Vai al contenuto
Guest Raffus

Cassette d'arance e pedali marun (Raffuccio)

Recommended Posts

Guest Raffus

L'Openhaus è un pedale x finti stoneracci che fanno i tamarri DJ,non è roba x te,credimi :TRyeh::TRyeh:

rotflmao.gif

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No, il Dove.

E qui tocchi un nervo scoperto, perchè l'openhaus è il pedale che più vorrei in assoluto :(

Comunque, spacca anche il Dove, eh :TRyeh:

Infatti mi ricordavo che lo cercavi per quello pensavo l'avessi trovato. :TRsorrisone:

Comunque a guardare sul tubo sembra che il dominator sia sulla stessa categoria.

Oltre alla versatilità che mi ricordo avevi già scritto come si comporta in generale son suoni belli distorti?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ahaha... maledetto!

L'openhaus è un pedale higain molto bello.

Su ogni ampli hai sempre il tuo suono.

Secondo me più bello del dove, che invece è un low\mid gain, ma lo trovavo troppo grattoso e sterile rispetto a quello modificato che ho ora.

Una bella alternativa secondo me è il 7th heaven della gooseworks o come diavolo si chiamano o il morbid drive.

Belle pedaliere... e ti quoto sui deluxe.

La scheda è diversa, e i trimpot dello screw sono fondamentali per avere tanti suoni diversi, passare da clean boost, a od, a od fuzzoso... con i trim pot laterali è impossibile favere queste funzioni per due motivi:

1- i trimpot sono delicati

2- devi staccare il pedale dalla pedaliera per smanettarli. :(

Mentre nel lunar non sono altrettanto fondamentali... ma uno sculandato gassato come te può solo farsi i deluxe! :TRyeh:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Raffus

Infatti mi ricordavo che lo cercavi per quello pensavo l'avessi trovato. :TRsorrisone:

Comunque a guardare sul tubo sembra che il dominator sia sulla stessa categoria.

Oltre alla versatilità che mi ricordo avevi già scritto come si comporta in generale son suoni belli distorti?

Parli del dominator?

Con gain a manetta rimane piuttosto silenzioso; il suono è sempre grosso e definito, a patto di non esagerare con i bassi, di cui abbonda.

I controlli sono attivi, quindi incidono tantissimo.

Col lo switch per i medi, posto su un fianco, modelli il suono andando a ricreare i classici suoni metal anni 80 e successivi.

Da provare, come pedale metal merita davvero, non ho trovato di meglio

Ahaha... maledetto!

L'openhaus è un pedale higain molto bello.

Su ogni ampli hai sempre il tuo suono.

Secondo me più bello del dove, che invece è un low\mid gain, ma lo trovavo troppo grattoso e sterile rispetto a quello modificato che ho ora.

Una bella alternativa secondo me è il 7th heaven della gooseworks o come diavolo si chiamano o il morbid drive.

Belle pedaliere... e ti quoto sui deluxe.

La scheda è diversa, e i trimpot dello screw sono fondamentali per avere tanti suoni diversi, passare da clean boost, a od, a od fuzzoso... con i trim pot laterali è impossibile favere queste funzioni per due motivi:

1- i trimpot sono delicati

2- devi staccare il pedale dalla pedaliera per smanettarli. :(

Mentre nel lunar non sono altrettanto fondamentali... ma uno sculandato gassato come te può solo farsi i deluxe! :TRyeh:

Si, la versione deluxe è preferibile, c'è poco da fare.

Cosa riguarda la modifica al tuo dove? Eseguita dalla toneczar?

Io già adoro il mio, non oso immaginare come suoni modificato...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si.. me l'ha fatta Ed. Ovviamente è preferibile che tu sia l'acquirente originale.

Lui modifica tutti pedali a tuo gusto dopo un lunghissimo interrogatorio per capire se hai davvero un suono in testa e se è fattibile su quel tipo di pedale. E' veramente pignolo ed estenuante ogni tanto, ma solo perchè non vuole tu rimanga scontento e per capire davvero cosa vuoi.

Dopo una chiacchierata con lui ti rendi conto che avevi le idee confuse, ma lui ti guida piano piano a diradare la nebbia.

Io non sono un amante dei suoni graffianti e rockettari. Quindi gli ho fatto "arrotondare l'eq" e alzare un pelo il gain.

Lui mi ha dato dei settaggi particolari (veramente estremi come eq e gain bassissimo) da mettere sull'openhaus per sapere se più o meno il suono era quello e alla mia conferma ha modificato il tone stack.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Raffus

hmmm... io l'avrei fatto modificare diversamente, invece. Comunque, lo adoro così com'è.

Devo solo trovare un openhaus fa affiancargli music1.gif

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Complimenti Raffus!!! :sm0_eusa_clap::sm0_eusa_clap:

una domanda: che pedal board è la prima? è un case artigianale o qualcosa che si può trovare in giro?

che dimensioni ha?

Ciao grande! :sm0_eusa_clap:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Raffus

Complimenti Raffus!!! :sm0_eusa_clap::sm0_eusa_clap:

una domanda: che pedal board è la prima? è un case artigianale o qualcosa che si può trovare in giro?

che dimensioni ha?

Ciao grande! :sm0_eusa_clap:

thanks x teh compliments TRsorrisone.gif

la pedaliera misura circa 80 x 40.

