Vai al contenuto

Recommended Posts

Ciao a tutti, sto' valutando vari multieffetto a rack (mi bastano delay e reverb in realta') e sto' valutando i Lexicon. Il mio amplificatore e' un JMP1 e ha loop effetti parallelo.

 

Qualcuno ha esperienze con questo brand?

 

ciao a tutti,

 

Jacopo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Alucard

Si' avuto io con vari prodotti a rack, delay e reverb per me sono davvero ottimi sicuramente per esperienza personale battono quelli di unità dello stesso prezzo (es gmajor) ...bastano anche unità come il mpx550 senza voler spender troppo...un mpx1 (che trovi a 200-220euro) é davvero una bella macchina completissima.
 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Wow, grazie per la dritta!!

 

La serie PCM e' una versione senza interfacciamento via USB degli mx che tu sappia?

La serie MX non ha niente a che vedere con la serie PCM...dire il contrario e' come spacciare la mer.a per cioccolata...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Alucard

La serie MX non ha niente a che vedere con la serie PCM...dire il contrario e' come spacciare la mer.a per cioccolata...

PCM é una serie ben superiore hai ragione max! ...in effetti specificare il prezzo che si vuole pagare potrebbe orientar meglio l'acquisto...io ho pensato e consigliato forse male pensando alle mie esigenze (uso solo un poco di delay qualche volta, spesso suono dry).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La serie MX non ha niente a che vedere con la serie PCM...dire il contrario e' come spacciare la mer.a per cioccolata...

Concordo. Se riesci ad arrivare a 400/450 euro prendi al volo un PCM 80/81

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La serie MX non ha niente a che vedere con la serie PCM...dire il contrario e' come spacciare la mer.a per cioccolata...

 

concordo. ho avuto l'MX200 e l'MX300: mai provati con la chitarra ma come multieffetti "da mixer" fanno schifo.

in parole povere il suono è sempre impastato, non se ne viene fuori.

sulla stessa fascia di prezzo i TC Electronic M300 e M350 sono di gran lunga superiori, sia come suono sia come immediatezza nell'utilizzo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io mi sto interessando per aggiungere delay e reverb nel loop della testa vox night train 50..

Ho la possibilità di reperire un mpx g2 usato a 350 euro... sono perplesso... che ne dite?

ho visto prezzi sul mercatino che vanno dai 300(usato) ai 1500 euro (nuovo) ... mi sembra troppo lo scostamento...!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Alucard

Ming se devi prenderlo per delay e reverb la parte "preamp" non ti serve pero'...un mio amico ha venduto un mpx1 "normale" a pocop iu' di 200euro...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

SI, senz'altro prima lo provo...

@alucard: si, so che ha la parte preamp... penso che per ora non la sfrutterei... però mi interessavano delay e reverb, al posto di usare due o tre pedalini di qualità nel loop della testata.... Forse in questo modo "ottimizzavo", vista anche la qualità del multifx..

Altrimenti dovrei pesare a stomp tipo eventide o strymon, (nuovi perchè usati non li trovo...) e i costi si quadruplicano..

Che ne dici?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×