Vai al contenuto
Guest light a fan cool

My new next guitar - Andy is ready to scream

Recommended Posts

Guest light a fan cool

Un po' di foto del work in progress... siamo alla prima mano di fondo... :rolleyes:

cnca.th.jpg cnc001.th.jpg cnc008.th.jpg cnc010.th.jpg cnc011.th.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest light a fan cool

Il retro resterà natural... il davanti no che i top natural non li posso guardare :TRsorrisone:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

rispiegami un attimo perchè ti fai questa super chitarra tamarra? :sm0_eusa_clap:

Ha scoperto che Bettencourt è meglio di Gilmour :TRsorrisone:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest light a fan cool

rispiegami un attimo perchè ti fai questa super chitarra tamarra? :sm0_eusa_clap:

Ma che razza di domande... riempio l'ultimo buco in rastrelliera no? :TRsorrisone:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ehe... chiedevo perchè magari mi ero perso per strada qualche pezzo gilmouriano...

Cmq, quel rosso che hai scelto è totale!! :ult-aaaaa (6):

Spero venga così!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest light a fan cool

Ehehehe... diciamo che sono un po' stufetto di trovare ogni mio strumento dedicato ad un solo tipo di suono...:TRsorrisone:

Gli scassi mi ha detto che li ha disegnati, fatti con la fresa a mano e rifiniti... non ha voluto usare la cnc per non rischiare di rovinare il top :rolleyes:

A me pare superlativo anche il manico e tastiera... palissandro indiano su acero fiammato :sbav:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ehehehe... diciamo che sono un po' stufetto di trovare ogni mio strumento dedicato ad un solo tipo di suono...:TRsorrisone:

Gli scassi mi ha detto che li ha disegnati, fatti con la fresa a mano e rifiniti... non ha voluto usare la cnc per non rischiare di rovinare il top :rolleyes:

A me pare superlativo anche il manico e tastiera... palissandro indiano su acero fiammato :sbav:

Ma perchè non hai preso la mia anzichè aspettare mesi? Te possino... restava in famiglia!

TIE!!!

aIMG_0003.jpg

così t'impari... traditore! :angry:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest light a fan cool

Alf, quella lì ha un top bellissimo, MA... ha la tastiera in acero (ed io ne ho un po' le palle piene dell'acero dopo 3 strat in acero :TRsorrisone: ), ha il Floyd Rose (ed io non lo sopporto ne alla vista ne al tatto :rolleyes: per ben che sia fatta la chitarra, il Floyd è una cosa che non capisco ancora a che serve e come si usa).

Purtroppo era molto bella ma non mi piaceva a pieno sennò ci avrei fatto un pensierino al tempo. :popcorn:

E poi mica devo suonare live... posso anche aspettare mesi :TRyeh: Considerato che cmq la pago molto meno della TA usata... :rolleyes:

Mica sono un Gasatone come te che gli serve tutto e subbbbbito :TRsorrisone::TRsorrisone::TRsorrisone: Mi sono placato intanto con la Burny :sbav:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mica sono un Gasatone come te che gli serve tutto e subbbbbito :TRsorrisone::TRsorrisone::TRsorrisone: Mi sono placato intanto con la Burny :sbav:

io un Gasatone? ma quando mai! =)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest light a fan cool

Forse quando dormi non sei gasato... ma non ci metterei la mano sul fuoco :TRsorrisone:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ahahahah solo perchè è rossa :TRsorrisone:

ricorda quella di Knopfl... zzZz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi sà che fa schifo a tutti :(

Ma no dav :)

Il top non rende perchè in quelle foto è l'unico elemento "lucido" e quindi riflette troppo rispetto a tutto il resto.... poi deve essere ancora lucidata (il trasparente è grezzo ancora) non si vede il binding e le fasce laterali della cassa sono rosse perchè "nastrate" , non c'è l'hardware , i pickup.... in una foto così è naturale che non dia una buona impressione.

Il body è bellissimo, vedrai che alla fine verrà bella.

