Vai al contenuto

Recommended Posts

il LGW fa per te

più gonfio e massiccio alla bisogna oppure più classico.

l'unica cosa che posso dirti è che il LGW è "precisino", il TS9 no

ps.

compralo!!! :)

 

se ne vedi uno usato a un prezzo decente batti un colpo Ric!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ok

 

Ho escluso il little green perchè gira a prezzi che per un ts secondo me sono ridicoli.

 

Rimetto in lizza il green rhino contro il grid slammer e fulldrive 3 (versione rossa o nera?)

cazzo  :facepalm:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'altro giorno guardavo il Flux Drive, sempre Mesa.

Pensavo fosse quello il TS mesa boogie.

 

io pure in verità... ma quindi, il Flux cos'è??

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il flux è un od spinto, aperto e non medioso come i ts. Non vorrei dire cazzate ma da come suona io direi la versione mesa di un bluesbreaker (il pedale). Più marshalloso insomma.

Bello.

Questi pedali nuovi della Mesa sono esteticamente bruttini per me (estetica da metallari) ma per quel poco che li ho potuti sentire suonano molto bene senza essere innovativi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

PRESO IL FULLDRIVE 3 su consiglio di Dan

 

Mi piace!

E' un ts più morbido e aperto. Mi piace di più del vecchio fd2 e decisamente di più del mosfet. Il boost è ottimo e lavora alla grande sia dopo e che prima.

Un pò scuretto ma sopportabile.

Ovviamente rimane un pò morbido e velato rispetto ad un ts standard ma a me non dispiace. Mi sembra una versione decisamente migliorata del Robin Trower più che un aggiornamento del vecchio fd2.

Ho trovato migliorata anche la funzione comp cut che nei vecchi non mi piaceva.

 

Vabbè... ora cercherò di provare il green rhino.

 

 

p.s.

il grid slammer l'ho provato...carino ma niente di che. Un buon ts9. Esteticamente brutto però

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Auro forse hai provato la prima versione, quella arancione. Lì il comp cut non c'è.

Nella versione nera a grande richiesta l'ha rimesso (switch centrale, posizione centrale) e è bello, meno spinto del vecchio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Date un'occhiata al white screamer overdrive...dai samples non mi sembra malaccio

 

sicuro che si chiami così? non sono riuscito a trovarlo :blink:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Auro

Auro forse hai provato la prima versione, quella arancione. Lì il comp cut non c'è.

Nella versione nera a grande richiesta l'ha rimesso (switch centrale, posizione centrale) e è bello, meno spinto del vecchio.

 

No, no, ho provato la versione nera. Mi sa che mi è sfuggito qualcosa.

Comunque, a me il pedale è risultato troppo scuro e soffocato.

Peccato, perché esteticamente mi piace moltissimo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

esteticamente è bello come tutti i fulltone (sono un fan dagli anni 90!!!).

E' vero che è scuro e l'attacco morbido rispetto ad un ts dà quella sensazione di suono soffocato che dici (se ho ben capito cosa intendi). Però suona bene per me. Il boost è figo e a volumi belli alti rende bene con tutti i miei ampli. Suona molto anni '90... e per un vecchio reduce del grunge come me è un pregio.

certo che se fosse stato più aperto e con un pò più di presenza sull'attacco sarebbe stato davvero il ts moderno perfetto!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

aggiornamento:

 

Oggi mi è arrivato il mad professor Little green wonder. Strepitoso. Davvero una ferrari dei ts. Dinamicissimo, aperto, compresso il giusto e bello pieno.

Non l'avevo mai considerato e grazie alla segnalazione di Ric mi sono convinto a provare anche questo. Lo terrò con me.

Direi che è vero quello che ho letto: il ts perfetto per tutti coloro che non amano i ts.

 

Ora mi manca da provare il il green rhino

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

alla fine ho preso la versione su pcb perchè la handwired è troppo sparata di volume (anche questa non scherza e io non amo i pedali che ti costringono a tenere la manopola del volume bassissima) e troppo costosa. Poi facendo una media dei pareri dei forum ho capito che sarebbe andata benissimo questa versione.

 

Purtroppo il Grid l'ho provato su un set up completamente diverso ma direi che che l'LGW è proprio su un altro livello. Il controllo body è davvero figo.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

aggiornamento:

 

Oggi mi è arrivato il mad professor Little green wonder. Strepitoso. Davvero una ferrari dei ts. Dinamicissimo, aperto, compresso il giusto e bello pieno.

Non l'avevo mai considerato e grazie alla segnalazione di Ric mi sono convinto a provare anche questo. Lo terrò con me.

Direi che è vero quello che ho letto: il ts perfetto per tutti coloro che non amano i ts.

 

Ora mi manca da provare il il green rhino

eheheh visto!!???

 

PS cazzo mi hai gasato col FD.. per noi reduci grunge.. meglio il due o il tre? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il little green wonder (handwired) è un pedale che mi sono pentito di avere venduto. Un bel TS con gli steroidi!!

Io li avevo provati tutti e due: l'HW leggermente più aperto, il PCB più scuretto. Però secondo me come il buon vecchio tS808...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

lo vorrei pastoso ma non impastato

 

Ric credo che dovresti stare alla larga da tutti i ts style od che puntano sulla cremosità (zendrive, xotic, wampler ecc.)... sono fantastici a basso gain ma diventano scuri e impastati ad alto.

 

L'fd3 non è male... la modalità vintage secondo me è più bella di quella dell' fd2 (troppo scura, non mi piaceva proprio) mentre quella asimmetrica la preferivo un pò sul vecchio. Però il boost è figo e utile, poi se lo lasci acceso schiarisce molto il pedale che in effetti è scuro (io non riesco ad utilizzare il tono sotto a ore 14).

Per il resto è molto simile al vecchio fd2 versione normale (la versione mosfet non mi era piaciuta proprio). Esteticamente per me è bellissimo.

Comunque su bassman e su marshall tira fuori ad alto volume un bel suono Pearl Jam vecchia maniera.

Ha anche tanto gain. peccato che, come la vecchia, sia morbido nell'attacco e non abbia quella presenza mediosa invadente del ts (per molti un difetto, per me il pregio principale dei ts)

Su una pedaliera continuo a tenere l'808hw che è fighissimo e sull'altra ho messo l'fd3 forse in pianta stabile.

 

grande Max, sono curiosissimo di sentirlo....

 

Davide il Little Green Wonder l'ho preso solo per il piacere di provarlo. Davvero molto bello e secondo me anche piuttosto diverso da un ts. E' apertissimo e molto rispettoso del suono dell'ampli ma con le medie ben presenti. Eccelle ad alto gain, lì è davvero una bomba.

L'ho messo in vendita comunque perchè voglio finire di provare tutti i ts style od che ho in lista! Farò sempre in tempo a riprendere quelli che mi hanno colpito di più

Direi che può davvero piacere molto a tutti quelli che hanno un brutto rapporto con il tube screamer standard.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho provato il maxon od9 pro plus e secondo me è stupendo! Grosso ma con i bassi fermi, su un fender Deluxe, ci sono rimasto di merda..  Non sono riuscito a provarlo su un crunch però...  Mi date qualche opinione? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×