acero e body bianco/avorio/blonde dal look vintaggioso?
  13. Nel caso qualcuno di qua lo prenda: CODA
  14. Ok tnx