Vai al contenuto
delay

Cavi per strumenti

Recommended Posts

L'uso che dovrei farne è da pedaliera ad ampli e da synth (sempre con pedali di mezzo) a monitor!
Dovrei prenderne almeno 2 e non vorrei spendere troppo, ma neanche prendere na cagata colossale ;)

 

 

 


spero sia la sezione giusta, nel caso autorizzo a spostare il 3d :TRangelo:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dipende dal badget, se vuoi spendere poco ed avere cavi migliori dei soliti Proel o Bespeco, ed appurato che non sai saldare, ti consiglierei Cordial. Sul sito di Thomann trovi l'intero campionario e con prezzi via via crescenti cambiando modello. Una via di mezzo potrebbe essere la serie con i Jack verdi, non ricordo a memoria la sigla, vai su Thomann e fatti un'idea...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per il budget non saprei, ho comprato raramente dei cavi. Ho gli stessi da 6 anni!

Diciamo che non vorrei spendere 100 euro per un cavo, anche perché devo prendere almeno 2!
 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma tutte ste sigle PP BK che sarebbero ?
Questi 4 link hanno un prezzo con una differenza minima, cosa cambia da cavo a cavo?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma tutte ste sigle PP BK che sarebbero ?

Questi 4 link hanno un prezzo con una differenza minima, cosa cambia da cavo a cavo?

Io ho postato cavi che vanno da 10€ a 20€, volendo ci sono pure quelli più costosi sempre della Cordial.. Cosa cambia? La qualità degli spinotti in primis, e differenti valori di capacità/spessore del cavo. Come cambi il suono a parità di spinotti tra un cavo e l'altro non saprei dirtelo, non ho abbastanza conoscenze tecniche. Sui modelli più costosi tra quelli che ho postato ci sono spinotti Neutrik placcati oro, ed il cavo viene descritto come "very low capacitance".

Forse qui se hai tempo trovi più info sui singoli cavi:

http://www.thomann.de/it/search.html?gf=cavi_per_metro&bf=cordial&oa=pra

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×