Vai al contenuto
Guest Re Mida

IL MIO ANGOLO ACUSTICO DI MERDA

Recommended Posts

Guest Re Mida

Non sai veramente un cazzo, e poi te piace Au dipis iorlov

 

Io impazzisco per Au dipis iorlov!

Ho tentato di farla fare alla cantante, ma non si vuol convincere ...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

bru, però adesso bisogna quagliare....basta prove su prove.

dovete testarvi dal vivo...

alla jam non ci sei andato, lo so non mentire...cos'aspetti?

 

je fai fare il vibratone sui pezzi di cash e poi vedi che li togli dal repertorio seduta stante :-)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Re Mida

bru, però adesso bisogna quagliare....basta prove su prove.

dovete testarvi dal vivo...

alla jam non ci sei andato, lo so non mentire...cos'aspetti?

 

je fai fare il vibratone sui pezzi di cash e poi vedi che li togli dal repertorio seduta stante :-)

 

Per un live intero non abbiamo ancora abbastanza repertorio. Alla jam ci dobbiamo andare, ma resta una cosa parziale.

Jesus nun se tocca!

 

L'idea di un 3d unico è una mega minkiata, perché i pezzi si sparpagliano tra le pagine  :devil:

 

Someone like you:

https://dl.dropboxusercontent.com/u/3204260/F%26D2/Someone%20like%20you%203%20remix.mp3

 

Can't find my way home:

https://dl.dropboxusercontent.com/u/3204260/F%26D2/Cant%20find%20way%20home%20remix2.mp3

 

Personal Jesus:

https://dl.dropboxusercontent.com/u/3204260/F%26D2/Personal%20Jesus_remix.mp3

 

You Follow me down:

https://dl.dropboxusercontent.com/u/3204260/F%26D2/You%20follow%20me%20down_bluemic.mp3

 

Creep:

https://dl.dropboxusercontent.com/u/3204260/F%26D2/Creep_bluemic.mp3

 

Nothing Has Matters

https://dl.dropboxusercontent.com/u/3204260/F%26D2/Nothing%20else%20matter%202.mp3

 

Zombie:

https://dl.dropboxusercontent.com/u/3204260/F%26D2/Zombie%20remix.mp3

 

All I want is you:

https://dl.dropboxusercontent.com/u/3204260/F%26D2/All%20I%20want%20is%20you%20remix.mp3

 

Smell like a teen spirit:

https://dl.dropboxusercontent.com/u/3204260/F%26D2/Smell%20like%20a%20teen%20remix.mp3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se te piace continua a farla.

 

però vai a provare 3/4 pezzi su un palco, davanti a gente che non vi cagherà...ci vogliono ste cose.

 

devi testare la cosa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Re Mida

se te piace continua a farla.

 

però vai a provare 3/4 pezzi su un palco, davanti a gente che non vi cagherà...ci vogliono ste cose.

 

devi testare la cosa

 

Ovvio!

Mica mi sto spaccando il culo da mesi per restare in sala. Il punto è che trattasi di lavoro lungo e non immediato come avrei potuto avere con altre voci.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

allora io ti dico qualcosa ma senza alcuno scopo tecnico, giusto come uno che per caso entra in un bar sente due tizi che suonano e decide al momento se sedersi o andarsene

quindi diciamo da uomo della strada e non da chitarrista serio o da fonico (cose che peraltro non sono mai stato e mai sarò) 

 

nothing else matters : quasi non la riuscivo ad ascoltare neanche a udine fatta dalla bestia in persona, non ne posso più e secondo me nel vostro caso la voce non è adatta

smells like : mi piace , calma, lenta. la voce rende bene nella vostra rivisitazione

jesus : quel pezzo è un capolavoro , anche se occhieggiate a cash qualunque comparazione con gahan ne esce malconcia a mio avviso ma la canzone è bellissima, non mi stuferà mai e la vostra mi convince

creep : è un po' monotona nella struttura  di suo (premetto che io la adoro e che significa tantissimo per me), ma a mio avviso la voce qui non rende e tende ad appiattirla di più di quanto non sia già di suo

zombie per me rende di brutto

adele , skunk e u2 ascoltandole mi fanno venire da dire "ancora", mi piacciono e mi convincono parecchio

diciamo che se fossimo al bar farei un'altra ordinazione per continuare ad ascoltarvi

