Jump to content

ago

Members
  • Content count

    1,496
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    13

ago last won the day on December 14 2019

ago had the most liked content!

Community Reputation

763 Excellent

7 Followers

About ago

  • Rank
    don't panic
  • Birthday 02/06/1969

Profile Information

  • Gender
    Male
  • Location
    Torino

Recent Profile Visitors

6,591 profile views
  1. ago

    Stampare basette

    Io faccio così, stampo o su carta fotografica o su cartaforno (correggo imperfezioni o errori con un marker nero indelebile che scrive bene sul metallo), poi stiro sulla basetta e immergo in una miscela di acqua ossigenata e acido muriatico (riutilizzabile), ma anche il cloruro va bene. Dopodiché con un abrasivo leggero tolgo il toner e lucido la basetta. Faccio i fori con un piccolissimo dremel (mano ferma o piccola colonna, meglio fare prima un invito; ci va la punta giusta). Altrimenti ci sono tantissime ditte in giro per il web che ti sviluppano il circuito, fanno basette molto belle, ma credo vogliano il circuito in Eagle, o in cad e di solito fanno parecchie copie.
  2. Io ho il solidstudio della nux, dopo aver sostituito gli IR che ha di default è molto migliorato. Ancora meglio se gli metti prima un preamplificatore. Ad esempio esci dal send dell'ampli, entri nel SStudio, entri in una scheda audio e via. Se prendi il Nux poi Chiedimi pure qualche IR da usare.
  3. ago

    Flametone pickups

    Ah ha! No, penso di tenerli, altrimenti dovrei rimettere i ceramici made in japan anni 80 che, secondo me, sono veramente orribili!
  4. ago

    Flametone pickups

    Glieli comprai io, li ho ancora. A onor del vero fu molto gentile e mi fece un buon prezzo.
  5. Praticamente è un Sinphoton, in rete gli schemi ci sono, mi sembra una cosa fattibile, al massimo dovrai cambiare qualche componente se ormai fuori uso. Vai Toplop! facci il reportage!
  6. ago

    Strymon Iridium

    Colpo basso.
  7. ago

    Pedaltrain side panel

    Dovresti forse passare da Flickr o da un repository di immagini. Restando in tema, io mi costruirei un box con due entrate e due uscite e poi lo fisserei sotto la pedaltrain. Ho fatto una cosa simile con una pt2 (come la tua) per inserire una specie di send/return a metà della catena degli effetti per inserire alla bisogna un pedale volume o alto. Vai a spendere una decina di euro tra scatolina, jack e cavo; resta l'aspetto estetico che potrebbe non essere bellissimo ma dal punto di vista funzionale non ci sarebbero differenze.
  8. Anche io ci sto facendo un pensierino, probabilmente per la prossima pedaliera. Mi sembra di ricordare che qualcuno qui lo avesse preso, chissà se ci legge e ci lascia un parere.
  9. Se ne era parlato qui: Non credo sia cambiata molto la situazione.
  10. ago

    Decal su Mjt, che fare?

    Che poi il manico e il body sono licensed, quindi non vedo problemi sotto questo profilo. Capisco che vedere la paletta senza decal dia un po' l'impressione di un vuoto da colmare, e che a personalizzarla troppo (anche se il fuckers di Zado mi è piaciuto, sebbene si entri in territori molto tamarri, eh!) si rischia il kitsch e quindi anche un po' il pessimo gusto, e quindi la scelta naturale è quella di mettere una decal più sobria, AKA quella fender. Purtroppo non ho esperienze in decal di questo tipo, le ultime che ho usato, circa 35 anni fa, sono state quelle per i modellini di aereo della 2 guerra mondiale che costruivo con i kit della Italeri o della Airfix .
  11. ago

    Decal su Mjt, che fare?

    Tra le due direi 61/62 ma sono molto simili.
  12. Quando arrivavi sul fondo corsa del clip non sentivi il gain, soprattutto sui bassi, sporcare il suono?
  13. Aggiungo il Keeley C4 compressor, potrebbe essere quello che cerchi.
  14. Ce l'ho, è ottico e valvolare (ad alta tensione, ha un suo alimentatore dedicato), è enorme, ha un bel suono ma spesso funziona male e si sente in sottofondo una rumoraglia non piacevole. Io per ovviare ho sostituito una delle due 12ax7 con una 12at7. Ha un suono molto particolare e 2 modalità, se lo spingi si avvicina al crunch. Bello eh, ma di gestione non semplice.
×