Vai al contenuto
Guest Auro

SECRET EFX, Secret-1 Overdrive

Recommended Posts

Bella recensoone!!!

Mi è venuta una GAS però da Sonic Titan, ma dato che si parla di S-1 direi che l'ho provato, bel pedale senz'altro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Eheheh, QUEL maledetto Sonic Titan al momento è al n°1 delle mie preferenze. :ult-aaaaa (6):

Stavo per cedere alla tentazione di scambiarlo. Poi sono rinsavito.

Non lo venderò mai!

E' davvero un pedale dalle mille proprietà.

Scusate per l'OT. ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No,ci mancherebbe,più o meno concordo su tutto quanto. E' che non è scoccata la scintilla,suona praticamente sempre bene però non è trasparente e versatile come il Tim,non ha la grinta e il carattere del Klon,non ha il gain e la musicalità del LDO e non spacca il culo come il Sonic Titan. Io non lo comprerò,però che sia un OD di fascia altissima su questo non ci piove.

Arrivata la versione standard.

Concordo con Lucio.

A livello di dinamica il pedale é ottimo...lo trovo simile al tim ma con + escursione di gain e meno trasparente.

Alimentato a 9 non mi é piaciuto x niente, molto meglio a 18 perché prende + aria e + botta. Soprattutto a 9 l'ho trovato troppo chiuso.

Mi riservo di provarlo meglio...sicuramente lo terrò a 18. Sicuramente é un pedale che non vedo benissimo x chi ha ampli molto scuri. L'escursione del tono infatti é molto in basso e poco in alto.

Dopo averlo provato a 9 insieme a Sergio l'avrei venduto subito. Fortunatamente alimentato a 18 é cambiato radicalmente. Oggi comunque farò le prove con il mio ampli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Arrivata la versione standard.

Concordo con Lucio.

A livello di dinamica il pedale é ottimo...lo trovo simile al tim ma con + escursione di gain e meno trasparente.

Alimentato a 9 non mi é piaciuto x niente, molto meglio a 18 perché prende + aria e + botta. Soprattutto a 9 l'ho trovato troppo chiuso.

Mi riservo di provarlo meglio...sicuramente lo terrò a 18. Sicuramente é un pedale che non vedo benissimo x chi ha ampli molto scuri. L'escursione del tono infatti é molto in basso e poco in alto.

Dopo averlo provato a 9 insieme a Sergio l'avrei venduto subito. Fortunatamente alimentato a 18 é cambiato radicalmente. Oggi comunque farò le prove con il mio ampli.

Sono le stesse considerazioni che ho fatto anche io con Luca (il produttore) quando l'ho preso. Troppo, troppo scuro per i miei gusti, non mi piaceva proprio. Poi alimentandolo a 12 o 18 si apre molto di piu' il tono (anche se rimane poco per i miei gusti) e diventa un ottimo pedale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono le stesse considerazioni che ho fatto anche io con Luca (il produttore) quando l'ho preso. Troppo, troppo scuro per i miei gusti, non mi piaceva proprio. Poi alimentandolo a 12 o 18 si apre molto di piu' il tono (anche se rimane poco per i miei gusti) e diventa un ottimo pedale.

A 18 il pedale é bello...rimane sempre un filo scuro, ma così é un bel pedale. A 9 é stata una gran delusione...il paragone con il klon e l'honey Bee é stato secondo me impietoso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A 18 il pedale é bello...rimane sempre un filo scuro, ma così é un bel pedale. A 9 é stata una gran delusione...il paragone con il klon e l'honey Bee é stato secondo me impietoso.

Ma con che ampli e chitarre avete fatto la comparativa?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Bru

A 18 il pedale é bello...rimane sempre un filo scuro, ma così é un bel pedale. A 9 é stata una gran delusione...il paragone con il klon e l'honey Bee é stato secondo me impietoso.

E con il Kolon di Sergio? :TRangelo:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La prova l'abbiamo fatta con l'ampli piccolo di Sergio con cono da 10.

L'ampli é un po scuro di suo e la chitarra era una tele.

Appena riesco a provare a volume decente sul mio ampli e con la mia chitarra metterò degli aggiornamenti.

Poi Sergio mi ha fatto provare un vibe nuovo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Al momento a 12V ma volevo provarlo almeno a 18V visto che Luca mi ha detto che lo scalino tra 12 e 18 è sensibile in termini di dinamica ed apertura del pedale.

Inoltre è testato fino a 24V.

Insomma, vista la differenza che c'è tra 9V e 12V dire che una prova va fatta senz'altro. ;)

tra 9 e 18 lo scalino è tanto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Dopo averlo provato a 9 insieme a Sergio l'avrei venduto subito. Fortunatamente alimentato a 18 é cambiato radicalmente.

In effetti.... meno male che avevo l'alimentatore per i 18V a portata di mano: rende molto meglio.

La prova l'abbiamo fatta con l'ampli piccolo di Sergio con cono da 10.

L'ampli é un po scuro di suo e la chitarra era una tele.

Appena riesco a provare a volume decente sul mio ampli e con la mia chitarra metterò degli aggiornamenti.

L'ampli è un piccolo 5W in classe A, per cui il suono è un po' caldo.

Poi Sergio mi ha fatto provare un vibe nuovo...

:TRsorrisone:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×