Vai al contenuto
Brummell

Daniele Gottardo - il Greg Howie italiano?

Recommended Posts

è il ritmo che smuove gli animi, non la velocità di esecuzione

Sono d'accordo con Simones e credo che questa citazione l'apprezzi chiunque suoni  :smile:

(dovevo fare il diplomatico).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono d'accordo con Simones e credo che questa citazione l'apprezzi chiunque suoni  :smile:

(dovevo fare il diplomatico).

 

;)

 

Io a volte sono poco diplomatico, ma è quello che penso, senza offesa per gli amanti di Gottardo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

;)

 

Io a volte sono poco diplomatico, ma è quello che penso, senza offesa per gli amanti di Gottardo 

Sto ancora aspettando che tu provi "NinJam", così che si possa strimpellare insieme !

 

(ovviamente il "tono" è scherzoso :smile:  )

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il punto è che gli "scredde" hanno bello che scassato la minchia(mia opinione personale). La ginnastica si fa in palestra e la musica è un'altra cosa e non si misura in tecnica (mia opinione personale).

Bob Brozman,che musicalmente non era un coglione, ,diceva sempre che è il ritmo che smuove gli animi, non la velocità di esecuzione e che ad un concerto di uno scredde vedrai solo chitarristi, in un live con ritmo vedrai la figa

 

E infatti gli shredder hanno le palle a te ma a tanti altri no...la palestra in musica è sempre esistita fin dalle prime avvisaglie classiche (you know Niccolo' Paganini?! ;) ) quindi qual'è il problema?

 

La musica è musica secondo me e va da BB King a Gottardo compresi e si possono aprezzare entrambi senza problemi , almeno per me è cosi' e io continuo a rdire che il punto della discussione era che state criticano il lato compositivo di Gottardo avendolo ascoltato superficialmente.

 

Se pero' poi a un live con del ritmo c'è la figa allora abbiamo risolto!

:sorrisone:

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E infatti gli shredder hanno le palle a te ma a tanti altri no...la palestra in musica è sempre esistita fin dalle prime avvisaglie classiche (you know Niccolo' Paganini?! ;) ) quindi qual'è il problema?

 

La musica è musica secondo me e va da BB King a Gottardo compresi e si possono aprezzare entrambi senza problemi , almeno per me è cosi' e io continuo a rdire che il punto della discussione era che state criticano il lato compositivo di Gottardo avendolo ascoltato superficialmente.

 

Se pero' poi a un live con del ritmo c'è la figa allora abbiamo risolto!

:sorrisone:

 

colpa mia, la palestra "fine a se stessa" intendevo.

Paganini, pace all'anima sua, non inseriamolo un un 3d in cui si parla di Gottardo dai   :lol:, li la tecnica era al servizio di uno dei più grandi musicisti della storia dell'umanità.

 

E comunque sei tu che dai per scontato che io lo abbia ascoltato superficialmente (gottardo). Non dico che non abbia nozioni di armonia avanzata di elevato livello, per carità, è solo che mi scassa la uallera.

 

;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Vintage Specs

Tecnicamente un mostro, ma non mi lascia niente di niente....e poi e' talmente presuntuoso, che purtroppo, la sua bravura passa in secondo piano.......poi dico io, duetti con Howe e fai il gradasso!?!? A mio avviso non deve essere un tipo molto brillante.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sto ancora aspettando che tu provi "NinJam", così che si possa strimpellare insieme !

 

(ovviamente il "tono" è scherzoso :smile:  )

Bravo! È che il tempo è sempre tiranno!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la palestra in musica è sempre esistita fin dalle prime avvisaglie classiche 

...appunto e potremmo aggiungere anche qualcun'altro come Mozart, Beethoven, Listz, Rachmaninov, Bach, etc.

Oppure, in tempi più recenti, come Holdsworth, Vai, etc.

Li buttiamo via solo perchè fanno anche delle frasi veloci?

Nessuno deve più studiare teoria/tecnica, perchè rari, grandi talenti della musica moderna (prevalentemente pop), non l'hanno studiata e avuto successo? Chiudiamo i Conservatori e le scuole di musica, che insegnano le dita a martello e pollice dietro il manico?

 

Beh, a me piace anche la Classica, il Jazz e il Rock (ad ogni livello), dove uno studio teorico/tecnico è dato per scontato. Perchè? Perchè viceversa non sei in grado di suonarla (a parte i rari, come Django).

Anche di J.Beck, BB King, etc.,  non ce ne sono così tanti al mondo da potersi vantare di fare Musica, con due importantissime/sentitissime note   ;)

 

La musica è bella con tante e con poche note. Gli artisti trovano il giusto bilanciamento. Io credo.

Infine, i gusti son gusti e il piacere soggettivo  :smile:

 

EDIT: 22:12

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I due link dell'ultimo album sono tutto fuorchè shred insensato: poche note (praticamente tutte melodie scritte) e pochissimo gain, una composizione armonicamente mai scontata, con lunghi temi che si snodano coerenti su ritmi e atmosfere lontani dalle solite formule rock-fusion.

Minkia che mini recensione che gli ho fatto...non pensavo mai di scrivere qualcosa riguardo a uno shredder, in effetti è musica che anch'io non ascolto, ma con questo disco sembra quasi che il Gottardino nostro abbia voluto rispondere alle critiche anti-ginniche di questo 3d... :music1: :music1: :music1:

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

scusate, ma state confrontando Gottardo con Mozart e Beethoven??????? ma cosa vi siete fumati???

Dal momento che è riferito a me, prova a leggere meglio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×