Vai al contenuto
testataecassa

liutaio spiccio, ma BRAVO a Torino?

Recommended Posts

carissimi, per vent'anni mi sono rivolto a Livio Tessa con grande soddisfazione, ma ora mi risulta si sia trasferito niente di meno che in Brasile trilly1839 trilly1839 trilly1839

mi consigliate un liutaio a Torino per cose non trascendentali (setup, wiring, montaggio straplock, cambio PU, ecc) ma che sia BRAVO e che non faccia cavolate?

grazie mille!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche io andavo da livio.

A parte la prima volta (con una chitarra scrausissima) poi dopo mi son sempre trovato bene da boxguitar!

Il tizio che c'è ora è davvero bravo secondo me.

Gli ho lasciato tra varie cose la LP custom e la strato CS ed è stato in gamba!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Muaha.. ma no dai... io in genere parcheggio davanti in doppia fila se ho tanta roba.. o vicino al baretto d'angolo.

E' una zona fortemente multietnica ma non c'è da aver paura. :lol:

Il tizio che c'è ora è in gamba secondo me. Poi è molto disponibile e simpatico.

Purtroppo a parte livio, non conosco nessun altro.. Mi hann odetto che dalle parti di ivrea c'è un liutaio, nel vero senso del termine, ma non sono mai stato da lui.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

un liutaio nel vero senso della parola non è strettamente necessario, in questo caso mi è più utile un tuttofare che si sappia barcamenare in questi lavoretti anche elettrici... e che soprattutto non sia un cane, visto che si leggono in giro spesso delle storie dell'orrore :blink:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Setup a parte (che si può fare da soli con un pò di impegno) per queste cose consiglio di rivolgersi ad un elettricista, saldano MOLTO meglio anche perchè spesso i liutai sanno tutto del legno ma poco o niente di circuitazioni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sul setup concordo ma solo in parte, io sono un uomo les paul da vent'anni e quandi ho preso una strato sono un po' diventato matto. 10 minuti di Livio Tessa mi avevano risolto il tutto...:TRsorrisone:

ok il consiglio dell'elettricista, ma se devo fare es. cambio PU e installare le shaller devo già fare due giri... non passa più

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

carissimi, per vent'anni mi sono rivolto a Livio Tessa con grande soddisfazione, ma ora mi risulta si sia trasferito niente di meno che in Brasile trilly1839 trilly1839 trilly1839

mi consigliate un liutaio a Torino per cose non trascendentali (setup, wiring, montaggio straplock, cambio PU, ecc) ma che sia BRAVO e che non faccia cavolate?

grazie mille!!!!

io mi sono sempre trovato bene da Mari...

lo consiglio.

http://www.maribyredivivus.it/

Anche da box sono bravi comunque

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da Boxguitar sono bravi...Mari lo è altrettanto (anche se è un po'più caro)...uno dei più famosi in Piemonte è Alverman e sta a Ciriè (tra l'altro costruisce anche chitarre classiche di un certo livello). Per lavori normali andrei da box, lavorano bene e a buon prezzo. Per liuteria specifica (legni e cavolate varie) andrei a Ciriè.

:rolleyes:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi Livio Tessa è tornato in città. Io stò collaborando con lui e lo stò aiutando a ripartire nella sua attività. Se qualcuno fosse interessato alla cosa è pregato di contattarmi in privato, grazie! :smile:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×