Vai al contenuto
keithcello

Problema PLEXI e montaggio KT88

Recommended Posts

Ciao ragazzi, ho un problema con la mia plexi. Recentemente ho notato che quando suono con il master aperto completamente mi salta il fusibile 500ma. La testata negli ultimi due anni è sempre andata benissimo monta un trasformatore finale Mercuri e da un master volume larmar. Quindi il problema non è certamente legato alle modifiche, fatte tanto tempo fa. Cosa può essere? Avete qualche suggerimento? Grazie. Marcello.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non so un cazzo ma proverei a cambiare le valvole.

Direi che l'indicazione è buona :smile:

Probabilmente c'è un problema sulle finali.

Opppure il bias è spaventosamente alto... :sorrisone:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Molto probabilmente sono le finali. Mi sapete dire quali sono le resistenze da modificare x installare le kt88 sulla 1987 considerando che ha già un master volume larmar? Grazie. Marcello

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

secondo me ci si possono mettere anche le kt88 (che sono come le 6550). Infatti nel mio ampli posso installare sia el34 che 6550 ma credo che cambi non solo la resistenza ma anche la modalita operativa da pentodo a triodo (secondo la tipologia di valvola). Da me c'è un selettore da spostare e successivamente il bias da ritarare. Se non erro non dovresti avere alcun problema col trafo.... tutto compatibile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×