Vai al contenuto
Giorgio V.

Lavori estensivi si chitarra nel nord Italia.

Recommended Posts

Salve a tutti...

non riesco a trovare il numero di Marco De Santi (o Santis????). Qualcuno può gentilmente girarmelo o aiutarmi a trovarlo?

Ho provato su pagine gialle ma come liutai ne escon due non sono De Santi (o Santis!!!)

Grazie mille

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Santis.

Su google non si trova, io cercherei su Facebook, ce n'è un pò, dai una bella occhiata a un pò di account secondo me il liutaio lo becchi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

beh, ora avete Carlos Michelutti di Cordova Guitars a Cremona.

E' un genio, punto. Ultimamente si é dedicato maggiormente al classico, ma appunto per questo ancora più sinonimo di pignoleria.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Santis.

Su google non si trova, io cercherei su Facebook, ce n'è un pò, dai una bella occhiata a un pò di account secondo me il liutaio lo becchi.

Grazie.

Bha è il liutaio del mistero... ho trovato l'indirizzo ma non il telefono...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si, Carlos si é trasferito definitivamente a Cremona, con famiglia al seguito.

Sia per far seguire al figlio la scuola seria, sia perché anche lui é tornato a dedicarsi molto al classico.

L'unica volta che sono stato nel nuovo laboratorio, in febbraio, era alle prese con la replica di una chitarra Stradivari che gli aveva commissionato un concertista americano, e aveva qualche Fender di quelle vecchie da mettere a posto.

E un po' probabilmente per cambiare clientela, molti meno ragazzini che devono cambiare le corde, molti più turnisti e musicisti affermati da seguire. Sta lavorando per grandi nomi.

E io non so più da chi andare, ho la PRS che da almeno un anno avrebbe bisogno di una regolatina e non mi fido se non di lui.

Sulla liuteria pura, conoscendolo da 15 anni, avendo toccato con mano alcune sue chitarre classiche, e tanti, tanti altri lavori, non ho problemi a dire che si tratti di un genio.

L'unica cosa che non mi é mai troppo piaciuta di Carlos sono le repliche relic e alcune verniciature sulle elettriche.

Per farmi restaurare la acustica che era di mio padre, ho preferito farmi 1400km piuttosto che darla ad altri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×