Vai al contenuto

ago

Members
  • Numero contenuti

    1307
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Days Won

    1

ago last won the day on April 22

ago had the most liked content!

Reputazione Forum

541 Excellent

6 Seguaci

Su ago

  • Rank
    don't panic
  • Compleanno 06/02/1969

Profile Information

  • Gender
    Male
  • Location
    Torino

Visite recenti

4745 visite nel profilo
  1. ago

    Bancarotta Gibson

    Nell'articolo di Bloomberg citato da Lorenzo si dice che Gibson vende 170.000 chitarre all'anno nel mondo, distribuite in 80 paesi. Non mi sembrano molte, ma potrebbe darsi che abbia un'impressione sbagliata.
  2. Una volta in una sala prove, anni fa, ho visto un ampli che al posto dell'interruttore per l'accensione aveva una serratura. Lo accendevi come la moto. Perché no? 😉
  3. ago

    Superportua

    Belle sonorità, testo non banale (e non lo dico per circostanza), mi ha smosso tanti bei ricordi senza perdere di originalità (al mio orecchio)!
  4. Significa che puoi attaccare delle casse minimo 4 o massimo 8, con 6 ti trovi perfettamente a metà. Nessun problema, direi.
  5. Ah, il modello che hai citato su amazon viene dai 25 ai 35 euro, e con i suoi 20w sarebbe ben sotto gli 80/40w delle tue casse.
  6. Una volta si parlava bene del T-amp, potresti vedere se fa al caso tuo. Se fossi in te, però, porterei l'ampli a far revisionare, potrebbe aver bisogno solo di una bella pulita (e forse di un recap, ma magari anche no, non è poi così vecchio...).
  7. ago

    Pedale del volume

    Dipende da quanto vuoi bene al segnale della chitarra, mi spiego: di solito l'uscita verso l'accordatore viene considerata una inutile dispersione del segnale, soprattutto nel caso tu voglia tenerlo sempre acceso. Si risolve con un buffer che divida il segnale in due senza maltrattarlo troppo ma non tutti i buffer sono uguali e quindi bisogna un po' capire cosa ti dice l'orecchio, perché ognuno ha il suo. Per quanto riguarda il valore del pot di solito ci si orienta così: 500K se usi Humbucker e il pedale lo metti all'inizio della catena (e funziona come se fosse il potenziometro della chitarra, grosso modo); 250K se usi single coil (idem come sopra); se invece lo vuoi mettere dopo gli effetti (io ad esempio lo metto tra gli OD e le modulazioni/delay/rev) usi 25K. Chiaramente a seconda di dove lo posizioni funziona in maniera diversa, dipende da come lo vuoi usare. Io, ad esempio, nella mia 2a board ho fatto così: inizio catena Strobostomp2 sempre acceso e con il buffer on; poi mi sono costruito una scatoletta nera con dentro il buffer del Klon (che mi piace) e l'ho messa tra gli od e il delay. La scatoletta ha una uscita jack che può ospitare un cavo a Y, quando voglio usare il pedale del volume lo inserisco direttamente nel mezzo della catena, e con un interruttore accendo e spengo il buffer relativo. Uso un Ernie Ball 6181 da 25K e mi sembra che in questo modo il segnale resti abbastanza integro.
  8. Hai ragione, mi son perso uno zero .
  9. Io ho provato ad usare il powerbank che uso con l'ipad (da 20.000 mA) e son riuscito ad alimentare tranquillamente un bel gruppetto di pedali (aggiungendo un cavetto di conversione da 5v a 9v). L'ho pagato 20 euro. Tenete conto che la massa sarà sicuramente unica, cosa che per pedaliere contenute non è certo un problema, quindi sarà la stessa cosa di usare una daisy chain, ma senza ripple vari... Per @luis con 20.000 mA e 4-5 pedali hai un'autonomia decisamente abbondante (diciamo che se come assorbimento sei sui 200 mA/h avrai circa 10 ore).
  10. ago

    Accordatore a pedale

    Io lo faccio, utilizzo un peterson strobostomp2, bruttino a vedersi, ma ha ua modalità in cui lo puoi lasciare sempre acceso, ha un bellissimo buffer e anche una uscita xlr (fa da d.i. insomma).
  11. ago

    help help ...che wiring ha questa lp ?

    Anche secondo me è un modern, se lo confronti con gli schemi in rete vedi che @Giorgio V. ha detto giusto.
  12. ago

    On Air Radio

    Scusate, ma che ci azzeccano le demo qui?
  13. vado in contro tendenza e consiglio il Crazy Horse della Durham, come fuzz al silicio è l'unico che riesco ad usare (anche perché non è un fuzz puro ma ha anche un overdrive).
  14. Interessanti! Ma questi li hai provati? sono un po' cari ma mi tentano... http://www.banzaimusic.com/squareplug-sp400.html
×