Vai al contenuto
delay

The Angelic Process

Recommended Posts

Nel 1999 a Macon, Georgia (United States) nasce il progetto musicale The Angelic Process, duo formato da K.Angylus (vocals, guitar, drums, keyboard) e M.Dragynfly (vocals, bass guitar, keyboard).

A-558964-1158941569_zpsd948cb1a.jpeg

Un vero muro sonoro che non può non impressionare gli amanti di drone/ambient/shoegaze :ph34r:

Strati su strati di chitarre drone molto effettate, tastiere minimali, voci che possono non piacere ma sono senza dubbio molto "sentite" e comunicative. Non mancano suoni percussivi quasi tribali. L'atmosfera è generalmente cupa e sofferente!


Questa è una traccia dell'album "Weighing Souls With Sand" secondo me il loro lavoro migliore:


:dm_20:


Per quanto mi riguarda la loro musica è davvero "unica" non perché debbano per forza piacere ma per il fatto che mi sembra qualcosa di profondo/intimo, uno stile di suonare del tutto personale che li colloca senz'altro tra i gruppi che più ammiro!

Nel 2007 K.Angylus ha avuto un grave infortunio alla mano che gli ha impedito di continuare a suonare e pare che questo l'abbia portato ad una forte depressione.
Nel 2008 muore suicida ...

A-1149585-1309515750_zpse6ed3891.jpeg





 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

consiglio di sentire l'album tutto d'un fiato!
Chiaro che non è una roba che si può sentire tutti i giorni altrimenti... :sm0_hanged:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

comunque ho ascoltato tutto il disco...mi hanno distrutto,mentre sentivo il disco ho visto una immagine di un buio enorme..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

comunque ho ascoltato tutto il disco...mi hanno distrutto,mentre sentivo il disco ho visto una immagine di un buio enorme..

hai passato una buona domenica mattina allora :TRyeh:

ahahahah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Stai commentando come visitatore. Se sei registrato effettua l'accesso.
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×