L'ho presa in permuta dando via un multieffetto... mi pare sia artigianale. Sullo stile delle pedaliere Alien. I due ripiani in legno li ho fatti fare io, perché i precedenti erano messi male e senza fori per i cavi.

Mi ci trovo benissimo perché all'interno ha tutto lo spazio necessario ai vari alimentatori, ciabatte, jack vari, cavo midi e anche per il g lab 4xloop. Ha due comode maniglie per il trasporto e la struttura è solidissima. Non saprei come rintracciare il produttore sad.gif

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Raffus

Ecco le mie ultime due pedaliere.

Ne ho fatta fuori una su tre (la pedaltrain mini) e un mucchio di pedali facepalm.gif

img3986ly.jpg

img3973a.jpg

img3985v.jpg

img3983s.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Raffus

Hai ancora ampi margini di miglioramento (parlo di pedali). :popcorn:

Tipo? Spara TRyeh.gif

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Raffus

Bhe, intendo in quanto a sfoltimento.

Vedrai che è una droga pericolosa tanto quasi quanto la GAS stessa.

Ad ogni pedale venduto ti sentirai più leggero e comincierai ad apprezzare sfumature che prima non percepivi di quelli che man mano restano.

Sarà una selezione naturale dura e spietata ma liberatoria ed euforica al tempo stesso.

Alla fine resterai con un paio di pedali di gain, un wah, un delay ed una o due modulazioni al max.

- dal Vangelo del pentimento GASatorio secondo Alex -

ult-aaaaa%20(6).gif

Non lo escludo, per il futuro.

però ho perso diverse ore ad assemblare la big pedalboard che è tutta midi, comprese le modulazioni (c'è il Glab midi4xloop nascosto sotto il pianale) e mi dispiacerebbe smembrarla...

Quell'altra invece raccoglie un sacco di pedali gasanti per me. Mah.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lo so, non è un cammino facile. :facepalm::TRangelo:

Se vuoi ti aiuto io Raffus!! :TRsorrisone:

A parte gli scherzi a me interessa sapere che tipo di pedal board è quella grossa, come si chiama dove l'hai presa se ha un case ancoara più mastodontico per portarla in giro, quanto pesa e a quanto me la vendi.... :popcorn:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Raffus

voglio un sample del musket. :TRsorrisone:

Non ho il tempo per fartelo; comunque gran pedale, versatile, ci cacci qualunque timbro di muff. Zanzaroso SOLO con settaggi estremi, altrimenti sempre irreprensibile. Leggermente moderno se confrontato con Muff classici, ma si fa perdonare grazie all'abbondanza di controlli, primo fra tutti il Mid.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Raffus

Se vuoi ti aiuto io Raffus!! :TRsorrisone:

A parte gli scherzi a me interessa sapere che tipo di pedal board è quella grossa, come si chiama dove l'hai presa se ha un case ancoara più mastodontico per portarla in giro, quanto pesa e a quanto me la vendi.... :popcorn:

Artigianale; non ricordo il nome; presa su MM tempo fa; borsa morbida; pesa un botto coi pedali; non la vendo manco morto, per il momento almeno 1947.gif

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ho il tempo per fartelo; comunque gran pedale, versatile, ci cacci qualunque timbro di muff. Zanzaroso SOLO con settaggi estremi, altrimenti sempre irreprensibile. Leggermente moderno se confrontato con Muff classici, ma si fa perdonare grazie all'abbondanza di controlli, primo fra tutti il Mid.

:wub: grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Visto che hai 2 reverberi che mi interessano, quale ti piace di più?

Il blue sky l'ho provato e mi é piaciuto, anche se per me ha un po troppe cose.

Sono molto tentato dal RRR.

insomma dammi un parere e fai un confronto tra i 2.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Raffus

Visto che hai 2 reverberi che mi interessano, quale ti piace di più?

Il blue sky l'ho provato e mi é piaciuto, anche se per me ha un po troppe cose.

Sono molto tentato dal RRR.

insomma dammi un parere e fai un confronto tra i 2.

Faccio fatica davvero.

Il RRR ha dei preset fenomenali. Suona sempre bene; non solo, ha il booster incorporato e anche un tremolo!!! TRyeh.gif

Il bluesky ha però lo spring reverb (che l'altro non ha) che suona davvero bene; il tasto favorite comodissimo; e lo SHIMMER 1947.gif

Dovessi tenerne uno solo, entrerei in crisi facepalm.gif

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Faccio fatica davvero.

Il RRR ha dei preset fenomenali. Suona sempre bene; non solo, ha il booster incorporato e anche un tremolo!!! TRyeh.gif

Il bluesky ha però lo spring reverb (che l'altro non ha) che suona davvero bene; il tasto favorite comodissimo; e lo SHIMMER 1947.gif

Dovessi tenerne uno solo, entrerei in crisi facepalm.gif

Mi sembra chiaro che tu preferisca il blue...quindi vendi a me il RRR così ti togli anche dall'imbarazzo di dover scegliere...TRyeh.gif

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Raffus

Mi sembra chiaro che tu preferisca il blue...quindi vendi a me il RRR così ti togli anche dall'imbarazzo di dover scegliere...TRyeh.gif

il RRR non si tocca bam.gif

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×