Vai al contenuto
*juanka78*

Brasilian vs Indian: questo mi pare interessante...

Recommended Posts

boh a me in questi video mi viene sempre il dubbio che a suonare in un certo modo sia QUEL pezzo di brasiliano e QUEL pezzo di indiano, oltretutto generalmente due chitarre anche costruite con legni identici suonano diverse, quindi difficile imputare lievissime differenze ad uno solo dei componenti, qualsiasi esso sia.

 

Quotone, fossero state 5 chitarre con un legno di fondo e fasce e 5 con l'altro tipo sarebbe stato un test più interessante.

 

Ciò non toglie che sia COMUNQUE un video interessante, grazie Juanka.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Concordo con Tone sul fattore compressore di you tube ma ribadisco che in fase di mix TUTTI gli strumenti vengono processati, quindi quella con la tastiera indiana dato che non si tratta di una chitarra sorda e che le differenze tra le due non sono abissali può suonare tranquillamente come la brasiliana, pure più scampanellante, a fuoco o come meglio credete.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ovvio. Mica abbiamo detto che in un mix professionale l'indian farà schifo, qui si sta parlando delle differenze tonali imputabili (presumibilmente) alle 2 diverse essenze. Questo prima di qualsiasi eventuale lavoro post-ripresa, ovviamente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Video interessante.... Proprio ieri pomeriggio parlavamo con Tilt e Lory di come un gear (ampli effetti e Guitar) cambi completamente sound già solo passando di mano in mano a musicisti diversi.... Credo che ogni piccola parte in una chitarra faccia il suo compito, anche di poco ma lo fa.... Poi cosa sia più bello è un fattore di gusti....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×