Vai al contenuto

marco_white

Members
  • Numero contenuti

    4291
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Days Won

    2

marco_white last won the day on July 9

marco_white had the most liked content!

Reputazione Forum

324 Excellent

3 Seguaci

Su marco_white

  • Rank
    Senior Member
  • Compleanno 11/04/1981

Profile Information

  • Gender
    Male
  • Location
    Montefalco e Spoleto (PG)

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. marco_white

    champ e cameretta

    a volumi molto bassi rende molto bene sia come suono che sotto le dita il Lunar Module di Skreddy, ma forse è troppo incazzato per quello che vorresti.
  2. marco_white

    Gibson non sbaglia un colpo

    la standard è incomprensibile. Il battipenna della junior solo in ottica di ottimizzazione dei prezzi. Però dai, meglio degli ultimi anni.
  3. marco_white

    voglia di ... Telecaster

    con MJT sei abbastanza tranquillo, nel senso che non conosco nessuno che si sia ritrovato un ciocco in mano. Certo, non lo sai se sarà brillante, o se suonerà grossa. Ma la qualità è alta. La baja 50 l'ho avuta due volte, e a me fa rabbia da quanto suona e si suona bene. Rabbia perché significa che se fanno un buon progetto sono in grado di far suonare bene anche chitarre di fascia mediamente economica. Ma la 60 è stata una delusione clamorosa, ero andato in negozio per prenderla, non ha nulla a che vedere con la 50. Suona fina fina.
  4. marco_white

    voglia di ... Telecaster

    ho scritto anche all'inps intanto, dicendo che già sono in fila. Per me è impossibile, quelle rarissime volte che ne esce fuori qualcuna non ha mai le specs che vorrei. Anche se questa settimana è venuta fuori una strato vecchia conoscenza del forum...
  5. marco_white

    Cambio magneti ad una Robben Ford Ultra

    li monta Collings sulle i35 in realtà. Mi pare sufficiente.
  6. marco_white

    Cambio magneti ad una Robben Ford Ultra

    un set scarico. Ma manca la cosa più importante: budget? Io valuterei Lollar imperial, magari low wind, un set di OX4 classici, i voodoo, Seymour duncan antiquity. I burstbucker, anche se a me piacciono, proprio no
  7. Qualcuno mi può piemmare un contatto qualsiasi di Marcello Buttarini?

  8. marco_white

    le altre Strato

    a Marco mandai pure la tele MJT per il setup, mi strafido di lui. Te la sei fatta fare da zero @manono?
  9. marco_white

    le altre Strato

    Le altre due le ho assemblate da solo, ma chi me li vernicia corpo e manico?
  10. marco_white

    le altre Strato

    E allora è MJT. Che non escludo, ma non nascondo che dare gli stessi soldi a un giovane artigiano della mia zona mi piace di più che buttarli tra dazi, iva e spedizioni.
  11. marco_white

    le altre Strato

    Ne ho parlato con Tilt di Rufini. Senza dubbio andrò a parlarci. Ok per il resto, lo tengo a mente. un mio amico ha una 62 meravigliosa, la scelse tra tante, provo continuamente a farmela vendere ormai da anni. Ma nulla. Peccato per il radius. La Johnson a €1200 dove? Gran bella chitarra, provata varie volte. Però lo so che l'acero sulla tastiera alla fine mi stufa, e la versione in palissandro costa troppo.
  12. marco_white

    le altre Strato

    C'è voglia di strato, torna ciclica, le compro, mi dico che non fanno per me e torno alla Les Paul. Ma me ne servirebbe una perché me ne servono i suoni. Data l'esigenza pensavo a uno strumento versatile, addirittura ho una mezza idea di piezo al ponte, probabilmente HSS e spendendoci il giusto, sui 1k o poco più. Il che esclude a priori Fender Custom Shop purtroppo. Ma anche Fender varie le devo escludere per via dei profili manici, spesso troppo sottili per me. Se dovessi fare un custom order sarebbe: ontano e acero/palissandro hss, ma non è fondamentale raggio compound e profilo manico tipo 59 gibson, e questa cosa mi limita di molto le potenziali scelte. Sto guardando le Haar, che rispondono esattamente a tutte quello che cerco, le spec normali sono proprio quelle che ho scritto generalmente. A trovare un buon usato si potrebbe fare l'affare. Ne vale la pena? Buttarini. Ce l'ho sotto casa, una chiacchierata è giusto farcela, non mi dispiacerebbe far lavorare un operaio umbro. Ma mi spiegate come lo contatto? Qualcuno mi può mandare un pm col suo numero? Ci sarebbe anche Furlattini che mi pare di capire sia sullo stesso livello, ma è lontano. Nash? Sempre piaciute e manici di profilo generoso, che per me è la cosa più importante. Ma i prezzi probabilmente sono troppo alti. MJT. Sarebbe la mia terza MJT. So come muovermi, conosco la qualità, ecc. Questa volta ho qualche dubbio, se Buttarini mi costasse una cifra praticamente identica, non saprei cosa scegliere. Mi sfugge qualche marca?
  13. spostato sulle medio alte, sgranato, assolutamente non cremoso come l'FD2 sapeva essere ieri sera alle prove l'ho usato molto l'1, è veramente splendido.
  14. Attenzione che il Fulldrive 3 suona abbastanza diverso dal 2. Li ho confrontati in modo un po' sbrigativo, ma da fanboy Fulltone mi tocca dire che il 3 non mi è piaciuto. O meglio, non mi è piaciuto il drive perché acido, mentre il lato boost è bellissimo e indipendente. E' come l'F2B singolo. Il Fulldrive 2 V2 mi pare di capire che ha un'architettura diversa, il secondo switch non aziona un boost, ma un secondo drive, non indipendente dal primo. Comunque penso di prenderlo, anche perché scrive che è addirittura più piccolo del Fulldrive 3, che ha già un ingombro molto ridotto rispetto al vecchio blu.
×