Vai al contenuto
raudskij

Timeline: problemi aggiornamento firmware

Recommended Posts

Ciao, ho finalmente comprato un cavo USB - MIDI per aggiornare il firmware (ho ancora la v. 1.14)

Il cavo è di marca M-CAB, 'na roba tedesca, con un driver generico.

 

Ho seguito le istruzioni, anche se il software sendsx è più recente e non permette i settaggi indicati nel pdf (delay=0, ecc.)

comunque seguo le istruzioni, scarico la versione 1.43, inizio il trasferimento, il led sul cavo lampeggia e sul timeline appare la scritta loadng.

però, alla linea 961 di trasferimento si ferma.

ho provato con la versione 1.42 beta.

uguale

ho provato con la versione 1.23.

uguale.

 

potrebbe essere il cavo? ma non è strano che cominci e poi si fermi tutto?

 

EDIT: si blocca nel senso che il led si spegne e appare la scritta not responding sul software sendsx

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dubito che sia il cavo, in passato avevi fatto altri aggiornamenti con altri cavi oppure è il primo?

Provato con una versione precedente del sendsx?

E comunque è il colmo per un pedale del genere costringere l'utente ad un aggiornamento via cavo usb-midi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

no, il cavo è appena arrivato e non ho mai fatto aggiornamenti di nessun genere  :facepalm:

ci avevo pensato, ho provato a cercare velocemente ma non ho trovato altre versioni del sendsx....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

no, il cavo è appena arrivato e non ho mai fatto aggiornamenti di nessun genere  :facepalm:

ci avevo pensato, ho provato a cercare velocemente ma non ho trovato altre versioni del sendsx....

 

compatibilità col sistema operativo? Quale utilizzi?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

compatibilità col sistema operativo? Quale utilizzi?

win 8.1 pro

non dovrebbe fermarsi prima se non ci fosse compatibilità?

ho provato a usare driver yamaha o edirol, ma non me li fa installare perchè non trova il giusto device

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anch'io ho lo stesso problema e anch'io ho pensato fosse in primis il sistema operativo...provato sia su Mac che su PC stesso esito...ho pensato fosse il cavo: a questo punto mi viene da pensare che tutti i cavi che vendono siano dei pacchi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anch'io ho lo stesso problema e anch'io ho pensato fosse in primis il sistema operativo...provato sia su Mac che su PC stesso esito...ho pensato fosse il cavo: a questo punto mi viene da pensare che tutti i cavi che vendono siano dei pacchi

 

difficile, più facile che il problema sia nell'aggiornamento allora, io manderei una mail a strymon e cercherei su TGP cosa è successo agli altri utenti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anch'io ho lo stesso problema e anch'io ho pensato fosse in primis il sistema operativo...provato sia su Mac che su PC stesso esito...ho pensato fosse il cavo: a questo punto mi viene da pensare che tutti i cavi che vendono siano dei pacchi

azz.... mal comune  :facepalm:

 

difficile, più facile che il problema sia nell'aggiornamento allora, io manderei una mail a strymon e cercherei su TGP cosa è successo agli altri utenti

ho mandato una mail a strymon senza specificare però sistema operativo ecc.

tieni conto che ha fatto lo stesso a partire dal firmware 1.22....

proverò su tgp....

grazie delle dritte comunque

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

infatti, è un po' macchinoso.

H9 è uno strumento più moderno, e ho pensato spesso di vendermi flint e TL per recuperare tutto in una unica macchina, ma sono troppo soddisfatto dei suoni del TL e ho paura di fare uno sbaglio, ne ho fatti già fin troppi ultimamente con gli overdrive  :facepalm:

 

Macs, ho trovato una discussione su TGP (http://www.thegearpage.net/board/showthread.php?t=1301510) in cui un tizio aveva un problema simile, preso il cavo Maudio Uno, risolto tutto  :(

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

infatti, è un po' macchinoso.

H9 è uno strumento più moderno, e ho pensato spesso di vendermi flint e TL per recuperare tutto in una unica macchina, ma sono troppo soddisfatto dei suoni del TL e ho paura di fare uno sbaglio, ne ho fatti già fin troppi ultimamente con gli overdrive  :facepalm:

 

Macs, ho trovato una discussione su TGP (http://www.thegearpage.net/board/showthread.php?t=1301510) in cui un tizio aveva un problema simile, preso il cavo Maudio Uno, risolto tutto  :(

 

Grazie Raud :ult-aaaaa (6): ...ora vedo se riesco a risolvere sta cosa :rolleyes:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

infatti, è un po' macchinoso.

