Vai al contenuto

Raffus

Members
  • Numero contenuti

    2576
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Days Won

    14

Raffus last won the day on December 17 2018

Raffus had the most liked content!

Reputazione Forum

844 Excellent

4 Seguaci

Su Raffus

  • Rank
    I keep drinking malted milk
  • Compleanno 11/01/1981

Profile Information

  • Gender
    Male

Visite recenti

3064 visite nel profilo
  1. Raffus

    One pot pedals

    BMF Fat boost, COT 50, Beano, Super hard on tra i miei preferiti come booster. Il cot 50 è più una plexi in realtà. Il problema di questi pedali potrebbe essere che aumentando il gain sale anche il volume, di conseguenza avresti qualche difficolta coi settaggi. IN generale, probabilmente con booster e qualche modulazione, che fungono bene con un solo pot, avresti una board carina one pot. Ma la vedo dura a farti una intera board, già andresti in affanno con un delay, qualche overdrive. Se puoi arrivare a due pot, ti si apre un mondo di pedali, esempio i fuzz, considerando che di solito è un pedale che funge bene con tutto a cannone e via di pot volume chitarra per le diverse sfumature. Io in genere la penso uguale, fino a 3 pot li preferisco, con l'eccezione del delay/echo.
  2. Raffus

    Micantino

    😱😱😱
  3. Raffus

    NAMM 2019

    il pedal baby pare furbo
  4. Raffus

    In the wake of Ago

    335 dot, magnifica Che ci suoni, Blues? Pop? Il pickup al manico lo trovi scuretto oppure è abbastanza aperto?
  5. Raffus

    Micantino

    UAU
  6. Raffus

    Micantino

    aaah, il chicago...
  7. Raffus

    Come cazzo è che si suona Jimi?

    Concordo Forse soffre un po' Vedder che ha carisma che gli esce fuori anche dalle orecchie. O forse preferendo un suono e fraseggio più asciutto, senza inutili funambolismi, viene meno quotato rispetto ad altri.
  8. Raffus

    Come cazzo è che si suona Jimi?

    Questo qua è uno che Jimi se lo è studiato fino alla nausea.
  9. appunto. perche non è possibile replicare fedelmente il dmm? il memory lane vecchio si avvicina?
  10. ho provato di recente l’hot tubes grosso, quello vintage. è una bomba, pare di suonare un ampli e non un pedale, ti restituisce quelle sensazioni di quando riesci a far crunchare il tuo valvolare. vallo a replicare. tuttavia a me il vecchiume non tanto piace e cerco pedali più o meno recenti, però alle volte non c’e storia. il DMM grosso sbrana il panther cub che è comunque un gran pedale. però metti in pedaliera un hot tubes e un DMM, poi ne riparliamo.
  11. Raffus

    Come cazzo è che si suona Jimi?

    https://www.youtube.com/watch?v=QajNQyNjxbs
  12. Raffus

    Il vostro pedale dell'anno che fu

    Gioggetto una volta disse: ”non so tutti boni i fulltone 69” gli sara capitato un esemplare scarso a me ne è capitato uno bellino, ma esteticamente non mi piace e quindi fiondato pure lui
  13. Raffus

    Il vostro pedale dell'anno che fu

    Bravi - Sonus fuzz jimi mod - bmf fat boost cattivi - tom’s line non sono malaccio soprattutto per quei 20/40 euro al pezzo, il problema è che dopo un po’ non ti viene voglia di accenderli, se hai alternative più valide
  14. Raffus

    Delay/Echo mitici e nuovi classici

    Ti capisco benissimo. Io invece ho continuato a guardarmi in giro perché lo skrecho è il top per certe cose ma per altre proprio non riuscivo ad usarlo. Almeno per uno come me che vuole UN pedale delay/echo in pedana, se un giorno deciderò di averne due, uno sarà sicuramente lo skrecho e l'altro un delay meno prepotente.
×