Vai al contenuto

Recommended Posts

Buon pomeriggio ragazzi! :smile:

Apro questo tread con un bel dilemma!

Ora sto in GAS da Medium-Low Overdrive...che siamo molto naturali, cremosi (non harsh) che sporcano molto dolcemente il suono!

In poche parole mi serve un OD da mettere tra il mio k-lone MNK (che tengo quasi pulito, a ore 9) ed un Drive abbastanza carico...quindi una via di mezzo!

 

I pedali che per il momento mi mandano in brodo di giuggiole sono questi 2: Honey Bee e Morning Glory :TRyeh: ....e volevo farmi, seguendo degli schemi su internet, un clone di uno di questi 2 pedali!

Siccome ho solo sentito i sample e un po' di pareri, volevo estendere la cosa a tutti voi che avete esperienza e che avrete provato almeno uno dei 2! (o tutti e 2! ancora meglio!)

Io suono blues, country, rock classico...per citare alcuni nomi: Clapton, Vaughan, Pink Floyd, Black Crowes, Creedence Clearwater Revival ecc ecc

Chitarre: Statocaster e Epiphone Sheraton

Ampli: TSA15H (moddato) quindi ampli simil fender-style (simil princeston sulla carta), scavato sulle medie e molto accentuato sugli estremi di banda...anche se con il mio k-lone sempre acceso riesco a gonfiare molto la gamma delle medie all'occorrenza...

 

ora! le mie domande sono queste: quali dei 2 pedali secondo voi andrebbe meglio per il genere, chitarre e setup che ho? qual'è il pedale tra questi più versatile, che va alla grande sia con i singoli che con gli HB? Potete consigliarmi anche altri pedali, se pensate che siano meglio di questi 2 che ho indicato!

 

Grazie in anticipo a tutti! Scusate il messaggio gigante! :smile:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi sono costruito sia un clone del Morning Glory, sia dell'Honey Bee e devo dire che sono entrambi due gran bei pedali. Tra l'altro sono anche facili da costruire e non ricordo che necessitino di particolare componentistica esoterica. Mi piacciono molto con i P90 della mia lespaul DC (il tagliere, come la chiamo io), sul mio JCM900 il Morning Glory con la SG picchia un po' sugli acuti, ma credo sia imputabile più all'amli che al pedale. L'honey bee mi sembra più morbido ma potrebbe essere una mia impressione.

Come terza scelta ti consiglierei, come OD low gain, anche il Blue Note della Rockett. Attualmente ne uso uno (sempre clonato da me) tra il mio clone del Klon e uno dell'Animal della Rockett.

 

Magari se riesco in questi giorni faccio un confronto fra i due, se ti interessa.

 

ciau!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi sono costruito sia un clone del Morning Glory, sia dell'Honey Bee e devo dire che sono entrambi due gran bei pedali. Tra l'altro sono anche facili da costruire e non ricordo che necessitino di particolare componentistica esoterica. Mi piacciono molto con i P90 della mia lespaul DC (il tagliere, come la chiamo io), sul mio JCM900 il Morning Glory con la SG picchia un po' sugli acuti, ma credo sia imputabile più all'amli che al pedale. L'honey bee mi sembra più morbido ma potrebbe essere una mia impressione.

Come terza scelta ti consiglierei, come OD low gain, anche il Blue Note della Rockett. Attualmente ne uso uno (sempre clonato da me) tra il mio clone del Klon e uno dell'Animal della Rockett.

 

Magari se riesco in questi giorni faccio un confronto fra i due, se ti interessa.

 

ciau!

 

Ciao Ago!

In primis grazie mille per la celere risposta e per consigli! :TRyeh: 

Anche il blue note è interessante! non lo conoscevo!!!

Se riuscissi a fare un confrontro tipo tra Honey e Morning sarebbe il massimo, mi faresti un favore enorme!!! :TRyeh: Sempre se riesci eh! :smile:

Grazie mille!!!

 

ah! p.s.: dell'honey bee hai fatto il clone Bearfoot o BJFe? io sul web ne ho trovati tanti di schemi dell'honey Bearfoot ma solo uno BJFe su questo sito! http://tagboardeffects.blogspot.it/2012/02/bjfe-honey-bee-layout-2.html

 

Grazie ancora! :smile:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Di nulla! :smile:

 

Io ho fatto questo layout http://tagboardeffects.blogspot.it/2012/03/bearfoot-honey-bee.html. Ce ne sono diverse versioni sul sito di Mark. Seguo molto il suo blog e tutti i cloni che mi costruisco li prendo da lì perché è molto affidabile!

 

Allora appena posso ti dico le mie impressioni, intanto credo che qui molti abbiano i due pedali, così avremo qualche opinione in più!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Di nulla! :smile:

 

Io ho fatto questo layout http://tagboardeffects.blogspot.it/2012/03/bearfoot-honey-bee.html. Ce ne sono diverse versioni sul sito di Mark. Seguo molto il suo blog e tutti i cloni che mi costruisco li prendo da lì perché è molto affidabile!

 

Allora appena posso ti dico le mie impressioni, intanto credo che qui molti abbiano i due pedali, così avremo qualche opinione in più!

ahah ottimo, manco farlo apposta!!! è il sito che guardiamo spesso io e l'altro chitarrista del mio gruppo! :TRyeh:

Allora aspetto le tue impressioni! e sentiamo anche le altre opinioni dei ragazzi del forum! :TRyeh: Thanks!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

nessuno che mi sa dire altro su questi pedali, se sono versatili, altre proposte ecc ecc? :smile:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Franz posso aggiungere solo che provai faccia a faccia l'honey bee e il mio VDL l'overdrive e preferii il mio pedale. Però io lo usavo nel modo in cui tu usi il Klon. 

 

;)

 

mmm interessante! quindi lo usavi come boost pulito-leggermente sporco!

il VDL sembra davvero bello in tutti i sample che ho sentito...peccato non ci siano schemi se no avrei clonato pure lui! huhuh

Thanks Marco! :TRyeh:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×