Vai al contenuto

ago

Members
  • Numero contenuti

    1256
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Days Won

    17

ago last won the day on October 7

ago had the most liked content!

Reputazione Forum

498 Excellent

6 Seguaci

Su ago

  • Rank
    don't panic
  • Compleanno 06/02/1969

Profile Information

  • Gender
    Male
  • Location
    Torino

Visite recenti

4389 visite nel profilo
  1. Mooer Radar

    Io sono tentato ma indeciso tra il radar e l'AMT cp100, entrambi economici ma uno un po' meno. Se capissi quale dei due suona meno peggio...
  2. Ma se Sturaro vedesse il banner di @Ric potrebbe convincersi che la verità è sulla bocca dei bambini? :whistle:

    1. Ric

      Ric

      Mi darebbe del ritardato in pieno stile juve ignorando che il mio banner è invece un inno alla gioia, un mantra, una associazione talmente perfetta da far diventare ognuna delle due parole un sinonimo dell'altra...in poche parole una verità sacra!

    2. nova

      nova

      Sturatevi la bocca! Uomo enorme, di virtù politica e acume teoretico. Piedi fini. Intelligenza tattica. Neppure bestemmia o dà impicci a monsignore.

  3. Il vecchio pog ce l’ho, (ottimo) ma non ho la versione che hai tu per fare un confronto, credo però a naso che se una differenza c’è non sia eccessiva. Invece il Sub’n’up della TC è certamente più stabile e meno “ruspante”, anche se l’OC2 resta, per me, quello a cui ci si affeziona di più.
  4. Nuovo ponte per telecaster.

    Anche a me non dispiace (esteticamente) e sono sicuro che intonerà meglio delle sellette tradizionali... anche se mi dà l'impressione che possa sotto tensione inarcarsi un po'. Insomma mi rende un'idea (assolutamente irrazionale) di non essere rigido a sufficienza (in foto, magari in mano cambia tutto).
  5. Scoppiettii

  6. Suoni alternativi Whammy DT o Pog

    In giro, da questo punto di vista, c'è un mucchio di roba bella e qui alcuni hanno delle chicche esoteriche da far sbavare. Detto questo ti dico quello che uso io: un volgarissimo microsynth della ehx, un sub'n'up della TC, un OC-2 e un POG (prima serie) sempre della Ehx. Aggiungo che secondo me è abbastanza indispensabile un pedale volume (da 25K) dopo le distorsioni e prima di tutto il resto, ti aiuta a pilotare meglio "tutto il resto", quindi mi sono fatto una scatoletta con buffer inseribile a cui aggancio alla bisogna un volume con un cavo a Y. Direi che dal punto di vista funzionale non è male, senza cavo inserito è come se il volume non ci fosse, se mi serve e lo devo tenere un po' lontano ci metto il buffer e così via...
  7. Ne ho presi un po’ qualche tempo fa su ebay perché mi piacciono i progetti di Bjorn e lui li utilizza molto spesso. Per i diodi non ricordo ma potrei aver usato dei proletarissimi 1N4001 ma dovrei controllare. È in pedaliera, non te lo posso vendere e poi se te lo fai ti viene sicuramente meglio ehehhe
  8. Io me lo sono costruito e non me ne sono pentito, al contrario mi piace molto. Confermo però il carattere fuzzish del pedale.
  9. come ti capisco... anche io sono quasi fermo, tra il lavoro e il concorso (che non passerò mai, beninteso) non riesco a far quasi nulla. Almeno una volta si diceva aspetto la pensione, ora suona abbastanza come una presa per i fondelli
  10. Gestione basi live

    purtroppo Garage band lo uso solo sull'Ipad, non saprei come fare sul Mac, ma di solito c'è un menù con cui indichi al sistema le uscite da utilizzare, dopo averle attivare ti basta, sulla stripboard virtuale, selezionarle per quella traccia.
  11. Concordo, fatti togliere quel miniswitch e mettici qualcosa di più degno (un selettore rotativo, o anche solo uno switch dimensionato meglio). Sul forum trovi certamente chi ti può consigliare come fare (o far fare) la cosa in modo pulito e sicuro.
  12. Gestione basi live

    Come dice @the_real_aldrich a meno che tu non abbia la fast track pro, hai solo una uscita stereo mentre te ne servirebbero due.
  13. Gestione basi live

    Credo che sia indispensabile avere una scheda audio o un player che abbia almeno 2 out selezionabili e indipendenti, su di uno fai uscire la traccia, sull'altro il click che va in un ampli per cuffie per il batterista. Altrimenti come ripiego usi un dual mono, ti basta una uscita stereo, ma non sempre la separazione dei canali è tale da venirti in aiuto.
  14. GFI Specular Tempus

    coda
  15. ZOL65

    Splendid(a)e!
×