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Fulltone fulldrive 2 modalità comp-cut

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è l'unica modalità in cui ho sempre usato il FD2.. una botta di volume pazzesca con il boost attivato. La manna dal cielo se usi un ampli di stampo british leggermente sporco o in crunch.

Col fat boost 1- che è cmq un ottimo pedale- ha poco con cui spartire, almeno nei miei ricordi..

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Da quello che so io con la modalità del comp cut non fai altro che bypassare la sezione di clipping(così mi spiegò un tecnico).

Il fat boost è proprio un altro circuito.

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anche per me è l'unica modalità di utilizo del pedale....ragionavo su un pedale di dimensioni ridotte che suonasse uguale, ma se mi dite che è un'altra cosa rinuncio

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confermo.

in CC hai la IC nuda e cruda senza diodi di clipping per andare in overdrive, e quindi nessuna compressione di dinamica e una resa maggiore in db.

a me piace come è stato reso più praticabile nel fuldrive 3 coi controlli di gain e tono.

il primo fulldrive (ho avuto quello per basso e per chitarra) e il F2, a mio parere, erano esagerati e poco gestibili se li accendevi su ampli "tipo fender" molto pulitio e non li sparavi nel sopra citato ampli british già saturo di suo...

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confermo.

in CC hai la IC nuda e cruda senza diodi di clipping per andare in overdrive, e quindi nessuna compressione di dinamica e una resa maggiore in db.

a me piace come è stato reso più praticabile nel fuldrive 3 coi controlli di gain e tono.

il primo fulldrive (ho avuto quello per basso e per chitarra) e il F2, a mio parere, erano esagerati e poco gestibili se li accendevi su ampli "tipo fender" molto pulitio e non li sparavi nel sopra citato ampli british già saturo di suo...

 

infatti lo uso con gain a 1/2 e volume 1/4 e tono quasi tutto chiuso...

sul fd3 cosa cambia? più gestibile in che senso?

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Da quello che so io con la modalità del comp cut non fai altro che bypassare la sezione di clipping(così mi spiegò un tecnico).

Il fat boost è proprio un altro circuito.

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In comp cut si nota molta differenza con overdrive alto, poi aggiunge tanto boost. Altrimenti toglie un po di compressione. Per me sempre uno degli overdrive migliori con il Rook che forse a livello di boost é meglio

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Sempre usato anche io il FD (sia Bassdrive che FD3) esclusivamente in modalità comp-cut: la distorsione è più morbida e distribuita su tutte le frequenze in ingresso, mentre le altre modalità alle mie orecchie sembrano presentare qualche problema sulla resa delle basse frequenze.

 

Inoltre, riispetto al Fat-Boost, il FD in Comp-cut ha decisamente più gain, tanto da essere usato come od spinto anche in quella modalità.

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mi fa decisamente strano sentire dire che l'fd2 in comp-cut può essere usato come od spinto....

 

anche a me. Io lo ricordo decisamente "pulito" come boost e inoltre non scuro e gommoso come il fat boost.

Confermo che con ampli fender lo ricordo piuttosto ingestibile come volume.

Trovo molto bella la sezione boost del fd3 che si può prendere anche a pedale singolo.

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Saranno le miei chitarre con humbucker ad output elevato, ma il Comp-cut mi ha sempre offerto una buona dose di gain, se tirato oltre la metà: un vero e proprio overdrive. Quanto a volume, non l'ho mai alzato oltre 1/4 della corsa.

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Saranno le miei chitarre con humbucker ad output elevato, ma il Comp-cut mi ha sempre offerto una buona dose di gain, se tirato oltre la metà: un vero e proprio overdrive. Quanto a volume, non l'ho mai alzato oltre 1/4 della corsa.

allora sicuramente è per quello.

io lo uso a metà gain e volume 1/4 e mi da brillantezza e volume

 

su che ampli lo usi?

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ovviamente è il pre dell'ampli che va in saturazione

non so cosa fa fulltone ma il "fat boost" che ho fatto con componenti ottimi non è per nulla gommoso

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Potrà essere giusto la saturazione del pre dell'ampli, certo è che molti altri boost non riescono affatto a dare quella saturazione, aggiungendo solo volume su volume all'ampli in clean, mentre con il Comp-Cut dell'FB riesco ad avere un ottimo drive a volumi decisamente più contenuti.

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