Vai al contenuto

Recommended Posts

Gibson SG Special 

Anno 2000
L'ho presa usata per la maturità nel 2007.

DSC03242.jpg
 
 
 

L'ho trovata già con gli upgrade che vedete in foto:

  • meccaniche Grover
  • pickup DiMarzio Superdistortion al ponte, ignoro quale sia il pick up DiMarzio al manico perché al tempo usavo solo quello al ponte e non mi interessava (non ero così maturo...).
 

Dal 2002 al 2004 ho avuto una Stratocaster della BC Rich, venduta poi per un'Ibanez GAX 75 che ho tenuto come muletto fino a due anni fa.

 

Mesa Boogie Rocket 44

Anno 2000

Preso usato nel 2009 quando ho formato il gruppo con cui suono attualmente.

DSC03249.jpg
 
Ho iniziato suonando un ampli marca Honey da 20W (non sono nemmeno sicuro fosse da chitarra), nel 2005 sono passato al Peavey Studio Pro 65W che ho tenuto fino al 2013 (gli avevo sostituito il cono blue marvel sfondato con uno sheffield preso da un Peavey Bandit).

 

 

Al momento come effetti dal 2011 uso solo una Line 6 M13 (per la gioia del forum sono da 5 anni immune alla GAS in questo ambito  :sorrisone:)  in fronte all'ampli (non uso il S/R).

 

536234_4735098699842_1007595885_n.jpg

 

 

Prima la mia vecchia pedaliera è stata questa, per me era poca spesa/tanta resa:

Crybaby
Boss Blues Driver

Marshall Regenerator
Digitech Digidelay
Accordatore Behringer 

4542540399_1d74792ea6_m.jpg
 
Prima non ho cambiato molti pedali, ho avuto giusto un wah e un chorus della Behringer e il DE 7 della Ibanez.

Da dicembre 2014 ho un'acustica Takamine EG523SC presa usata da un mio amico.
 
DSC03231.jpg

 

Infine la chitarra classica da spiaggiate, scampagnate, ecc. una Eko 2 ST.
In realtà non ho mai studiato chitarra, ho preso lezioni di tastiera per 3-4 anni tra scuole elementari e medie, poi una volta al mare in prima superiore un mio amico venne fuori che aveva questa classica del suo babbo inutilizzata in garage, da lì ho iniziato a suonare questo strumento e al momento è sempre con me.
 
DSC03229.jpg
 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

bellissimo il Mesa!!!

Riscuote abbastanza successo!  :smile: Del Mesa amo la compattezza, malgrado non sia leggerissimo, e il canale pulito/Rhythm che però non sfrutto tanto quanto il distorto, con il quale condivide l'equalizzazione.

Ampli abbastanza scuro e medioso (difficilmente ho avuto il problema di non uscire nel mix), il distorto/Lead di base lo associo più alla serie Mark (con le dovute proporzioni) mentre la modalità Contour alla serie Rectifier (mi dà l'idea che venga applicata una equalizzazione a V sul Lead con un leggero gain boost). Queste due modalità del canale distorto per me sono entrambe valide ma a seconda dei settaggi dell'ampli e del tipo di chitarra non le ho mai trovate facili da gestire insieme: il Contour non è associato ad un pot che "lo regola" e quindi ci si deve adeguare all'aumento di volume e gain che con la mia chitarra e i settaggi attuali non mi garantisce molta spinta in più nei soli ma risulta più utile per ingrossare i palm mute nelle ritmiche.

Per il resto il riverbero non mi fa impazzire ma non lo uso mai, come il Send/Return parallelo.

Il mio chitarrista se n'è innamorato (al momento usa un Laney VC30) e da qualche mese mi chiede di venderglielo. Al momento resto così ma la sua proposta è buona e l'ampli non è che abbia tutto questo mercato... sto iniziando a valutare un'alternativa: ho già qualcosa in mente, devo solo vedere se il gioco vale la candela!  :whistle:

 

pedal ristretta ! ;)  rispetto !! :lol:

Grazie ma quella in foto è la vecchia pedalboard! (ora ho aggiunto l'altra)  :sorrisone: In un paio di canzoni mi trovavo a dover usare sia flanger che phaser oppure delay sia lungo che corto, avrei dovuto cambiare sia Digidelay che Regenerator, avevo la necessità anche di cambiare alimentazione perché dava qualche problemino: dal momento che mi sarebbe piaciuto inserire anche degli effetti specifici a seconda del pezzo ho deciso di dare via tutto e prendere il Line 6 M13. Il multieffetto lo sfrutto soprattutto per modulazioni e delay, un po' meno per filtri e riverberi, per le distorsioni (secondo me il punto debole di questa macchina) preferisco usare direttamente quelle dell'ampli. Qualitativamente non arriva all'eccellenza degli Strymon ma per me è un ottimo strumento, molto pratico con il suo approccio "stile insieme di singoli pedalini". Personalmente l'ho preferito al Nova System come unico multieffetto tra chitarra e ampli a sostituzione di tutta la pedalboard e per le mie esigenze va alla grande!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Grazie ma quella in foto è la vecchia pedalboard! (ora ho aggiunto l'altra)  :sorrisone: In un paio di canzoni mi trovavo a dover usare sia flanger che phaser oppure delay sia lungo che corto, avrei dovuto cambiare sia Digidelay che Regenerator, avevo la necessità anche di cambiare alimentazione perché dava qualche problemino: dal momento che mi sarebbe piaciuto inserire anche degli effetti specifici a seconda del pezzo ho deciso di dare via tutto e prendere il Line 6 M13. Il multieffetto lo sfrutto soprattutto per modulazioni e delay, un po' meno per filtri e riverberi, per le distorsioni (secondo me il punto debole di questa macchina) preferisco usare direttamente quelle dell'ampli. Qualitativamente non arriva all'eccellenza degli Strymon ma per me è un ottimo strumento, molto pratico con il suo approccio "stile insieme di singoli pedalini". Personalmente l'ho preferito al Nova System come unico multieffetto tra chitarra e ampli a sostituzione di tutta la pedalboard e per le mie esigenze va alla grande!

:thumbsup:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Causa cambio lavoro e trasferimento in un’altra città dallo scorso gennaio, con conseguente scioglimento della vecchia band, ho venduto il Mesa e messo da parte la chitarra per un po’ di tempo.

Da un paio di mesi ho iniziato a suonare con un’altra band già avviata con influenze Fine Before You Came, La Quiete, Fast Animals Slow Kids, Explosions In The Sky e quindi è tornata l’esigenza dell’amplificatore: siccome avevamo un live a breve mi ero fatto prestare un Marshall 100w a transistor da un mio amico ma visto il peso immane, la scarsa portabilità, e il fatto che non avevo un ampli nemmeno per casa, ho preferito mettere una pezza con uno ZT Lunchbox trovato usato a buon prezzo.

ZT vs Marshall.jpg

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×