Jump to content

ago

Members
  • Content count

    1,693
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    20

ago last won the day on November 19 2020

ago had the most liked content!

Community Reputation

1,071 Excellent

7 Followers

About ago

  • Rank
    don't panic
  • Birthday 02/06/1969

Profile Information

  • Gender
    Male
  • Location
    Torino

Recent Profile Visitors

9,697 profile views
  1. Dallo schema di evince che il pin 1 e 3 del pentapolare finiscono in BR1 per essere raddrizzati (scusate, mi esprimo come posso). Invece il pin 2 prosegue fino ad incontrare la terra. Ora, io non so dall'alimentatore originale (che sarà un semplice trasformatore) quante linee escono, questo è il problema, per qual che capisco io, che è poco.
  2. Aggiungerei che il setup ha un effetto sul timbro decisivo, curvatura, action, distanza dei poli, si fanno sentire (anche al mio orecchio sordo). Ma alla fine penso che per far suonare una chitarra come ognuno di noi pensi sia il suono bello bisogna trovare il giusto speaker dell'ampli .
  3. ago

    iMac o PC per musica e altro.

    è proprio quello che vorrei evitare!
  4. ago

    iMac o PC per musica e altro.

    Allora chiedo un consiglio anche io. A settembre (programmo con anticipo) vorrei prendere un macbook con l'M1, disgraziatamente non sono un nababbo e quindi sono orientato verso un 13 pollici a cui attaccherei un monitor esterno nel caso di utilizzi musicali o fotografici. Potrei anche pensare a un 14 pollici ma sono 1000 euro in più. Vengo da decenni di PC e la Apple mi ha sempre fatto alzare il sopracciglio ma da quando uso l'ipad (dal 2) diciamo che ho superato i pregiudizi. Infatti adesso con l'Ipad air lavoro benissimo (lo uso a scuola, al 90% insegnamento, e poi letture varie, non per suonare). Qualcuno ha già provato ad usare un macbook M1 con reaper, ad esempio? o altre daw? oppure l'Air? (lo ha preso la mia compagna ma non vorrei incasinarglielo) Qualche impressione?
  5. ago

    Set plastiche strato colorate

    Qui trovi sicuramente qualcosa https://www.boxguitar.com/it/20-minuteria ma non credo a 2.68 euro... eh
  6. ago

    On Air Radio

    Buon Natale a tutti!
  7. ago

    Registrarsi con Ardour

    Non conosco Ardour ma (e ora dico una minchiata) i master di Ardour non dovrebbero uscire sui playback? perché da Ardour mi sembra strano che escano i singoli strumenti, dovrebbero passare attraverso il master (così fa Reaper, che uso), che fa il mix.
  8. ago

    Aiuto Alimentatore replifex

    io avevo preso un alimentatore AC a Torino da Varzi, in corso San Maurizio, ma ormai è più di qualche anno fa; però se magari passi nei dintorni un salto potresti farlo.
  9. Io di solito compro da boxguitar.com, sono torinesi e vado direttamente in negozio ma anche online hanno fama di essere molto affidabili. Trovi quasi tutto. Altrimenti ci sono i siti tedeschi (banzai e musikding) o anche Tubetown.
  10. Eh, lo so lo so. Tieni conto che il Nux però non simula un intero ampli ma solo il finale (ne ha 3 tipi) quindi per avere un risultato decente devi avere un piccolo pre, solo gli effetti non bastano, valuta anche questo.
  11. Io il Nux ce l'ho ma ho anche l'Iridium. Il Nux non suonerebbe nemmeno male ma l'Iridium (anche usato) vale lo sforzo economico supplementare.
  12. ago

    Pin acustica lenti

    Secondo la mia limitata esperienza non dovrebbe accadere nulla. Puoi fare la prova però di inserirli girati al contrario, cioè con la scanalatura non in corrispondenza della corda. Ci sono alcune acustiche che montano già di fabbrica pin senza scanalatura e di solito va fatta una piccola modifica se si vuole utilizzarli su altre acustiche, ma potrebbe anche essere che girandoli, anche senza modifiche, ti si risolva la sensazione che siano laschi.
  13. ago

    Midi forever - FCB1010 not allowed

    controlla la Pacer, dovrebbe averli. Io ce l’ho ma non ricordo esattamente se li ha e ora come ora non posso controllare, sono in spiaggia.
  14. ago

    Aiutatemi perché sto veramente sclerando

    Mah, potrebbero essere molte cose, vado in ordine sparso e senza troppe certezze: la massa della chitarra, o del cavo, è da rivedere. C’è da qualche parte un elettrodomestico che va male a terra, un neon o una roba simile che ha un problema con lo starter. Il monitor del pc non è ben schermato (lo vedi subito se avvicinando la chitarra aumenta). C’è un loop di massa da qualche parte. Frigge o “umma”? Potrebbe pure essere dovuto ai 50hz dell’alternata che rientrano da cavo e chitarra. Io partirei dalla chitarra, poi il cavo, poi il resto. Provato un reset dell’impianto di casa? Stacca tutto per qualche minuto, tutte le prese e poi ridai corrente. E provi subito ampli e chitarra. Magari lo hai già fatto ma tentar non nuoce.
×