H9 è uno strumento più moderno, e ho pensato spesso di vendermi flint e TL per recuperare tutto in una unica macchina, ma sono troppo soddisfatto dei suoni del TL e ho paura di fare uno sbaglio, ne ho fatti già fin troppi ultimamente con gli overdrive  :facepalm:

 

Macs, ho trovato una discussione su TGP (http://www.thegearpage.net/board/showthread.php?t=1301510) in cui un tizio aveva un problema simile, preso il cavo Maudio Uno, risolto tutto  :(

 

Grazie Raud :ult-aaaaa (6): ...ora vedo se riesco a risolvere sta cosa :rolleyes:

 

Macs, se può essere d'aiuto copio e incollo la risposta del sig. Gigi Strymon:

 

EDIT: ho letto adesso che strymon chiede di non mettere la loro risposta sul forum, percui, per non creare problemi cancello e passo a PM

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io per aggiornare il Free The Tone sono diventato scemo ...

 

1. Preso cavo bulk MIDI (del cazzo) a vederlo sembrava lo stesso della Yamaha UX-16 speso 15€ invece che 70€ = non lo vede ne PC ne MAC (usato poi per adobbare l'albero di Natale)

2. Un amico mi ha prestato il ROLAND UM-ONE e li ho iniziato a vederci chiaro si vedevano ma non spediva

3. Avevo scaricato quel software del cazzo: Sendsx provato sia su MAC che PC niente da fare UNA MERDA

4. Scaricato un software: MIDI-OX che fa test sulle porte ecc... AGGIORNAMANTO PERFETTO

 

PS devi fare attenzione nel set-up che spedisca il segnale su tutti e 16 i canali, in quanto non si sa se comunichi sul 3 o 12 ... configurali tutti per sicurezza

 

Io ci ho perso 4 gg a bestemmie che non ti dico

 

W la figa li basta infilarci il Jack

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Macs, se può essere d'aiuto copio e incollo la risposta del sig. Gigi Strymon:

 

EDIT: ho letto adesso che strymon chiede di non mettere la loro risposta sul forum, percui, per non creare problemi cancello e passo a PM

 

 

addirittura? E che avrà scritto? di comprare un Eventide? 

 

:lol:  :lol:  :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io per aggiornare il Free The Tone sono diventato scemo ...

 

1. Preso cavo bulk MIDI (del cazzo) a vederlo sembrava lo stesso della Yamaha UX-16 speso 15€ invece che 70€ = non lo vede ne PC ne MAC (usato poi per adobbare l'albero di Natale)

2. Un amico mi ha prestato il ROLAND UM-ONE e li ho iniziato a vederci chiaro si vedevano ma non spediva

3. Avevo scaricato quel software del cazzo: Sendsx provato sia su MAC che PC niente da fare UNA MERDA

4. Scaricato un software: MIDI-OX che fa test sulle porte ecc... AGGIORNAMANTO PERFETTO

 

PS devi fare attenzione nel set-up che spedisca il segnale su tutti e 16 i canali, in quanto non si sa se comunichi sul 3 o 12 ... configurali tutti per sicurezza

 

Io ci ho perso 4 gg a bestemmie che non ti dico

 

W la figa li basta infilarci il Jack

 

allora, condivido in toto l'ultimo pensiero :sorrisone:

poi, avevo il sospetto che il sendsx sia un sofware del piffero.

dovrebbe arrivarmi oggi un cavo m-adio midisport uno, che consigliano anche loro, peccato che ho già smantellato l'albero, cazzarola, e adesso non so dove mettere il vecchio.

comunque grazie della dritta sul midi ox, ci provo  stasera. però non saprei proprio come configurare due canali figurati 16 :facepalm:

 

 

addirittura? E che avrà scritto? di comprare un Eventide? 

 

:lol:  :lol:  :lol:

ssssshhhhh (H9, ha detto :sorrisone: )

mannò, niente di speciale, solo che certi cavi funzionano meglio di altri e consigliava un paio di marche (ovviamente non quella che ho già comprato, ma che comunque viene indicato nella pagina di support)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

aggiornamento: 

messo il cavo m-audio midisport uno, caricato il driver, aperto sendfx,  messo una velocità bassa per paura, selezionato il file del firmware 1.43

.

.

.

.

.

 

fatto

:facepalm:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Arrivato Cavo MAudio Midisport...5 minuti aggiornato sia il TimeLine che il Line 6 M5. Cazzo di cavo Bespeco, mi ha fatto diventare scemo..se qualcuno lo vuole glielo regalo o lo butto entro domattina :-(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Arrivato Cavo MAudio Midisport...5 minuti aggiornato sia il TimeLine che il Line 6 M5. Cazzo di cavo Bespeco, mi ha fatto diventare scemo..se qualcuno lo vuole glielo regalo o lo butto entro domattina :-(

 

perché lo regali? per far del male a qualcuno? 

 

:lol:

 

nella pattumiera!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×