Vai al contenuto
Giorgio V.

Thank You Massy Blues

Recommended Posts

 

Scantinato anche per me! Finamente sono riuscito a ottenere un suono registrabile decente (a mio personale gusto) usando la mia testata e gli impulsi di cassa.

 

Il ringraziamento va tutto a Massy che mi ha consigliato via MP qualche mese fa e che ci mostra la via. Da qui il nome della traccia.

 

E' ovviamente il solito blues da due soldi, suonato giusto per registrare qualcosina e mostrare il suono. Tra l'altro fatico a trovare un equilibrio tra la base e il monitoring del suono, da cui le grosse imprecisioni di tempo perchè sono abituato a suonare col batterista che pesta, figuriamoci una base che faccio abbastanza fatica a sentire.

 

Però del suono sono davvero contento, si sente che è la 330, sento io personalmente che è bene o male al 90% il mio suono. Testata, ktr, un pò di Skreddy Echo, e impulsi di cassa, null'altro.

 

Magari vi sembrerà banale ma vi garantisco che per me (che ho zero pazienza con software di registrazione, imparare a usare un programma e i plugin del cazz) il risultato non è scontato e la soddisfazione è grande!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sì è eccessivo, infatti normalmente dal vivo lo uso solo in punti abbastanza specifici anche perchè di fatto lo skrecho è piuttosto invadente..La rogna è anche che il suono come esce dai monitor è abbastanza diverso dal risultato fatto e finito quindi al momento non me ne ero tanto accorto, ma purtroppo essendo un effetto aggiunto nella catena di segnale non avevo modo di editarlo via!

 

;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per apprezzare il suono devo ascoltare in cuffia, col portatile è impossibile....faccio un mea culpa per il fatto che oramai qualsiasi suono blues diverso dal suono strato mi fà pensare che lo stesso pezzo suonato con una strato sarebbe meglio!  :facepalm:  :sorrisone:

 

Infine ti dico bravo man, e ben venuto nello scantinato....cazzo....devo partecipare un pò di più, un tempo avevo sempre lo stimolo di condividere, mi fate bene a postare! :fighetta:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ecco...vado a registrare qualcosa così risparmio i soldi e la salute che avrei perso uscendo ad impadronirmi del bancone del bar! :-)

 

oddio....potrei uscire e suonare dopoooo! :baval:  :fighetta:  :fighetta:  :fighetta:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

secondo me il suono non è niente male, forse un pelo aspro, ma  son gusti... e forse un po' alto sulla base con la quale si amalgama poco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×