Vai al contenuto
osmosi

T-Rex.. REPLICA

Recommended Posts

Questo pedale mi garba ! :baval:

domanda ! :popcorn:

1 versione , oppure quella nuova con midi e bottone per scurire il tono delle ripetizioni ?

grazie :smile:

ps . non uso il midi :whistle:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io C'ho la prima ma non ho mai provato quella piu recente

Prendilo dav, é fighixximo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciccino, io ho la nuova e ho avuto la vecchia.

 

Tra le due cambia poco, ecco le novità introdotte con la nuova:

  • switch a leva a sostituzione dei vecchi bottoncini plasticosi per il brown e le triplets;
  • Input gain laterale (ci ho litigato un pò, quasi preferivo la vecchia che non ce l'ha).

Mi sembra non cambi altro. Il suono è uguale. Entrambe hanno il midi e la funzipne per scurire le ripetizioni. Però a me questa funzione non fa impazzire, trovo che sia artificiale, ovvero avverti solo che scurisce il suono, non avverti quella bella degradazione nelle code che vorresti sentire, ecco perché non mi piace. Aggiungo che si perde nel mix e tocca alzare parecchio il volume delle ripetizioni sennò non la senti.

 

Ce l'ho da qualche mese, inizialmente meditavo di cambiarlo con qualcosa di modaiolo tipo H9, poi ho desistito. Il replica ha un suono solo (la funzione brown non la considero come detto prima, fa pena se hai in testa roba tipo skreddy echo, el capistan, memory man...), ma quel suono è ciò che voglio. Ripetizioni precise e pulite senza risultare fredde, tap tempo perfetto, grandi possibilità di settare il volume del suono dry e quello wet; può anche farti da booster.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciccino, io ho la nuova e ho avuto la vecchia.

 

Tra le due cambia poco, ecco le novità introdotte con la nuova:

  • switch a leva a sostituzione dei vecchi bottoncini plasticosi per il brown e le triplets;
  • Input gain laterale (ci ho litigato un pò, quasi preferivo la vecchia che non ce l'ha).
Mi sembra non cambi altro. Il suono è uguale. Entrambe hanno il midi e la funzipne per scurire le ripetizioni. Però a me non fa impazzire, trovo che sia artificiale, ovvero avverti solo che scurisce il suono. Ma si perde nel mix e tocca alzare parecchio il volume delle ripetizioni sennò non la senti.

 

Ce l'ho da qualche mese, inizialmente meditavo di cambiarlo con qualcosa di modaiolo tipo H9, poi ho desistito. Il replica ha un suono solo (la funzione brown non la considero, fa pena se hai in testa roba tipo skreddy echo, el capistan, memory man...), ma quel suono è ciò che voglio. Ripetizioni precise e pulite senza risultare fredde,tap tempo perfetto, grandi possibilità di settare il volume del suono dry e quello wet; può anche farti da booster.

Quoto sulla brown, che per me rimane accettabile ma lontana dallo skreddy

Credo che se lo skrecho avesse il tap tempo tutti gli altri concorrenti potrebbero andarsene a casa (imho)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lo penso pure io. Anche se quel tipo di ripetizioni non vanno d'accordo con tutto, limitano un po'.

 

Considera che per due volte di fila son passato da skrecho a capistan per via del tap, salvo poi ripensamenti.

Alla fine ho capito che non posso vivere senza tap, così mi son ricordato di quel brutto pedale marrone avuto anni fa e silurato per lo skreddy...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 grandi possibilità di settare il volume del suono dry e quello wet; può anche farti da booster.

 

... ecco, quello lo trovo molto utile!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

bono bimbi grazie  mi sono convinto ! ora devo trovare uno che me lo regala ! :P

 

... nel caso dai un occhio anche al TC Vintage Delay.... sull'usato si trova a un po' meno del Replica ed è praticamente lo stesso pedale...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

... nel caso dai un occhio anche al TC Vintage Delay.... sull'usato si trova a un po' meno del Replica ed è praticamente lo stesso pedale...

Proprio vero, anzi il TC ha le lucine dei led che si vedono meglio, per il resto è uguale!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

su MM ce n'era uno (t-rex) intorno ai 150 qualche gg fa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tra il TC e il Replic c'è una piccola ma sostanziale differenza: il buffer è diverso.

Il TC Vintage delay è perfettamente trasparente sul suono dry, mentre il Replica scurisce leggermente il timbro originale (alcuni dicono "scalda")... io li ho entrambi e mi piacciono tutti e due, ma se dovessi tenerne uno solo... boh... forse meglio il TC, specialmente se si ha necessità di accendere e spegnere il delay.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tra il TC e il Replic c'è una piccola ma sostanziale differenza: il buffer è diverso.

Il TC Vintage delay è perfettamente trasparente sul suono dry, mentre il Replica scurisce leggermente il timbro originale (alcuni dicono "scalda")... io li ho entrambi e mi piacciono tutti e due, ma se dovessi tenerne uno solo... boh... forse meglio il TC, specialmente se si ha necessità di accendere e spegnere il delay.

Aspè, quanto detto vale solo a pedale on, secondo me, altrimenti io non noto differenze.

A pedale attivato, si sente che il suono dry si scurisce un pelo e perde un poco di attacco, a quanto ho letto in giro è dovuto a una sorta di compressione (3db). L'effetto deve piacere, inizialmente pensavo di darlo via, ppi ho scoperto che si può convivere :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

TC Vintage delay   ?

T Rex Replica        ?      :facepalm:

 

 

date le vostre preferenze e cosa mi consigliate ! thx  ( ps. a prezzo usato siamo li )

:popcorn:

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Aspè, quanto detto vale solo a pedale on, secondo me, altrimenti io non noto differenze.

A pedale attivato, si sente che il suono dry si scurisce un pelo e perde un poco di attacco, a quanto ho letto in giro è dovuto a una sorta di compressione (3db). L'effetto deve piacere, inizialmente pensavo di darlo via, ppi ho scoperto che si può convivere :)

Beh, ovvio che parlassi di suono dry a pedale acceso... a pedale spento è true bypass, qui di non c'è nessun buffer ;)

Concordo comunque che ci si convive tranquillamente, e anzi può anche essere molto piacevole, soprattutto se il delay si usa sempre acceso... se invece nel corso di un brano o di una scaletta si tende ad accendere e spegnere spesso il delay, la maggior trasparenza sul dry del buffer del TC è un bel pro (anche perché per il resto sono identici).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi son permesso di precisare poiché non era molto chiaro dalle tue parole, tutto qui :)

Comunque non sapevo che il tc non avesse questa caratteristica. Sai che quAsi quasi sarebbe meglio il tc... Oltre al fatto che esteticamente è più bello.

Caz, il replica è un mattone marrone :facepalm:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Auro

 io li ho entrambi 

 

Uno è sotto sequestro. Ti spedisco un potenziometro con una lettera anonima.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

pur avendo il trex prenderei il tc per quell'odioso color marrone del replica che tanto difficilmente riesci a sdoganare negli accostamenti cromatici in pedaliera

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×