Vai al contenuto
gigixl84

Un po di positività!

Recommended Posts

Ciao Gigi.. a me piace!  

anche se in genere non amo i suoni con un sustain così prolungato che insieme alla mancanza di pause che ti suggerisco di inserire sempre nell'esecuzione rendono il tutto un po' piatto... ma cmq piacevole.

Scusa come senza plettro? Proprio il tipo di suono che usi mi sembrerebbe invece più adatto all'uso da plettro visto che solitamente associo l'uso delle dita della destra a suoni molto più dinamici ed espressivi.. (tipo blues per intenderci)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh, col pod farm questi sono gli unici suoni decenti che riesco ad ottenere!:-) il plettro ormai l'ho messo da parte ed intendo proseguire su questa strada! Per quanto riguarda le pause hai ragione al 100%...non ci crederai, ma le ho omesse perche nel momento in cui mi fermo st'affare di registratore introduce un rumore fasullo che mi da un fastidio...!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bello, si sente che hai un buon senso melodico. Quello su cui lavorarei è il timing, spesso si sente che non sei proprio sul tempo e le frasi perdono il loro focus. Poi varierei un po' le posizioni per cambiare fraseggio. Sai che su un brano maggiore puoi usare la pentatonica una terza minore sotto? In questo caso mi pare siamo in re (vado a orecchio, ora non posso verificare), potresti provare ad usare la pentatonica di Si minore.

Inviato dal mio GT-N5110 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bello, si sente che hai un buon senso melodico. Quello su cui lavorarei è il timing, spesso si sente che non sei proprio sul tempo e le frasi perdono il loro focus. Poi varierei un po' le posizioni per cambiare fraseggio. Sai che su un brano maggiore puoi usare la pentatonica una terza minore sotto? In questo caso mi pare siamo in re (vado a orecchio, ora non posso verificare), potresti provare ad usare la pentatonica di Si minore.

Inviato dal mio GT-N5110 utilizzando Tapatalk

Ehm...spiega meglio!:-)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non so quanto conosci sella musica e della tastiera della chitarra percui è difficile fare un discorso sensato. Diciamo che potresti provare a far finta che il pezzo sia un blues in si (lo so, sembra assurdo, ma tu prova e poi mi dici). Quindi usi la pentatonica al VII tasto (ipotizzando chiaramente di usare la diteggiatura più comune, poi non so come sei messo...).

Inviato dal mio GT-N5110 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tutto chiaro! Ma...e' esattamente cosi che ho fatto!

Beh allora devi osare di piu!!!

Inviato dal mio HTC One S utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh allora devi osare di piu!!!

Inviato dal mio HTC One S utilizzando Tapatalk

Nel senso che gira e rigira sto sempre sulle stesse note?:-)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nel senso che gira e rigira sto sempre sulle stesse note?:-)

Beh chiaramente con una sola diteggiatura a disposizione hai meno possibilità espressive....

Inviato dal mio HTC One S utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me piace...ti capisco circa la difficoltà di suonare senza plettro...anzi io ho l'esatto problema "Suonare con il plettro"

 

figurati che ormai ho paura di prendere il plettro in mano..non saprei come usarlo! :facepalm:  con le dita faccio quello che mi serve...ma non sono abituato a suonare con cosi tanto gain! :sorrisone:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×