E poi, scusa.... HAI UNA BURPY!!! PEGGIO DI QUELLA NON PUOI AVERE NULLA!!! :TRyeh:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest light a fan cool

looool

Cmq alla fine il binding è stato scelto di non farlo a causa del radius di raccordo del top in acero alla cassa... colpa mia, si pensava di riuscire a farlo un po' più fine, ma poi ho pensato che piuttosto avere una cosa fatta circa era meglio non farlo proprio e valorizzare di più il tutto senza fare cacchiate.

Cmq manca tutto, per quello risulta molto scarna o poco appetibile... la mano di trasparente è appunto grezza, ne manca ancora una poi carteggiatura e lucidatura... insomma... bisogna guardare più in là del naso :TRsorrisone:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

looool

Cmq alla fine il binding è stato scelto di non farlo a causa del radius di raccordo del top in acero alla cassa... colpa mia, si pensava di riuscire a farlo un po' più fine, ma poi ho pensato che piuttosto avere una cosa fatta circa era meglio non farlo proprio e valorizzare di più il tutto senza fare cacchiate.

Cmq manca tutto, per quello risulta molto scarna o poco appetibile... la mano di trasparente è appunto grezza, ne manca ancora una poi carteggiatura e lucidatura... insomma... bisogna guardare più in là del naso :TRsorrisone:

mmmhhhh la scelta del "no binding" non la condivido... apprezzerei piuttosto il "no Bindi" :TRyeh:

Scherzi a parte, probabilmente essendo una seccatura fare quel lavoro, il liutaio te lo ha sconsigliato, ma non entro nel merito più di tanto. Te lo dico solo perchè siamo amici, insomma: il raggio di curvatura ha poco a che fare... si fa il binding laterale (tipo prs insomma). Il fatto è che quel tipo di binding implica parecchie ore di lavoro in più ed una certa precisione. :)

Ma al di al di questo, chi ti dice che la chitarra non è bella, probabilmente su altri "siti", come evinco da quello che hai scritto, non ha capito una ceppa... non si può dare un giudizio definitivo (leggi infatti andreaweb73). Quello che vedo in foto è un bel body strat style , con un top discreto che potrebbe diventare BELLO una volta maturata la verniciatura. L'unica cosa su cui si può opinare, sulla base del gusto personale, è la scelta del colore che, ovviamente, è assolutamente sogettiva. :) Essendo lo strumento che vai a realizzare una replica Tom Anderson , credo che la scelta del colore sia azzeccata dato che riprende le colorazioni un po' "flash" di quella serie.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest light a fan cool

Nono Alf credimi che il lavoro sul binding non c'entra... me lo faceva senza problemi, anzi aveva già preparato il tutto (poi cmq lo devi conoscere il tipo, è uno super appassionato e non uno che fa le cose tanto per fare... un po' matto :TRsorrisone:)... il vero problema è che io ho preso un body da warmoth con il radius sul bordo sbagliato per quel tipo di lavoro. Infatti, quando mi è venuto il dubbio, ho chiesto anche alla Warmoth stessa e mi hanno sconsigliato di farlo perchè non sarebbe venuto bene. Infatti loro vendono i body per il masked binding a circa 75 dollari di più perchè hanno una lavorazione diversa.

Se guardi il bordo in pratica ha l'acero con uno spessore minimo perchè smussato... quelle con il binding invece hanno più materiale 3mm circa di acero con il quale fai il bordino del binding riportandolo poi sul top di 1/2 mm.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nono Alf credimi che il lavoro sul binding non c'entra... me lo faceva senza problemi, anzi aveva già preparato il tutto (poi cmq lo devi conoscere il tipo, è uno super appassionato e non uno che fa le cose tanto per fare... un po' matto :TRsorrisone:)... il vero problema è che io ho preso un body da warmoth con il radius sul bordo sbagliato per quel tipo di lavoro. Infatti, quando mi è venuto il dubbio, ho chiesto anche alla Warmoth stessa e mi hanno sconsigliato di farlo perchè non sarebbe venuto bene. Infatti loro vendono i body per il masked binding a circa 75 dollari di più perchè hanno una lavorazione diversa.

Se guardi il bordo in pratica ha l'acero con uno spessore minimo perchè smussato... quelle con il binding invece hanno più materiale 3mm circa di acero con il quale fai il bordino del binding riportandolo poi sul top di 1/2 mm.

ok... giusto... capito :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×