Jump to content

ago

Members
  • Content count

    1,614
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    20

ago last won the day on November 19 2020

ago had the most liked content!

Community Reputation

963 Excellent

7 Followers

About ago

  • Rank
    don't panic
  • Birthday 02/06/1969

Profile Information

  • Gender
    Male
  • Location
    Torino

Recent Profile Visitors

8,013 profile views
  1. ago

    devo cambiare alimentatore, ho la PP2+

    (io l'Iridium lo alimento con un alimentatore veramente cheap, un caline Pedalpowwr 5, 15 euro usato, senza uscite isolate, in pedaliera con Boss DD-7, sub'n up, neunaber wet, box of rock e The bomb, funziona perfettamente, silenzioso, l'unica interferenza che arriva è lo schermo del pc che rientra dai pickup, ma prescinde dall'alimentazione. Per dire che forse il problema potrebbe essere risolvibile anche senza spendere cifre folli)
  2. in ordine sparso: Pat metheny Bill Frisell Angus Young Stevie Ray Vaughan Robert Fripp Joe Santiago Lee Ranaldo Steve Howe Ry Cooder
  3. ago

    Possessori di Boss CE-2 Taiwan!

    A casa ho un dd-7, ho provato; se le dimensioni non sono diverse tiri fuori senza problemi l'aggancio per la batteria senza difficoltà, senza fare nessun altro intervento. Se invece non vuoi che sia visibile penso sia possibilissimo tenere tutto nella scocca ma bisogna vedere le dimensioni del cavo dell'alimentatore, eventualmente modificherei quello, è più semplice e ti evita di mettere mano al saldatore nel CS2.
  4. ago

    Possessori di Boss CE-2 Taiwan!

    Prova! non puoi fare danni! metti solo bene il cavetto che non impicci lo switch di accensione e non resti pizzicato e poi sei a posto.
  5. ago

    Possessori di Boss CE-2 Taiwan!

    in realtà ci sarebbe anche una 5) usi una piccola pump charge tra il CS2 e l'alimentatore che ti alza il voltaggio da 9 a 12. Io mi sono fatto una cosa simile per alimentare l'eq della dunlop, quello a 10 bande, che vorrebbe il 18v. Si potrebbe fare anche per i 12, con un minimo di studio.
  6. ago

    Possessori di Boss CE-2 Taiwan!

    ma chissà magari quest'estate un salto magari lo potrei anche fare... L'obiettivo principale è che tu possa usarlo senza operazioni macchinose; se alimentandolo a 12v ti trovi bene e questo non comporta operazioni scomode, allora sei a posto. Se invece l'obiettivo è di inserirlo in una pedaliera a 9v ecc. ecc. allora devi scegliere una delle altre ipotesi.
  7. ago

    Possessori di Boss CE-2 Taiwan!

    Cazzarola Dado, questo è il miglior complimento mai ricevuto su queste pagine! mi fai arrossire!!!
  8. ago

    Possessori di Boss CE-2 Taiwan!

    La caratteristica del CS2 è che la linea di alimentazione della pila funziona a 9V, quella invece che passa dal connettore attraversa una resistenza e un diodo che la porta da 12v a 9v. Le possibilità sono: 1) modifica: tolgo il diodo e la resistenza e la alimento a 9v (la modifica è reversibile e si fa in un attimo, sempre che uno sappia cosa fare, eh!) 2) lo alimento con una linea isolata a 12V (se il tuo alimentatore te lo consente, perché no?) 3) uso la pila (ma devi spegnerlo ogni volta che non lo usi togliendo il cavo dal jack di entrata) 4) uso il connettore della pila (che funziona a 9v abbiamo detto) e lo collego all'alimentatore tramite un piccolo cavo di conversione (un po' macchinoso ma funziona esattamente come alimentarlo direttamente con la pila) direi che queste sono le possibilità. Al mio ho fatto la possibilità 1, ma tanto non lo uso mai perché non sono capace ad utilizzare le modulazioni!
  9. ago

    Possessori di Boss CE-2 Taiwan!

    oppure metti la daisy chain al contatto della pila con l'adattatore 😀
  10. ago

    Possessori di Boss CE-2 Taiwan!

    ho un japan, in origine vanno alimentati a 12v, come ti hanno detto tutti ma molto spesso viene fatta una modifica per alimentarli a 9v, basta ponticellare o disconnettere un diodo. Probabilmente è stato modificato e forse ha anche un problema di masse sull'alimentazione. Prima di metterlo a 12v bisogna appurare che non sia stato modificato, giusto per precauzione.
  11. ago

    Miglior Dumble clone?

    Il karma. (o anche la versione italiana chi di spada ferisce....)
  12. ago

    Hum eliminator

    Il cavo funziona da antenna se c'è qualche problema sulla schermatura, d'altronde è un dipolo. Forse c'è qualcosa che non va bene a massa? L'altra possibilità è che tu viva vicino ad una antenna o un ripetitore con un segnale talmente importante da essere captato dall'ampli. Senza cavo senti la radio lo stesso? senza chitarra?
  13. ago

    Hum eliminator

    potrebbe essere che l'hum si manifesti in uscita dal Boss, ma sono solo supposizioni. Speriamo!
  14. ago

    Hum eliminator

    send testata-------> in Input canale 1 -------> output canale 1 ---------> input Boss vf1------------> output boss vf1 -----------> in canale 2 ------------> out canale 2 -----------> return Amp. hai provato così?
×