Vai al contenuto
mosquito3

Castledine "The Wizard"

Recommended Posts

Castledine "The Wizard"

Pedale davvero gagliardo, sinceramente non avevo mai sentito niente del genere...è un trattore incazzatissimo e sgranato. Sulle basse mi ricorda vagamente il comportamento alcuni muff (di cui ho poca esperienza a dire il vero) con le alte belle scricchiolanti e una tendenza ad ingolfarsi leggermente col gain alto.

A mio parere il meglio lo da su un clean o su un leggero crunch, mentre coi settaggi che tengo solitamente sull' ampli non rende al massimo.

C'è da dire che ancora lo devo provare a volumi deceneti quindi dopo il weekend potrebbero esserci aggiornamenti :P .

 

Ho fatto un breve video al volo con la fotocamera....pessima, non si coglie affatto il carattere di questo bel pedale. Registrata a volumi infimi (il Messiah mi perdoni per questo), con una Custom nel pulito del canale low di una 2203. Ovviamente non fate caso al playing :sorrisone:

 

Infine chiedo scusa a Ozzy, Iommi e compagia bella per aver deturpato qualche loro leggendario pezzo.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

comunque ....prova a settare il marshall con bassi al massimo e medi idem metti gli alti a zero ...poi gioca con il treble del pedale

Sto pedale è una goduria...sempre e anche con tutto a 10..fidati!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

gli esperti mi correggano ma mi sembra un derivato rangemaster

é un rangemaster puro se settato con tutti i controlli a 10.

ma la genialità di questo pedale è che è da usare come faceva il sommo Iommi: settava le sue laney supergroup con i bassi e le medie a canna e teneva chiuso i toni alti in modo da mettervi un treble booster per aprire e dare quel suono unico.

Questo pedale ha il treble che è Derivato dal controllo treble delle vecchie Laney supergroup e la funzionalità avendone avuta una ammetto che è molto simile.

Pedalone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

gli esperti mi correggano ma mi sembra un derivato rangemaster

Mmmmmmm, non lo definirei un rangemaster, anzi, con i treble booster che ho provato io c'entra poco. O meglio potrebbe sembrare un treblebooster sparato dentro un ampli a palla, quindi alla fine si comporta più tipo un distorsore un pò fuzzoso e sbracato.

 

PS: Roby, ci proverò ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a mio avviso comunque, range o meno, è un pedale che devi mettere su un ampli già tirato, altrimenti stand alone sul pulito non mi piaceva... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a mio avviso comunque, range o meno, è un pedale che devi mettere su un ampli già tirato, altrimenti stand alone sul pulito non mi piaceva...

Eh, infatti questo temo sia stato il mio problema col wizard

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a mio avviso comunque, range o meno, è un pedale che devi mettere su un ampli già tirato, altrimenti stand alone sul pulito non mi piaceva... 

Mmmmmm, su mio ampli lavora decisamente meglio sul clean che sul crunch. Tu con cosa lo usavi?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nella mia esperienza questo amp da realmente il meglio su amp stile  VOX Ac imballati..e li veramente viene giù IOMMI incarognito e poi fa paura pure su jtm styla...di base bisogna avere un amp che quando comprime slabra o diventa poco preciso..li si che c'è da divertirsi :metal:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me piace parecchio dalla tua registrazione, perfetto per quel tipo di sound!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×