 

a prescindere dalle mie considerazioni che sono più legate alla scelta dei pezzi, la voce della ragazza mi piace parecchio

 

in ultimo, se farete how deep is your love, verrò a ballarla sul palco  :frantics: 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Re Mida

allora io ti dico qualcosa ma senza alcuno scopo tecnico, giusto come uno che per caso entra in un bar sente due tizi che suonano e decide al momento se sedersi o andarsene

quindi diciamo da uomo della strada e non da chitarrista serio o da fonico (cose che peraltro non sono mai stato e mai sarò) 

 

nothing else matters : quasi non la riuscivo ad ascoltare neanche a udine fatta dalla bestia in persona, non ne posso più e secondo me nel vostro caso la voce non è adatta

smells like : mi piace , calma, lenta. la voce rende bene nella vostra rivisitazione

jesus : quel pezzo è un capolavoro , anche se occhieggiate a cash qualunque comparazione con gahan ne esce malconcia a mio avviso ma la canzone è bellissima, non mi stuferà mai e la vostra mi convince

creep : è un po' monotona nella struttura  di suo (premetto che io la adoro e che significa tantissimo per me), ma a mio avviso la voce qui non rende e tende ad appiattirla di più di quanto non sia già di suo

zombie per me rende di brutto

adele , skunk e u2 ascoltandole mi fanno venire da dire "ancora", mi piacciono e mi convincono parecchio

diciamo che se fossimo al bar farei un'altra ordinazione per continuare ad ascoltarvi

 

a prescindere dalle mie considerazioni che sono più legate alla scelta dei pezzi, la voce della ragazza mi piace parecchio

 

in ultimo, se farete how deep is your love, verrò a ballarla sul palco  :frantics: 

 

Grande Fra, tutte considerazioni utilissime e che riflettono pure il mio pensiero  ;)

 

Poi, ovviamente uno deve tenere in considerazione il fatto di riempire una serata e anche pezzi un po' più deboli, come Nothing else matters, possono tornare utili. Chi ama i Metallica non so se digerirà mai una versione così.

Una sola chitarra e una voce un po' particolare non è facilissimo preparare tutto, almeno per le mie capacità, e il rischio più grosso è la monotonia. In scaletta ho qualche blues classico e altre cose, ma vorrei puntare su pezzi un po' easy listening e non ammazzare la gente e basta con Hallelujah  :lol:

 

Per How deep is your love ci sto seriamente pensando, ma non è per un cazzo facile da far bene alla chitarra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bru hai dato un ascolto ai pezzi dei Blind Melon? lui ha una voce altissima, perfetta per una donna, ed i pezzi acustici (e non) sono molto malleabili...io ci farei un pensiero, anzi, ti ordino di mettere in scaletta qualcosa dei blind melon vista la arguzia con la quale ho saputo indicarti il pezzo degli skunk! eh eh ehe he  :sorrisone:

 

nothingelsematter è una scelta atipica, coraggiosa...secondo me non è malvagia ed amo gli arditi, però lei deve metterci un pelo più di personalità....la cosuccia che dovrebbe cercare di fare è di non essere troppo pedissequa, dare un tono, un mood un pelo diverso ad ogni pezzo....personal opinion èh! like personal jesus! :sorrisone:  :fighetta:  :fighetta:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Re Mida

Mh, non le sento troppo adatte Santro. Inoltre, visto il contesto, punto con la maggior parte della scaletta a roba conosciuta.

Già un duo massacra le palle, se poi fai cose che in pochi conoscono, ti ammazzi da solo. Voglio proseguire con cose appunto in stile Adele, Skunk ecc.

