Vai al contenuto
Guest Auro

SECRET EFX, Secret-1 Overdrive

Recommended Posts

Guest Auro

Lo ripeto per l'ennesima volta: per fortuna questo pedale non mi piace esteticamente, per cui elimino il problema alla radice... :TRsorrisone:

Per il resto, beh, complimenti!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest scheggia impazzita

Allora gente, siccome c'è stata la benedizione di Alex, arrivate muniti di sacchetto e mettetevi disposti di fianco l'uno all'altro. Ora via alle seghe.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un altro S1 sul forum :TRsorrisone:

Io mi sono porttao a casa la versione STD da circa un mese. L'ho confrontato più volte con la LTD e alle mie orecchie sono identici al 90%. C'è una lieve differenza nella riserva di gain (ne ha un filo in più lo STD)per il resto sono uguali o così mi sembra

Mia personale considerazione: mi ha fatto piacere Alex che ti sia trovato bene con Luca che è un bravo ragazzo con grandi doti e che merita un pò di "successo", nel senso che la gente apprezzi il suo lavoro. Nella tua recensione, sottolinenado questa cosa, hai riconosciuto un pò del valore "sommerso" della Secret EFX.

Per curiosità Alex, lo stai suonando sulla SLP??

Io ho una 1987x e ci suona benissimo; provato pure su una testata bassman e va altrettanto bene.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

identici al 90% non è un po' una contraddizione? in un forum di gasmaniaci come questo il 90% non è un abisso? :TRangelo:

stratowine, con che settaggi usi il secret e la plexina? e con che chitarra?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

identici al 90% non è un po' una contraddizione? in un forum di gasmaniaci come questo il 90% non è un abisso? :TRangelo:

stratowine, con che settaggi usi il secret e la plexina? e con che chitarra?

Testata in crunch leggerissimo, poco dopo il break, gain a ore 3 sia con Strato che con LP. Ci tiro fuori un crunch classico, poca compressione e gain non esasperato anche se la distorsione a disposizione non manca. Non è comunque un drive moderno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora gente, siccome c'è stata la benedizione di Alex, arrivate muniti di sacchetto e mettetevi disposti di fianco l'uno all'altro. Ora via alle seghe.

Artista, dai un po' di credito al (sia pur ridotto) independent thinking del pueblo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Auro

Artista, dai un po' di credito al (sia pur ridotto) independent thinking del pueblo.

Giusto.

Io, ad esempio, non ho mai avuto una Gibson e non amo Hendrix... :TRsorrisone:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giusto.

Io, ad esempio, non ho mai avuto una Gibson e non amo Hendrix... :TRsorrisone:

Tu che c'entri? Chiunque insegni nella scuola italiana mica è normale... :TRsorrisone:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Auro

Tu che c'entri? Chiunque insegni nella scuola italiana mica è normale... :TRsorrisone:

Questo è vero!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest eujil10

Bella recensione come al solito,Alex ci sa fare e lo sappiamo.

Sulle qualità del pedale non avevo dubbi,inoltre sono contento quando il made in Italy riesce a farsi un pò di spazio in questo mercato. ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gran bella recensione, complimenti. sm0_eusa_clap.gif

Non lo comprerò mai perché la mia filosofia sonora è completamente all'opposto anche se, nonostante l'età, non bisogna 'mai dire mai'; mi fa piacere che sia un prodotto italiano e che si riconosca la bontà del lavoro italico.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

... ottima recensione, inoltre direi quello che ci voleva per fare punto a capo....

... a prescindere da tutto prima o poi spero di riuscire a provarlo 'sto pedale!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Raffus

Bella rece sm0_eusa_clap.gif

Ora sarebbe bello tu provassi alcuni pedali italici che godono di approvazione incondizionata e che io ho avuto, trovandoli buoni ma non capolavori assoluti.

Di cosa parlo?

VDL Il distorsore e T-Fuzz, ad esempio 1947.gif

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

aaargh ho letto la parola morbido con la quale intendo poca botta.

Se il paragone è un Tim con più definizione e grasso....è il mio pedale. :TRsorrisone:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il Titan non sarà poco blues? Ma il secret ha meno botta pure del tim?

Guarda che il Blues lo fai tu e non il pedale, e poi c'è una manopola con scritto sotto Drive o Gain... :TRsorrisone: :TRsorrisone:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Uhè, questo tuo silenzio mi inquieta!

Se ho scritto delle cazzate puoi dirlo, eh ... :TRsorrisone:

No,ci mancherebbe,più o meno concordo su tutto quanto. E' che non è scoccata la scintilla,suona praticamente sempre bene però non è trasparente e versatile come il Tim,non ha la grinta e il carattere del Klon,non ha il gain e la musicalità del LDO e non spacca il culo come il Sonic Titan. Io non lo comprerò,però che sia un OD di fascia altissima su questo non ci piove.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Bru

Guarda che il Blues lo fai tu e non il pedale, e poi c'è una manopola con scritto sotto Drive o Gain... :TRsorrisone: :TRsorrisone:

Che bastardo di uomo :TRsorrisone:

Alle, tu ormai suoni solo il ferro col cannello, ormai sei un evi metallo, lascia stare il blues :TRsorrisone:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Bru

Dai video che avevo visto su Laster, il primo paragone che mi venne in mente fu proprio il Tim. E mi pare che il Tim sia già abbastanza grosso, un Tim gonfiato per me perde (e poi ha il suo booster).

Da una prova del cazz al SHG il secret mi è parso + TS oriented del Tim, ma faceva poco testo perché ero a volumi troppo bassi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per morbido intendo nell'attacco e nel modo in cui non risulta MAI acido sulle alte.

Comunque prendi come riferimento i VIDEO SU LASTER, suona così, se ti piace la pasta dai video vai tranquillo. ;)

Capito, sto pedalozzo mi intriga istess, i sample bah..voglio sentirlo nel mio tweed e con la mia strato.

Bella rece come sempre :sm0_eusa_clap:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest scheggia impazzita

Guarda Alex che non ce l'ho con te anzi. E' che dopo averne parlato male per partito preso, a prescindere da come suona etc etc ora la gente si ritroverà magicamente più civile e disposta a parlare delle qualità intrinseche di un prodotto. Nessuno ti salta fuori dall'alto della sua infallibilità, son tutti più mansueti. Questo non mi piace.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×