Vai al contenuto
Guest Alucard

Aggiungere un loop (o meglio un S/R) su un marshall mg15

Recommended Posts

Guest Alucard

Ciao vorrei chiedere a qualche tecnico o semplice smanettone se é possibile (credo di si´) aggiungere un'interruzione per prelevare il segnale e mandarlo ad una scheda audio cosi' da usarlo come preamp per usar poi gli impulsi di cassa...

MSMG15_schematic.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Alucard

comprati uno scaldabiberon in previsione del prossimo anno dai retta

ahahahahah!!!!!

Pessimi...entrambi :sorrisone:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Alucard

non devi interrompere niente: prendi il line out o l'uscita cuffia a seconda di quello che ti piace di più

Grazie toplop, non ci crederai ma proprio dopo aver scritto il 3D ho avuto l'illuminazione: guardavo il circuito pensando "dove si dovrá interrompere per tirar fuori il suono?" e guardavo l'uscita cuffie P

Morale: ho giá comprato il cavetto maschio/maschio e l'adattatore per l'ingresso nella toneport!:)

Grazie!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma è sicuro sicuro che l'uscita cuffie sia sempre anche una rec out?

...che poi per fare quello che volevi fare te, Valè, non sò se và bene...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Alucard

Ma è sicuro sicuro che l'uscita cuffie sia sempre anche una rec out?

...che poi per fare quello che volevi fare te, Valè, non sò se và bene...

Ci provo Ale...quello che potrebbe essere é semplicemente l'uscita come se fosse il Send magari riequalizzata per renderla non fuzzosa (se senti il suono di un pedalino o di cio' che esce da un send in distorsione il suono é sparatissimo ed acidissimo in genere) ci provo...se il risultato non mi piace amen...:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per quello dicevo di provare, oltre al line out che è più intuitivo, l'uscita cuffia che è lievemente equalizzata.

Cesareo ad esempio negli anni novanta andava con l'uscita cuffia del 9030 zoom dentro un finale a stato solido ottenendo un suono molto credibile dal vivo e in studio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Alucard

per quello dicevo di provare, oltre al line out che è più intuitivo, l'uscita cuffia che è lievemente equalizzata.

Cesareo ad esempio negli anni novanta andava con l'uscita cuffia del 9030 zoom dentro un finale a stato solido ottenendo un suono molto credibile dal vivo e in studio.

Si' pero' il lineout non ce l'ha questo combetto, ha un ingresso per lettori MP3 e l'uscita cuffie ...avesse avuto un lineout l'avrei usato sicuramente come prima opzione :)

In ogni caso ho installato grazie ad hyck li software per usar gli impulsi di cassa stasera provo l'accrocco con il 'pre" del Marshall ed il finale "digitale"...e vedo cosa ne esce fuori per registrare, grazie!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Alucard

il "cd in" è anche un "line out" ;)

Si' nello schema avevo letto lineout ma come funziona allora, me lo spieghi (per cortesia)?

Se entra un segnale l'mp3 é amplificato dal combetto altrimenti é il segnale che dal combo va da un'altra parte? :blink:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

esatto, ciò è possibile grazie all'utilizzo di un jack stereo.

Come ti dicevo prova semplicemente ad usare quella che delle due ti piace di più :daje:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Alucard

Se ti sposi, ti scordi le gnocche...non lo fare...

Credo che ti daro' ragione...ci andavo pensando già da solo :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest massy

ahahaha no...ma ci sei andato vicino...il senso era più

TI SPOSI

VEDI GNOCCHE OVUNQUE

MA TE DEVI FERMA'

perchè è così...quando sei single so tutte normali o quasi, da quando ti sposi, te le scoperesti tutte...e ti rompono molto più le palle di quando eri single...per cui sofferenza doppia...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ahahaha no...ma ci sei andato vicino...il senso era più

TI SPOSI

VEDI GNOCCHE OVUNQUE

MA TE DEVI FERMA'

perchè è così...quando sei single so tutte normali o quasi, da quando ti sposi, te le scoperesti tutte...e ti rompono molto più le palle di quando eri single...per cui sofferenza doppia...

Fa la stessa cosa anche quando convivi... :facepalm:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×