Vai al contenuto
Jaxx

MOTOBORSA

Recommended Posts

topic inusuale per me, ma tant'è.... :facepalm:

 

dopo dieci anni di inattività chitarristica - pressochè totale - è nato un trio.

il genere non lo so, stoner? garage? lascio l'onere agli esperti.

 

- Drum Gear: non ne ho idea, molto usata

 

- Bass Gear: testata jaxx 400Wrms, chiaramente a valvole, 3xecc83 1xecc81 4xkt120 (una stufa in ghisa)

il preamp è per un canale il classico normal dr103, l'altro canale è il bass della dr506; finale dr201 anodica 650vdc Overloaded.

gli effetti del basso non me li ricordo ma la distorsione è una mia rivisitazione del sonic titan.

casse 1x15 + 2x10, basso music man

 

- Guitar Gear: testata jaxx ''al marsò'' park75 super bass super lead, 3xecc83 2xkt88 150Wrms anodica 525vdc Overloaded, volume lead 5.5/10 volume bass 3/10

cassa per ora solo una 2x12 lombardi da basso fine 60's, purtroppo hanno gli attacchi geloso irreperibili, ma c'è ne è un'altra che aspetta di essere impilata per completare lo stack.

effetti: fuzz jaxx mktbk (rivisitazione tone bender per cercare il suono black keys del muff civil war verde) transistor germanio TFK OC602, secondo fuzz simile ma non uguale al primo, terzo ed ultimo effetto jaxx motoborsa BB82 (buffer boost pre con una ecc82 GE, sempre inserito a fine catena, lo switch seleziona quale volume usare normal o boost, uscita bufferizzata sempre a tubo)

chitarra: warmoth stratocaster assemblata anni fa, pu manico fralin blues, pu centro fralin vitage hot da ponte, pu ponte van zandt trubucker hot.

 

Rec Gear: canale uno microfono in prestito chissàlcazz annodato su una seggiola tra chitarra e batteria, canale due basso microfonato diretto in cassa con mic chissàlcazz come fa a suonare scocciato ovunque, pure l'asta.

scheda fire wire esterna, programma qbase kickassatotorrent leggermente :facepalm:

 

#001

http://mfi.re/listen/8ccf14ycuxacv88/pezzo_1_29gen14.wav

 

to be continued

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a me piace, e molto. Regge tranquillamente anche senza voce, l'ho riascoltato tre volte e non mi ha mai stufato.

Il basso é fantastico.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la chitarra lucio ..... :facepalm:

non lo avevo specificato del resto :sorrisone:

sono contento che vi piaccia!!!

 

il suono del basso è grosso come il bassista!!! quando si deciderà a completare lo stack con due 2x15 serie...

 

il batterista si chiama Fabio, musicista di lungo corso che ha suonato in diversi gruppi dal punk allo stoner, chiaramente non ricordo i nomi... ha anche accompagnato nel tour italiano lord bishop quando era stato all'orzorock parecchi anni fà.

 

il bassista è Black Flavio, anche lui ha suonato con vari gruppi dal trash, al metal o al  chissalcasper. ad ogni modo lucio dovresti ricordarlo, è stato il tuo pubblico  più esagitato un paio di anni fa all'orzorock :metal:(quello di due metri rasato con gli occhiali) . tecnicamente e musicalmente è il più bravo tra noi.

 

la prox settimana vi posto un altro paio di pezzi magari con anche una fotina della sala prove

 

non aggiungeremo voci, l'unica mod in arrivo - anche se di lunga gestazione - sarà un tremolo a tubi sulla chitarra

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ZIOSANTRO!!

GRANDISSIMI!!!

 grazie oby, a mercoledì l'aggiornamento con il secondo pezzo e forse il terzo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si legna abbastanza, ma dal vivo ce la si gode di più, quelle vecchie casse lombardi sono una delizia e lasciano suonare la testa come dovrebbe.

 

il seconodo pezzo come vi sembra? consigli ecc ecc.. :smile:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Jaxx a me piacciono tutti e due, mi sa che abbiamo gli stessi gusti  ;)

 

grazie e tante evol! domani sera posto anche il terzo pezzo che registreremo (si fa per dire, o più che altro quel che si riesce)

io non sono un gran musicista, sono obbligato a riff relativamente molto semplici, cerco di tirare fuori solo qualcosa di orecchiabile :facepalm:

 

ma qualche critica? consigli?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Critica? Bhè tutto è abbastanza embrionale secondo me, forse dare una forma più concreta ai pezzi sarebbe d'aiuto. Però i suoni sembrano belli (registrazione a parte). Io mi impegnerei su quella direzione cercando di capire cosa viene fuori. Magari anche provando a fare dei testi/cantati o inserire delle frasi da film con loopstation, non saprei. Però il tiro c'è dai!  ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×