Vai al contenuto
raudskij

Consiglio pickup

Recommended Posts

Ho deciso di tenere la mia strato 62 VR del 1988 ("greenie" by fra), ma voglio cambiare i pickups.

Tenendo conto che sulla jacaranda ho i fralin vintage hot, con i quali mi trovo benissimo, cosa consigliereste in alternativa?

Non mi dispiacerebbero anche più potenti, ma poco, perchè comunque mi piacciono non troppo scuri.

Ho visto i suhr fletcher landau (prima che diventassero landau e basta), modello classic, un po' meno potenti degli standard e mi sembrano buoni. non sono staggered, qualche problemi con radius vintage?

altre idee? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao.... io sulla mia superstrat ho installato prorio quel tipo di Suhr e vanno da dio, non li cambierei con nientaltro!!! C'è da dire però che il body è in mogano con top in acero! Questi picappi li ho presi usati da un amico che li aveva su di una normale strato e li sentiva troppo fini.... quindi non saprei come realmente puo eseere la risposta sull'ontano o sul frassino..... Ciaoo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

qualunque pickups scegli, approvo la scelta di non mollare greenie.

io modestamente nel mio piccolo sulla strato ho messo i fralin woodstock e credo ci staranno ancora a lungo :metal: :metal: :metal:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

qualunque pickups scegli, approvo la scelta di non mollare greenie.

io modestamente nel mio piccolo sulla strato ho messo i fralin woodstock e credo ci staranno ancora a lungo :metal: :metal: :metal:

 

Mi sono pure venduto la les paul per tenerla :facepalm:

ero curioso anche dei woodstock, e la qualità dei fralin la conosco, ma vorrei stare sull'usato per risparmiare un po' e non si trovano, mi pare

 

vai con questi: http://www.suhr.com/suhr-guitar-pickups/v70-single-coil-pickups/

li ho sulla mia (centro e manico; al ponte ho un humbacker); bellissimi!!!

 

interessante.... avevo sentito dei voodoo70 che mi interessavano, questi mi sembrano simili per quanto si possa giudicare da YT.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi sono pure venduto la les paul per tenerla :facepalm:

ero curioso anche dei woodstock, e la qualità dei fralin la conosco, ma vorrei stare sull'usato per risparmiare un po' e non si trovano, mi pare

 

in effetti quando li cercavo su MM non è stato immediato, ma basta stare seduti in riva al fiume che prima o poi ..... :sorrisone: :sorrisone: :sorrisone:

mi sembra di averli pagati tipo 170/180

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Riuppo... a proposito dei picappi ML Classic: oggi ho voluto togliermi uno sfizio cioè di sostituire il Classic al manico con un Classic per posizione media (che avevo in più) in modo che accoppiando i due picappi manico e medio non c'è più l'effetto RW. Il suono è ancora più bello, dolce ma con bassi sempre corposissimi e definitissimi. Tutte le note rimangono estremamente livellate, perfette... da provare!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho appunto i Classic al manico e centrale e ssv al ponte.

Per i miei gusti sono un po' mosci ma se ti piacciono i suoni delle strato ore cbs stai apposto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per ora ho rimesso sulla greenie i vecchi pickup, penso antiquity, molto belli pure loro.

Non mi piacciono troppo i suoni pre cbs, era solo per differnziare un poco. ma adesso mi sfogherò su una ibanez :sorrisone:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io, grazie a quello sporco spaccino che risponde al nome di Dan_abnormal ( :lol: ), mi ritrovo con i Curtis Novak sia sulla jazzmaster che sulla tele... la jazz suona benissimo ma non ho il termine di paragone in quanto l'ho presa già cosi... sulla tele invece, che era già ben suonante stock, sti PU gli han letteralmente cambiato faccia... veramente un salto di qualità notevole... quindi, se tanto mi da tanto, io ti direi di provare i Curtis Novak sulla strato, non son manco così costosi... del resto, si può parlare per anni, ma un pick-up, finchè non lo monti e lo suoni, non saprai mai come sarà, troppe variabili in gioco...

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io vendo dei voodoo st60  :whistle:

 

uff.... Max, vade retro, non mi tentare  :sorrisone:

 

io, grazie a quello sporco spaccino che risponde al nome di Dan_abnormal ( :lol: ), mi ritrovo con i Curtis Novak sia sulla jazzmaster che sulla tele... la jazz suona benissimo ma non ho il termine di paragone in quanto l'ho presa già cosi... sulla tele invece, che era già ben suonante stock, sti PU gli han letteralmente cambiato faccia... veramente un salto di qualità notevole... quindi, se tanto mi da tanto, io ti direi di provare i Curtis Novak sulla strato, non son manco così costosi... del resto, si può parlare per anni, ma un pick-up, finchè non lo monti e lo suoni, non saprai mai come sarà, troppe variabili in gioco..

 

 non ne ho mai sentito parlare, provo a dare un'occhiata.

Fermo restando che non sono insoddisfatto di quello che ho.

Potrei dire che sto guarendo dalla GAS, ma la prima cosa che mi è venuto da pensare è che sono curioso di provare le jazzmaster  :facepalm:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×