Vai al contenuto
pisten

ibanez rg 870 si o no

Recommended Posts

IBANEZ IBANEZ RG PREMIUM 870 QMZ PREZZO TRATTABILE

Inserite questa ricerca nel mercatino musicale perché sto cel non mi copia il link corretto.

Grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho una Jackson del 99 Japan dinky 2 HSH con dimarzio paf pro al ponte ,perché sostituito. come manico mi trovo bene un po meno col flyod non original quindi avendo visto questa chitarra e qualche video sul tubo tra ci quelli di sfogli e del possessore della chitarra in vendita pensavo di cambiarla anche perché mi piace molto. Sono un po' fuori budget ( max 500) .

Volevo sapere le tue impressioni. Pregi e difetti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I pickup della 2550 ( se sono quelli) sono una ciofeca, a quel punto prendine una con i magneti originali, che sono migliori e risparmi pure!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma scusa .....anche sfogli ha montato altri pu sempre di marzio. Dici sul serio che sono meglio gli originali? Mi sembra strano anche perché ho visto questo upgrade fatto da molti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se sono quelli della 2550, non sono Di Marzio, ma Ibanez Di Marzio e ti garantisco che c' e' una bella differenza! Io ho avuto una prestige tipo quella, per cui parlo con cognizione di causa, ma anche tex potrà confermare, dato che ne ha avuta una anche lui, la 2570 appunto! Se invece monta dei veri Di Marzio il discorso ovviamente cambia, ti consiglio però di approfondire!

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Penso di aver trovato il link, si tratta di Di Marzio veri, ma la prestige a cui si riferisce è la 3550 e non 2550, per cui tutto torna!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Testo dell'annuncio: Vendo come da annuncio questa Ibanez Rg Premium 870 QMZ praticamente nuova fiammante con qualche upgrade riguardo i pickup.Monta DiMarzio Tone Zone al ponte,un True Velvet al centr o e un Air Norton al manico.Infine è stato fatto sostituire il potenziometro del volume da lineare a logaritmico.Ovviamente il tutto non fatto da me ma da un liutaio. Mai usata live,ho fatto solo qualche video su youTube tipo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque ecco la descrizione della 2550z prestige quella da 1300 euro circa

Humbucker DiMarzio Air Norton (manico) + single coil DiMarzio True Velvet (centro) + humbucker DiMarzio Tone Zone (ponte) - hardware brunito - corpo in tiglio - manico Wizard HP Prestige in acero e noce - tastiera in palissandro con intarsi dot - tremolo Edge Zero con leva

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Facciamo un pò di ordine, ci sono RG2550 che montano i PU DiMarzio/Ibz ed un modello di RG2550 che monta PU originali Di Marzio. Nel secondo caso hai sicuramente PU buoni, poi va a gusto, Air Norton al manico e Tone Zone al ponte è un'accoppiata storica in casa DiMarzio e ci può stare, io preferisco altri modelli di PU DiMarzio, ma questo è un altro discorso. I DiMarzio/Ibz sono mediocri, sicuramente meglio i PU stock originali che montano le Premium (CAP), tanto è vero che io non ho sentito l'esigenza di cambiarli, mentre su quasi tutte le Prestige che ho avuto, e sono tante, la sostituzione è stata fatta. Poi nello specifico della 870, bene io ho riscontrato un ottimo livello costruttivo, al pari delle Prestige più o meno vecchie, sia nelle rifiniture (tasti e manico, binding, ecc) sia nei legni, le uniche differenze sono nei tasti che nelle Premium sono più bombati e nella minore qualità della custodia Premium rispetto alle Prestige. Occhio al prezzo, io la pagai circa 650 euro nuova da Lucky a Milano qualche anno fa, quindi se stock non ci spenderei più di 400 euro, con PU di Marzio originali direi che 100 euro in più ci potrebbero pure stare, ma i suoi PU di serie non sono scadenti, quindi potresti puntare anche ad una stock usata e risparmiare. Un altro piccolo difetto, il contorno chiaro perimetrale sul manico tende a macchiarsi con l'utilizzo, ma è cosa normale. Il ponte è molto fluido, inoltre è estremamente facile da regolare, anche senza l'utilizzo di chiavi, ameno nella regolazione della tensione delle molle. Il manico è un classico, ne troppo sottile (come ad esempio sulla mia Ibanez FGM300) ne spesso (come su alcune J-Custom), le RG sono in genere chitarre "comode". Se ti viene in mente altro sono qui....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ero a conoscenza del modello 2550z, ero rimasto al vecchio! Cmq sia valuta anche qualche giapponese anni 90, io ad esempio ho avuto una 770 che suonava davvero bene, era il modello di punta dell' epoca e come qualità si avvicinava alle jem di quel tempo, ricordo di averla presa e venduta sui 500 euro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Alla luce di quello che mi dici se riesco a scendere da 570€ a 500€ la prendo. Speriamo bene!

No, a 570 euro  io non la comprerei proprio, io per un breve periodo avevo messo in vendita la mia a 400 euro e non avevo avuto nessuna proposta di acquisto. A meno di 650 si trova nuova, e ti ripeto i suoi PU non sono scarsi, ti consiglio di prenderla viola se riesci, gli altri colori sono più morti, ma qui è veramente gusto personale. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×