Vai al contenuto

Recommended Posts

Occhio però a sceglierlo in quanto paradossalmente alcuni buffer sono così trasparenti da farti passare troppe frequenze che alla chitarra non servono o danno fastidio! Io con quelli della musicom lab vado perfetto... a quanto pare una delle più usate soluzioni è l'IC buffer con alcune modifiche!

Mi ricordo che un prodotto davvero eccellente era il buffer greenwave di Paolo... prova a contattarlo... forse qualcuno ancora lo ha... Forse in soffitta dovrei averne uno pure io!

http://nutshell.altervista.org/greenwave.html

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E bravo Gio'!

Il Tchula secondo me è un gran bel pedale, troppo spesso sottovalutato.

Alla fine io ho preso il Lil' China, ma il Tchula mi resta ancora in testa assai...

...e tienilo acceso sempre che va da dio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A proposito Gio', hai mai provato il Lil' China assieme al Tchula?

Perchè a me non è mai riuscito di testarli contemporaneamente e m'é sempre rimasto il tarlo di quanto diversi o meno siano in realtà.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per questo Robben Ford l'ha preso quest'anno ;):P:rolleyes:

RobbenFordPedalboardv23.jpg

Anche questa board è stata realizzata dalla Vertex. La usa in stereo, apposta ci sono due rev tc!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A proposito Gio', hai mai provato il Lil' China assieme al Tchula?

Perchè a me non è mai riuscito di testarli contemporaneamente e m'é sempre rimasto il tarlo di quanto diversi o meno siano in realtà.

Il Tchula è l'unico Lovepedal che ho provato, mi è andata bene, fa quello che avrebbe dovuto fare il Tim con il mio ampli, ma con più volume e con un gain dal sapore fuzzoso se settato a fine corsa, sempre acceso ha il suo perchè.

Occhio però a sceglierlo in quanto paradossalmente alcuni buffer sono così trasparenti da farti passare troppe frequenze che alla chitarra non servono o danno fastidio! Io con quelli della musicom lab vado perfetto... a quanto pare una delle più usate soluzioni è l'IC buffer con alcune modifiche!

Mi ricordo che un prodotto davvero eccellente era il buffer greenwave di Paolo... prova a contattarlo... forse qualcuno ancora lo ha... Forse in soffitta dovrei averne uno pure io!

http://nutshell.alte.../greenwave.html

E' vero, la mia unica esperienza con un buffer (Masotti Black Box) è stata abbastanza pessima, lo attacchi e resti a bocca aperta, poi però ti accorgi di quanto renda il tutto troppo "chirurgico".

Ne ho trovato uno in USA, misure ancora più ridotte del Nutshell, appena finiscono le ferie lo ordino e vi faccio sapere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Raffus

I Lovepedal li compravo 6 anni fa....... :whistle: :whistle: :whistle: :whistle:

quando ancora erano decenti :baval:

Questo Ciula non l'ho provato, dunque non posso parlarne.

Comunque cercate un vecchio Cot 50 o un eternity hand wired e confrontateli con gli attuali...

Ricordo che i due menzionati erano davvero gran pedali da bava alla bocca; anche il buon Alex fece una recensione del Cot 50.

Sull'onda dell'euforia per i love pedal, ne presi alcuni recenti, tipo pickle vibe, Fuzz 200 lbs...

meglio non commentare :facepalm: :facepalm: :facepalm:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Raffus

se ti fai una pedaltrain junior ci metti pure il wah dentro e l'alimentatore sotto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' contro i miei principi.

Per me hai una bella formazione ora di vintage tone! Non cambiare più niente ora giò... almento fattela durare qualche mese :facepalm:

Peccato per il klon... se ci fosse lui... :sorrisone:

In ogni modo se dovessi fare una band rock 70 ti chiamerei solo per la strumentazione! Adesso è proprio bella!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non vi va mai bene un cazzo :facepalm:

Hanno ragione Giò.

Questo vuol dire che usare un treble boost per ovviare a questo problema è sbagliato, perchè il nostro obiettivo è conservare gli acuti originari del nostro strumento, e non perderli lungo la catena per poi riamplificarli col booster perchè in quel caso amplifichiamo anche i rumori di fondo!

Fidati... non andare appresso alle leggende metropolitane da chitarrista...!!! Mi sto documentando molto su questi aspetti e Cornish, Lenders, Bradshaw e altri mi stanno facendo imparare molte cose!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bravo ragazzo! ;)

PS. Solo per la cronaca. Un buffer a monte non serve a niente se i pedali non sono tutti TB, in quanto il suo effetto nel momento in cui incontra un altro pedale bufferizzato si annulla e le frequenze se ne vanno a prostitute. :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mentre il booster se ne fotte e passa in mezzo a tutti.

E ti enfatizza tutto (compreso la sporcizia)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Re Mida

E ti enfatizza tutto (compreso la sporcizia)

Che magari è bella :whistle:

A me piace pure la radio e l'hum che escono dalle casse Marshall di Hendrix nei live.

Sono talmente abituato al ronzio della mia JMP che se non lo sentissi mi sentirei perso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che magari è bella :whistle:

A me piace pure la radio e l'hum che escono dalle casse Marshall di Hendrix nei live.

Sono talmente abituato al ronzio della mia JMP che se non lo sentissi mi sentirei perso.

Non è la stessa cosa... qui si parla di rumore che fa tttrrrrrrsssssssshhhhhhhh a volumi alti... :sick:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×