Vai al contenuto
raudskij

Yamaha LL6

Recommended Posts

fammi sapere come va che ste ibanez sono chitarre che costano poco e vanno bene, un mio amico ha una jumbo da 180 euro nuova tutta in laminato di abete e mogano ed ogni volta che la suono mi fa impallidire da quanto suona bene.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ahahahah bello de zio scusa ma oggi sto un po impicciato per vedere di concludere un acquisto di les paul special p90, tornando a te si esiste una versione di ibanez aw 3000 amplificata con lr baggs element pero' ha spalla mancante e personalmente alle chitarre a spalla mancante manca sempre qualche cosa in termini di suono da spenta, poi magari la provi e ti piace ma io sono legato a chitarre intere sia per una questione di volume che di suono.

tutte le chitarre a spalla mancante che ho provato mi hanno dato l'impressione di avere bassi molto piu secchi e meno risuonanti ma soprattutto i cantini molto piu sottili e la cosa non mi piace proprio.

si vede che sono un chitarrista da divano e' :)

scusami ancora Hick

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

fattela na chitarra sana con tutte e due le spalle poi l'amplificazione viene dopo secondo me, se trovi uno strumento che ti fa godere come un "cammello nel caravanserraglio" da solo seduto sul divano senza amplificare nulla hai trovato il sacro graal.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono stra-d'accordo... però un sistemino di amp a bordo non mi dispiacerebbe... peccato, poteva essere un'ottima opzione l'ibanezzina.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma quanto vuoi spendere? perche ci sono una marea di chitarre anche a basso costo che suonano bene pero' è sempre un compromesso ossia non sentirai mai il suono che senti sul divano uscire da un ampli/cassa/mixer. A tal proposito ti dico che i piezo sono molto plasticosi, passatemi il termine, i magnetici di solito molto mediosi, e i microfoni interni da soli sono molto intubati e ingestibili dal vivo, il massimo sarebbe implementare due dei sistemi elencati insieme ma i costi sono piuttosto alti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io di solito mi faccio il suono sul magnetico da solo poi lo spengo e faccio il microfono e alla fine apro tutti e due i sistemi e cerco di bilanciare il tutto e ti dico che in occasioni di duo o massimo trio acustico vado alla grande senza larsen o problemi vari, se poi la devi usare col gruppo elettrico ti basta il magnetico tanto tra gli altri strumenti le sfumature si perdono un po.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io di solito mi faccio il suono sul magnetico da solo poi lo spengo e faccio il microfono e alla fine apro tutti e due i sistemi e cerco di bilanciare il tutto e ti dico che in occasioni di duo o massimo trio acustico vado alla grande senza larsen o problemi vari, se poi la devi usare col gruppo elettrico ti basta il magnetico tanto tra gli altri strumenti le sfumature si perdono un po.

 

ma secondo te, se si suona in una situazione con percussioni,un basso elettrico,  una tastiera / pianoforte elettrico, le chitarre acustiche possono essere eventualemente amplificate solo con microfono? oppure possono coesistere una chitarra con piezo e l'altra con microfono?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

con solo il microfono non ti sentirai mai anche perche se hai un microfono davanti alla buca non puoi metterti in spia che fischia tutto pero' con un onesto pickup magnetico risolvi perche è piu resistente al feedback il magnetico che il piezo. mo te lo trovo io un magnetico che funge bene senza svenarti. per ora comprati la chitarra che è la cosa piu importante.

con il gruppo come il tuo le differenze tra magnetico e piezo dell'altra chitarra non si sentono proprio anzi forse col magnetico esci meglio dal mix generale.

questo è ottimo ad un ottimo prezzo visto che nuovo sta a piu di 180 euro:

 

http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_schertler-magnetico-pickup-per-acustica_id3810812.html#pics

 

pensa che ha anche un minijack in cui puoi inserire un minimicrofono a condensatore guarda qua:

 

http://www.schertler.com/pickups/magnetico-series/ag6-guitar/

 

ciao Giovanni 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

con solo il microfono non ti sentirai mai anche perche se hai un microfono davanti alla buca non puoi metterti in spia che fischia tutto pero' con un onesto pickup magnetico risolvi perche è piu resistente al feedback il magnetico che il piezo. mo te lo trovo io un magnetico che funge bene senza svenarti. per ora comprati la chitarra che è la cosa piu importante.

con il gruppo come il tuo le differenze tra magnetico e piezo dell'altra chitarra non si sentono proprio anzi forse col magnetico esci meglio dal mix generale.

questo è ottimo ad un ottimo prezzo visto che nuovo sta a piu di 180 euro:

 

http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_schertler-magnetico-pickup-per-acustica_id3810812.html#pics

 

pensa che ha anche un minijack in cui puoi inserire un minimicrofono a condensatore guarda qua:

 

http://www.schertler.com/pickups/magnetico-series/ag6-guitar/

 

ciao Giovanni 

 

esty katzy, sei il mio guru dell'acustica!!!!!  

domani ti darò conferma dell'acquisto della chitarra, poi vedremo il pickup  :sorrisone:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma quanto vuoi spendere? perche ci sono una marea di chitarre anche a basso costo che suonano bene pero' è sempre un compromesso ossia non sentirai mai il suono che senti sul divano uscire da un ampli/cassa/mixer. A tal proposito ti dico che i piezo sono molto plasticosi, passatemi il termine, i magnetici di solito molto mediosi, e i microfoni interni da soli sono molto intubati e ingestibili dal vivo, il massimo sarebbe implementare due dei sistemi elencati insieme ma i costi sono piuttosto alti.

 

Il budget (che ancora non c'è) sarà di 300/400 euro... 500 se proprio ne dovesse valere la pena ma preferirei più rimanre sulle altre cifre.

Il mio sarebbe un uso in contesto band dove comunque rimane una chitarra elettrica. Un pezzo tipo High and Dry è il giusto esempio delle zone che andrò a "battere". :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao hick (poi non dire che non ti cago e' :) allora per un uso in band per me yamaha llx6a o ancora meglio a1r o m oppure meglio ancora a3r o m ma per il tuo budget a1m. tutte e tre i modelli hanno un ottimo sistema di amplificazione con piezo piu due pasticche a contatto con il top, una per i bassi e una per gli alti, il tutto regolabile a piacere, forse leggermente complicato trovare un buon suono ma con un po di pratica ce la fai sicuramente.

ciao Giovanni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Belle!!! Però hanno tutte la spalla mancante... non eri contrario? (grazie che me cachi :hug: )

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma non la devi usare in band?

se per band e divano allora ll6xa e passa la paura, si trovano anche a 350 euro e suonano strabene. sono chitarre costruite con certi criteri con catene non troppo spessequindi fanno vibrare bene il top.

poi è sempre un fattore di gusti, puoi provare anche le Guild cinesi che sono belle chitarre e suonano molto bene ma il massimo (su quel prezzo) dell'amplificazione per me sono yamaha.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

poi trovare una chitarra acustica amplificata dalla casa con tutte e due le spalle è un po una faticaccia, di solito le fanno a spalla mancante.

ah ora che ci penso anche le Blueridge suonano bene, io ho provato questa:

 

http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_blueridge-br-70_id2868137.html

 

e ti dico che era molto suonabile ed aveva un bel timbro da martin D45 pero' quindi molto "fighetto" ed equilibrato su tutte le frequenze, scordati il suono scostumato di una d28 o meglio ancora hd35 come la mia. per un suono alla Neil Young è perfetta mancano solo le mani :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×