Vai al contenuto
Beli

Amt F1

Recommended Posts

Ciao ragassi, qualcuno ha mai provato questo pedale?
Simulerebbe un fender twin... e dai video sembra farlo quasi decentemente. Potrebbe avere senso il suo utilizzo per "migliorare" il clean di una 6505?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao ragassi, qualcuno ha mai provato questo pedale?

Simulerebbe un fender twin... e dai video sembra farlo quasi decentemente. Potrebbe avere senso il suo utilizzo per "migliorare" il clean di una 6505?

 

No. La 6505/5150 non ha pulito, facciamocene una ragione  :no:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche io avevo il problema 5150=no pulito.Ho risolto modificando la circuitazione del 1° canale (clean+crunch) "depotenziando" il crunch a favore di un pulito più caldo e sfruttabile. Quello che adesso manca nel crunch lo ottengo con un od davanti ma il pulito, ora, è davvero degno di questo nome. Specie con i pickup splittabili

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Boh io il pulito non lo uso, uno dei miei suoni preferiti lo ottengo boostando il "clean" con un OD  :rotfl:  :metal:

 

Ad ogni modo concordo: o si modifica, oppure il pulito su 6505/5150 non esiste

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho registrato un disco con canale clean tirato + ts808, tanto per dirne un'altra :D
Ho la bias mod che scalda un po' il suono e il pulito diventa un pelo più decente. Mi sono informato un po' sulla rete, e sembra che sia impossibile modificare il pulito senza modificare anche il canale distorto, e per me il lead della peavey è insuperabile per certi generi.
Però ultimamente mi sto appassionando anche ad altri suoni, mi piacerebbe riuscire a ricavare qualcosa di decente senza cambiare ampli. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi sono informato un po' sulla rete, e sembra che sia impossibile modificare il pulito senza modificare anche il canale distorto

 

Questo perché la 5150/6505 non è una vera bicanale, è una monocanale alla quale si escludono o aggiungono stadi di guadagno  ;) quindi se modifichi il circuito del "clean" inevitabilmente agisci anche sul lead.

 

 

Allora mi conviene lasciare perdere e prendermi un twin vero tra un po'  :sorrisone:

 

 

Saggia idea, poi suoni con un ampli dedicato al pulito e uno dedicato alla distorsione. Fa figo e dal punto di vista sonoro è la scelta migliore (IMO)  :metal:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×