Vai al contenuto
Enrì

MIDI per tutti !

Recommended Posts

grazie newsound e T0mmy!

 

A quanto mi ricordo il segnale è convertito anche nelle patch vuote. Io prenderei un looper per fare quello che ti serve

 

avevo visto questa possibilità col looper ma non ho capito cosa ci vuole e come funziona...

hai voglia di spiegarlo?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In pratica metti l'h9 ed il gmajor in due diversi loop di un looper midi, (io uso degli axess grx4) e puoi decidere quale dei due effetti usare, su uno o l'altro o tutti assieme. Quando non li usi sono completamente bypassati ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Domé... io aspetterei ad aggiungere un altro effetto e incasinare le cose.... aspetta prima il mio articolo "Loop effetti per tutti" :sorrisone:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusate ma l'H9 ha l'opzione del bypass a relay... e pilotabile via Midi pure... perchè me lo volete inserire in un looper che dovrei acquistre apposta per giunta? Per non parlare del G-Maj nel loop della JVM by passabile via MIDI pure quello...

 

:facepalm: :facepalm: :facepalm:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusate ma l'H9 ha l'opzione del bypass a relay... e pilotabile via Midi pure... perchè me lo volete inserire in un looper che dovrei acquistre apposta per giunta? Per non parlare del G-Maj nel loop della JVM by passabile via MIDI pure quello...

 

:facepalm: :facepalm: :facepalm:

 

aspè...

non è che voglio monopolizzare il 3d per risolvere i miei problemi di gear ma questi spunti sono utili per meglio comprendere le potenzialità ed i limiti degli aggeggi midi...

allora si era partiti da come poter tenere 3 macchine pur avendo solo 2 canali midi e abbiamo visto che ciò è possibile "associando" due effetti che rispondono allo stesso PC...

ecco che arriva il caso: ma se io voglio attivare una sola delle due, "spegnendo" l'altra? si può fare?

 

nel mio caso specifico c'è il G Major che è fantastico per tutti gli effetti che incorpora e per la facilità di gestione, ma pian piano ho realizzato che la conversione A/D che fa quando lo uso (specialmente chorus, phaser, tremolo, riverbero) mi altera troppo il suono dell'ampli, pertanto alla fine lo uso esclusivamente come delay negli assoli.

 

Perchè nasce l'idea di associare il G Major al H9? 

questione solo teorica perchè non credo lo farò ma comunque si può ipotizzare di avere l'H9 per quasi tutto e se dovesse capitare di voler associare, ad esempio un chorus al delay, potrei usare entrambi senza spendere altri denari... certo che se sono costretto a tenere sempre acceso il GMajor e la cosa mi altera il segnale come detto prima allora la figata dell'H9 dove sta??? se invece posso "accendere" il GMajor solo quando effettivamente mi serve potrei limitare i danni...

 

qualcuno allora ha suggerito il looper midi, che mi sembrava una bella cosa... ma se Enrì che conosce bene sia il GMaj che l'H9 ha un altro sistema allora aspetto con ansia che venga svelato  :baval:

oltre a rendere felice me amplierebbe ancora di più il discorso nato con questo 3d...

 

 

 

P.S.

magari al posto di enfatizzare tanto i 3d demmerda si dovrebbero assegnare gli oscar per quelli più interessanti... e questo di Enrì si beccherebbe d'ufficio la nominescioooonnnsss

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusate ma l'H9 ha l'opzione del bypass a relay... e pilotabile via Midi pure... perchè me lo volete inserire in un looper che dovrei acquistre apposta per giunta? Per non parlare del G-Maj nel loop della JVM by passabile via MIDI pure quello...

 

:facepalm: :facepalm: :facepalm:

Hai ragione, ho visto adesso che h9 ha il bypass a relè però il bypass midi del gmajor non esclude la conversione , il segnale passa non effettato ma convertito

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hai ragione, ho visto adesso che h9 ha il bypass a relè però il bypass midi del gmajor non esclude la conversione , il segnale passa non effettato ma convertito

 

intendevo che è by passabile via MIDI il loop della JVM.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Perchè nasce l'idea di associare il G Major al H9? 

questione solo teorica perchè non credo lo farò ma comunque si può ipotizzare di avere l'H9 per quasi tutto e se dovesse capitare di voler associare, ad esempio un chorus al delay, potrei usare entrambi senza spendere altri denari...

 

 

Secondo me siamo andati  OT perchè qui si tratta di un problema di board planning e non di MIDI in senso stretto cmq se devo dire la mia io metterei le modulazioni in front (assumendo che le si utilizzi solo con il pulito) e solo il delay nel loop configurato in parallelo e il kill-dry attivato, da usarsi sia per i clean che per i lead.  Il reverbero è quello della testata ed è gia post-distortion oltre che attivabile via MIDI per cui saresti a cavallo.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×