Vai al contenuto
Enrì

Danno sulla tavola: è riparabile?

Recommended Posts

E' la chitarra del figlio di un amico, glie l'hanno danneggiata a scuola e mi ha chiesto un consiglio sulla possibilità o meno di affidarla ad un liutaio per la riparazione (raggiungibile da Milano).  

Io non ne ho la minima idea quindi chiamo gli esperti a raccolta..  cosa gli dico? consigli?

grazie :smile:

 

https://www.dropbox.com/s/ge2ctja2mdjaae7/IMG-20140515-WA0002.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma il danno com'è? Il classico "taglio" netto in parallelo con le venature della tavola? Che chitarra è? La tavola è in massello? Sono tutte cosa da sapere prima di poter dare un consiglio sensato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Alucard

Beh una riparazione é possibile la rottura vista cosi' sembra nel "verso" delle venature ...ovvio non tornerà al 100% come prima ma ho visto di peggio  ;)  ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chiedo venia, non avevo visto il link :facepalm:

Non sono un liutaio ma a me sembra facilmente riparabile da un buon professionista.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si puo anche cambiare il top scollandolo eh...........solo che è un lavoretto che costicchia............bisogna vedere quanto vale lo strumento....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il valore è basso.. sui 250 euro.   Ok ora da chi lo mando per un preventivo su Milano e dintorni?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Aggiungo però che, dato il valore complessivo dello strumento, non so quanto ne valga la pena.

 

 

Concordo!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Aggiungo però che, dato il valore complessivo dello strumento, non so quanto ne valga la pena.

L'ho già fatto presente.. poi saranno decisioni loro.. grazie! :smile:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Marco Viola (MOV Guitar) e' un mio carissimo amico, bravissimo liutaio (ha studiato con me alla Civica Scuola di Liuteria a Milano) consigliato caldamente!! Se vuoi posso informarmi io!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

C'è anche Loud Guitars (Molinelli) a milano è un amico e mi ha  fatto un lavoro pazzesco di restauro su un manico/paletta spettati in due.

Anche MOV l'ho conosciuto e mi è parso molto preparato comunque

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×