Vai al contenuto
alfo81

buon confronto tra microfoni

Recommended Posts

Ho trovato questi video in cui vengono confrontati i microfoni piu' diffusi rta quelli utilizzati da noi chitarrai,pensando di far cosa gradita li condivido con voi cosi' da togliersi qualche curiosità

sm 57 VS 906

sm 57 vs sm7B

md421 vs sm 57

http://www.youtube.com/watch?v=oAzld7q8DS8

qui il link al canale trovate tutte le altre prove tra cui pure i rode e akg

link al canale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cxxxo, mi sa che devo proprio farmi un Sennheiser, l'SM57 sembra svuotare il suono: è una cosa che noto anche ascoltando i miei samples, dalla cassa sento un suono pieno e corposo, poi registro e riascolto e ne esce un suono parzialmente svuotato rispetto a quello che sentivo...:angry:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest light a fan cool

Il Sennheiser è un e609 e non il 906 che è ancora meglio secondo me (infatti ce l'ho :sorrisone: ).

Cmq il 57 è un ottimo mic per l'elettrica, dipende anche molto dal cono che si va a riprendere. L'accoppiata MD421 + SM57 poi è micidiale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Raffus

Il Sennheiser è un e609 e non il 906 che è ancora meglio secondo me (infatti ce l'ho :sorrisone: ).

Cmq il 57 è un ottimo mic per l'elettrica, dipende anche molto dal cono che si va a riprendere. L'accoppiata MD421 + SM57 poi è micidiale

adoro il mio 906 e mi chiedo quale mic abbinargli 1947.gif

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Boh, intanto, preso dalla GAS, ho appena ordinato un Sennheiser E906, lo abbinerò all'SM57 per vedere cosa ne viene fuori. Ho sentito che accoppiati questi 2 microfoni vanno alla grande...staremo a vedere... :sorrisone:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest light a fan cool

con l'MD421 vai sul sicuro... me lo sogno anche di notte :sorrisone:

Cmq anche l'accoppiata e906 SM57 per me è molto valida... la uso spesso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

uno al centro del cono e l'altro sul bordo?

io volevo provare un condensatore da mettere sul bordo con l'sm57 al centro: cosa mi consigliate come condensatore?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

uno al centro del cono e l'altro sul bordo?

io volevo provare un condensatore da mettere sul bordo con l'sm57 al centro: cosa mi consigliate come condensatore?

Guarda, sono tutto tranne che un esperto, però a me l'SM57 al centro non piace affatto, lo preferisco di gran lunga decentrato...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Guarda, sono tutto tranne che un esperto, però a me l'SM57 al centro non piace affatto, lo preferisco di gran lunga decentrato...

volevo infatti dare più profondità al suono e più basse aggiungendo un altro mic da mettere al bordo del cono, in effetti anche a me al centro del cono non fa impazzire

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest light a fan cool

uno al centro del cono e l'altro sul bordo?

io volevo provare un condensatore da mettere sul bordo con l'sm57 al centro: cosa mi consigliate come condensatore?

Io uso un RODE NT1a che secondo me rende parecchio bene in quell'accoppiata... ho anche un MXLv69 valvolare ma è più scuretto... su certe parti clean è davvero bello anche se lo preferisco sulla voce.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Raffus

con l'MD421 vai sul sicuro... me lo sogno anche di notte :sorrisone:

Cmq anche l'accoppiata e906 SM57 per me è molto valida... la uso spesso.

posizionati come?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest truzziano

cazz invece di e906 ultimamente non se ne vedono sul mercatino...da thomann stanno sui 155 euri, mi sa che appena risparmio qualcosa lo prendo direttamente dalla teteschia nuovo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×