 

Per Nothing else matter, a parte il fatto dell'inadeguatezza di una voce femminile sul pezzo, e peggio ancora una come questa, che non graffia, io non sto più di tanto a diventarci pazzo. Ma io faccio poco testo perché questo brano non l'ho mai cacato manco di striscio e lo reputo banale, scontato e anche bruttino.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche io sto preparando l'acustico con il gruppo e in effetti la scelta dei pezzi è un bel problema, il rischio di rottura di palle è altissimo.

 

Per ora stiamo valutando alcuni pezzi, li posto qui, magari può dare qualche spunto:

 

Alicia, if aint for you

alanis, there i would be good  

True colours

feeling good

green day, good riddance

home Edward sharpe the magnetic zeros

More than words

Bob dylan - all along the watchtower

Novelle Vague - Master and servant

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Re Mida

Beh, ma unplugged con una band è altra roba. Se fatti bene a me non rompon mai le palle.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

someone like you è davvero eccellente

 

smells like mi piace molto e mi ricorda la versione piano e voce di tori amos

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Re Mida

Smells Like a Teen l'ho rubata appunto dalla versione della Tori. Sono un suo fan sfegatato dal suo primo album.

Sono anche abbastanza orgoglione dell'arrangiamento su chitarra, anche se fatto ad orecchio e senza alcun ausilio teorico.

Ritengo Kobain uno dei grandi autori nella storia del rock  :whistle:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

eh la tori è una gran figa! bella e brava

 

 

a me l'unplugged in NY dei nirvana fa davvero impazzire (ancora lo ascolto se mi capita a tiro)

al tempo lo consumai pur non essendo fan di nevermind

e conosco tanta gente "jazz oriented" che di fronte a quel live si dovette concedere più di un ascolto ;)

 

mi sembra tutto ben suonato con l'acustica:

bella scelta di arrangiamenti, citazioni, ispirazione...come già ti dissi al raduno, quando siete pronti organizziamo al millenote club e al passaparola di busto arsizio (acustici, meglio in due, massimo tre)

 

ti porto i tifosi della pro patria eh, mica cazzi :sorrisone:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Re Mida

New track in scaletta.

 

https://dl.dropboxusercontent.com/u/3204260/F%26D2/Don-t%20know%20why%202_SP.mp3

 

Questo brano, che consideravo semplice, mi crea grossi problemi.

 

E' la prima prova in sala con lo Studio Project. E' molto sensibile e si deve stare attenti al vavo della cuffia, allo sfregamento dei jeans e pure a una eventuale erezione. Ho 3 versioni del brano e in ognuna escono i cantini in modo diverso: assolutamente fondamentale trovare al millimetro la posizione e l'inclinazione migliore.

Questa è quella con il suono di chitarra che preferisco:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Re Mida

bravi, però ho troppo in mente la voce di norah per farmi piacere quando viene cantata da altri. È un mio limite, lo so

 

Eh, ho provato a contattarla, ma mi ha detto che aveva poco tempo  :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

oh! a me il timbro della ragazza piace molto...è molto vellutato, flautato...come cazzo se dice? c'è un pelino da mettere a posto quando intona le note all'inizio delle diverse frasi, ma non sò nemmeno se mi dispiace, non adoro le perfettone, e si parla comunque di performance live, è tutto naturale insomma.

Con la chitarra che ti dico? più la suonerai e più magari sarai fluido o potrai mettere delle piccole variazioni o accenti o quel che ti verrà, ma nella sostanza io non avrei nulla da eccepire, mi sembra a fuochissimo e con 0 sbavature...al duo potrebbe mancare un terzo fattore, tipo qualche controcanto, ma tu hai detto di non trovartici, magari un piccolo strumento percussivo da agitare in certi frammenti per dare un pelo di dinamica, ma come ti ho sempre detto, è un "progetto" che senz'altro funziona e funzionerà ancora meglio...viene su bene via! :fighetta:  :fighetta:  :fighetta:

 

e anche se tu mi hai dato del grillino ed io per questo ora ti odio, non sono immemore di quando fummo fratelli! ah jah ajh ajha  :sorrisone:   :fighetta: ....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×