Vai al contenuto
DC®

Partitura di Stop Breakin Down versione Jeff Healey

Recommended Posts

Non lo so se in questa sezione si possano chiedere banalmente delle partiture, ma lo status in vista mi ci è durato come un gatto sull'aurelia e avrei bisogno alquanto di uno di voi uomini dotti per questa parte, perché sono troppo duro, pigro e oberato di roba da fare per tirarmela giù a orecchio.

Mi interessa soprattutto il primo solo, quello in slide...

Non so neanche se esista una trascrizione della sua versione, ma in caso, qualcuno di voi di sicuro ce l'ha :banana:

Parlo di questa qua

http://www.youtube.com/watch?v=g8JtahjTXDw

 

Thx!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non credo che tu possa trovare qualcosa.....anche perchè se ricordo bene quella cover era contenuta in un disco di cover che ha avuto poco successo, quindi sicuramente non hanno fatto lo spartito.....mentre dei primi due album si trovano gli spartiti usciti all'epoca...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Re Mida

Beh, ma ovvio che usa una accordatura aperta.

Studiati una qualsiasi versione del brano, partendo dall'originale, e poi cerchi di dargli il mood di Healey.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ti dirò: massòunasega io.

Non ti preoccupà su come tirarla giù il modo lo trovo, il problema l'ha centrato il buon Gabri.

A tal proposito gabri lo sai che piuttosto ne prendo un'altra da tenere fissa aperta no?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A tal proposito gabri lo sai che piuttosto ne prendo un'altra da tenere fissa aperta no?

 

Ma quello fai bene, io sono talmente pigro che l' idea di cambiare accordatura fra un pezzo e l' altro mi sgomenta... :rolleyes:

L' aggeggino che c' è sulle Gibson nuove da questo punto di vista è una panacea, peccato che ' un si po' vede'!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

passare dall'accordatura standard a una open G è cosa velocissima. Io lo faccio.

Perché hai il ponte fisso. Prova a farlo su una strato e sai le madonne.

Inviato dal mio HTC One S utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho una speciale accordatura ottenuta dopo anni di studio, in buona sostanza non accordo la chitarra per 6 mesi e viene fuori sta meraviglia.

Non rovinerei mai tal capolavoro, piuttosto resuscita Geff Hilei e cambia il pezzo per adattarsi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Re Mida

Perché hai il ponte fisso. Prova a farlo su una strato e sai le madonne.

Inviato dal mio HTC One S utilizzando Tapatalk

 

Cos'è una strato?  :sorrisone:

Comunque, l'altro chitarrista della mia band usa quella roba e passa dalla standard alla open G più volte nella serata. Non tocca il Mi basso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×