Vai al contenuto

Recommended Posts

Ciao a tutti,ho deciso da poco di ricablare la pedaliera, ovvero cambiare tutti i cavetti  e plug (38-40) passando dai precedenti George L's (che a mio parere hanno un taglio di frequenze non ideale) ai meno conosciuti Lava.

Fatta questa operazione anche piuttosto lunga come manodopera attacco chitarra e amp e muto! Certo si puo' sbagliare, ma in questo caso mi accorgo che i cavi Lava inseriti nei jack Cornish e spinti fino in fondo fermano il ciclo del segnale. Li estraggo dal cornish di mezzo cm e sbaaam ecco il suono!

Sara' la conformazione del plug Lava e il jack Cornish che boh.... non vanno d'accordo, incompatibilità' di carattere.   Tengo i lava mezzo cm perché' a mio avviso Il suono tra cablatura Lava  e George L's è parecchio differente e per me Lava è superiore!

comunque  volevo chiedere se a qualcuno è successa la stessa cosa o ne sa il perché' del fatto che sul cornish con plug Lava devo tenere fuori il jack circa mezzo cm!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Winslow,

 

probabilmente i lava hanno la capocchia del caldo più lunga degli standard e la pinza del plug rimane appoggiata all'anello di divisione tra tip e sleeve....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

eh no! se uso due jack diversi tipo george l's mi va in qlo la cablatura lava... lo tengo fuori mezzo cm al massimo.. perché' far passare da un looper i  cornish mi viene un brivido.... :-)

:blink:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prendi una zip tie piccola e la stringi intorno al fusto del jack che inserisci nel plug del Cornish e dovresti risolvere il problema della stabilita' del contatto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ebbi lo stesso problema con lo Skrydstrup DST1. Infilando completamente dentro il jack non passava suono, invece sfilandolo di mezzo mm andava good. Credo sia il tipo di plug montato, insieme alla lunghezza millimetrica del jack.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×